EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Sono in tanti ad avere chance similari: Foscolo deve migliorare il carattere e la meccanica ma va’ forte, è ipotizzabile che Fast Big Laksmy rientri con una buona prestazione, Flash degli Ulivi ha ben inseguito a Foggia, Fakanana Hp era piaciuta alla seconda uscita, meno alla terza, forse gradisce esprimersi da dietro. Felicidad Gifont non ha brillato finora ma ha qualità e viene affidata a Gocciadoro, Fiordaliso Grif cresce di corsa in corsa, Fedro del Ronco ha sbagliato all’esordio ma i mezzi non gli mancano. E’ ipotizzabile pure che Ruocco abbia sistemato l’andatura di Ferrari Zack.
9 – 11 – 10 – 1 – 5 – 6 / 13 – 16
2° CORSA:
Lo svedese Thomas, al rientro, affronta avversari che non sono in grado di esprimersi sullo standard evidenziato dall’allievo di Gocciadoro a dicembre, inoltre il numero al largo della prima fila gli consente pure di evitare il traffico. Enea Dibielle, molto migliorato all’ultima uscita, può andare davanti e poi sfruttare la scia del favorito, a percorso netto Empire Dipioggia può essere della partita, così come Elraffael, in forma apprezzabile, che deve ovviare a sistemazione scomoda. Er Go ed Euphoria di Enry sono “ bravi “, tanti i soggetti fallosi che hanno mostrato discrete potenzialità: da Elegant di No a Enea di Casei, dal rientrante Express Adal a Eros Sl e Eridan Jr Breed.
7 – 6 – 13 – 8 – 5 – 3
3° CORSA:
Sono solo in cinque ma il livello di tutte le partecipanti è alto: lieve preferenza per Doni Maker che dovrebbe far prima delle due che le partono di fuori e presentarsi, per ottenere strada, su Aurea Gm. Va’ però sottolineato che Crystal Rl, prima di sbagliare a Milano, ha impensierito, dopo percorso coperto ma esterno, un certo Fiorano e su quella linea sarebbe una chiara favorita. Occhio anche alle altre: Amelie Mabel e Brina Caf sono pronte ad interferire in caso di lotte premature, Aurea Gm ha fatto un ciocco in tris.
3 – 5 – 4 – 1 – 2
4° CORSA:
Corsa di discreta qualità nella quale voglio ancora dar fiducia a Exuma Bi, piaciuta in sgambatura e fallosa in corsa, alla prima uscita sulla pista. La femmina di Gocciadoro, al di la del fatto che ha record irrisorio sulla distanza, sembra un soggetto interessante. Molto compatta l’opposizione, scegliamo Erdogan Giegi ed Eucalipto Pel come principali oppositori ma sono vicini nella valutazione Efesto Gpd che l’altro giorno non si è voluto allineare, Evergreen Par che ha potuto beneficiare del periodo di riposo, Evita Wise L ed Eusperio Jet che cercheranno di sfruttare le rispettive posizioni vantaggiose. Charly’S Magic, se centrato di meccanica, è dello stesso livello, Edy Fks avrebbe gradito esprimersi nelle prime posizioni, comunque è in forma.
2 – 4 – 5 – 12 – 11 – 1 / 7 – 10 – 3
5° CORSA:
Buona occasione per Diogene Laser che ha messo insieme una serie di buone prestazioni nel periodo, anche se il successo manca da settembre, favorito. Proverà ad opporsi Black Out Pas, specialmente se dovesse essere centrato di meccanica, e potrebbe essere un fattore Baldwin, alla ricomparsa, che gradisce correre nelle prime posizioni. Brexit Par ha rendimento costante a questi livelli, Dawson dei Greppi potrebbe soffrire le curve meno che in pista piccola e risultare più competitivo. Sorprese Brezzapura Ferm, Belvolo e Bizet Rab.
8 – 3 – 6 – 4 – 10 / 7 – 1 – 5
6° CORSA:
La forma di Colibrì Jet è migliore di quanto possa apparire dai risultati, inoltre ha una caratura superiore a quella degli avversari odierni, gli manca però la velocità di base, è un passista fatto e finito, e ciò rende tutto più equilibrato, anche se rimane un favorito chiaro. Di recente è piaciuto parecchio Belgiacomino Park, non l’ultima però, discorso identico vale per Apocalypto, sono due possibili alternative come ce ne son tante altre: da Don Gio Nobel a Deliziosa Luis, passando per Antony Leone e Crak di Girifalco.
7 – 6 / 1 – 9 – 8 – 2 – 3
7° CORSA:
Freccia Killer Gar possiede il potenziale per vincere questa corsa ma non sarà così semplice, come accade sovente con gli inviati da Noceto, soprattutto per la novità della partenza nei nastri ma anche per la forma degli avversari. In particolar modo, Faraond’ Or, Fangio Grif e Forum Wise L hanno già affrontato gli elastici e gradiscono un eventuale svolgimento selettivo. Anche il penalizzato Fascino Luis ha simili caratteristiche ed è in grado di farsi valere. Sroprese Foxy Lady Bi e Francesina Ors.
1 – 2 – 3 – 4 – 9
8° CORSA:
Eleonora Grif è ricomparsa con un’affermazione perentoria che, in questa circostanza, ne fa una netta favorita. Esteban Leone, costante nel rendimento, è la principale alternativa, poi Enable Again, Early di Casei e Ele Code Indal che negli ultimi tempi hanno smarrito un po’ di brillantezza.
4 – 2 – 3


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano Trotto martedì 7 maggio (15:30) pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivoRiunione del 10 Maggio 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it