EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Il primo obiettivo, per tutti, è partecipare alla finale di mercoledì, i primi cinque, anche se è importante arrivare davanti per prendere numeri favorevoli: questo induce a pensare che Vasco Dany Grif, se dovesse andare davanti, potrebbe anche optare per dar strada a Beautiful Day, rivista in gran forma. Nonostante ciò, la nostra prima scelta ricade su Cosmico Polare di cui non si conoscono ancora i limiti. Danea di Poggio ha corso molto bene l’ultima e si candida per un piazzamento, insieme a Don Gio Nobel che mantiene forma costante. Benjamin e Dior degli Ulivi vengono da prestazioni negative, Big Jim Lf e Brando hanno chance minori.
9 – 7 – 5 – 2 – 4
2° CORSA:
Difficilissima: Capitano Pi non è svelto però gli basterebbe restare non lontano dai primi per poter essere protagonista, di potenziale ne ha tantissimo. Anche Brezza du Kras è in momento strepitoso, da Lotteria, ma ne dovrà superare molti visto che si avvia con circospezione. Bluff dei Greppi è dello stesso livello, dovrà probabilmente avventurarsi all’interno, con il rischio di non trovare la destra libera, ma comunque è posizionato dietro un cavallo sollecito. Bonetto Star potrebbe prendere l’iniziativa senza troppa spesa ma bisognerà vedere se lo lasciano tranquillo per mezzo giro, in tal caso devono andarlo a prendere. Cebreno degli Dei e Bayard Ok per una piazza, Alessandro Bar e Crash Em’All hanno le ali ai piedi ma sono penalizzati dalle posizioni di partenza.
5 – 10 – 9 – 6 – 4 / 8 – 7 – 1
3° CORSA:
Qualcuno di questi ha accusato difficoltà di meccanica nelle ultime uscite, altri magari lo faranno in questa circostanza, fondamentale seguire le sgambature: favorito Ferguson che ha dimostrato una buona “ gamba “, poi Filtor che dovrebbe migliorare rispetto al prudente rientro e Fire Bolt, valido quando si impegna linearmente. Altri possibili sono Fedone del Ronco, Festival e Fred Sonic Run. Entriamo nel campo delle sorprese citando il rientrante Fenix Jet, Fernando d’Asa e Faust Rab ma non escludiamo grosse sorprese, anche per i motivi già descritti.
14 – 12 – 7 – 6 – 13 – 8
4° CORSA:
Tre soggetti sono in forma considerevole: Elton corre bene da protagonista ma molto meglio quando può piazzare un solo parziale, forse digerisce maggiormente la distanza rispetto alle veloci Emon Mission Sm e Eltyme che saranno protagoniste già nella fase iniziale. Early di Casei si esalterebbe se si verificassero lotte premature, stesso discorso vale per Embaiador. Ebrius sta correndo bene ma ha perso l’incisività di qualche mese fa, Explosive Nobel è un esempio di regolarità. Egon Ferm ha migliorato la meccanica, potrebbe fare un passo in avanti anche in velocità.
8 – 4 – 3 – 9 – 10 / 7 – 6 – 11
5° CORSA:
Canarino Jet è tornato ad un valido rendimento quando ha iniziato a correre gli handicap con partenza da fermo, torna sul tema della velocità ma dovrebbe essere comunque altamente competitivo. BrezzapuraFerm, quando può usufruire di numero favorevole come adesso, è spesso protagonista di queste corse, Cres Mail va fortissimo ma non è di facile impiego. A questi vanno aggiunti Vanvitelli che all’ultima uscita ha rispolverato le qualità che sembravano sotterrate e Universo Jet, tornato al mare, che ha classe e motore da vendere, anche se lento in avvio. Sorprese Bideale Par che può migliorare rispetto al rientro, Buggea Pax, tornato brillante e Tamboss che, prima di correre in maniera sufficiente a Follonica, stava piacendo.
12 – 3 – 9 – 2 – 5 / 1 – 13 – 14
6° CORSA
Extra Model e Ehlert Par superiori al resto del campo: l’allievo di Ehlert, super alla prima uscita per il nuovo training e sfortunato a Torino, cercherà di far valere la posizione interna per anticipare sul percorso l’avversario che, pur con carta recente difficilmente interpretabile, rimane molto temibile. Elnino ed Esteban Leone, entrambi reduci da prestazioni convincenti, hanno una valutazione simile, anche se il primo sembra più svelto a mettersi in azione, il secondo stimolato dalla guida di Ciro Perfetto, desideroso di imporsi nella corsa intitolata al papà Antonio. Più difficile per gli altri tre tra i quali El Dorado Breed, impegnato anche sabato nella Speed Race, sa partire con estrema sollecitudine.
6 – 7 – 4 – 1
7° CORSA:
Al via un lotto di soggetti promettenti, in crescita esponenziale, tra i quali i titoli migliori sono sicuramente quelli di Funny Breed, seconda dell’Italia femmine. La Napoleon Bar di Shmidra sa adattarsi a diversi schemi, quello peggiore sarebbe al largosenza punti di riferimento, diversamente il suo compito sarebbe più agevole. Tra gli altri, diamo una lieve preferenza a Fast Ll che da tempo milita a questi livelli, nei confronti di Finalmente Par, Falstaff Grif, Flamenco Fer e Fuente Cas, quest’ultimo più incisivo da dietro, tutti vicinissimi nella valutazione.
6 – 4 – 1 – 2 – 3 – 5
8° CORSA:
Rischiamo Denda Boy che all’ultima ha fatto un numero, augurandoci che fili tutto liscio nei preliminari visto che tende ad innervosirsi. Colbert Wf è tornato convincente, i tanti passaggi non sono il suo forte ma la classe è tanta. BlumenIndal ha forma nebulosa ma siamo convinti che è stato programmato per questa corsa, non è un velocista ma rimane temibile. Aurea Gm può sfruttare forma in crescendo e posizione, per lei sarà fondamentale prendere lo steccato senza grossa spesa. Antony Leone sta correndo più che bene, anche Benedetta Effesse è preparata per questa. Conta Bradley Fox, rotture permettendo, che è più in forma di quanto dica la carta. Vecio Fks ed Americio Jet non vanno esclusi dai sistemi larghi e volendo, si possono inserire anche i veloci California e DoublecashLaksmy.
11 – 19 – 17 – 5 – 18 – 15 – 16 / 12 – 14 – 8 / 4 – 7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentePresentato il 75° Gran Premio Lotteria 2024 al via l’1 maggio a Napoli.
Articolo successivoRiunione del 29 Aprile 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it