1° CORSA:
Explosive Nobel potrebbe restare davanti e giocarsela legittimamente, vista la forma notevole. Dovesse essere scavalcato, evento possibile, diverrebbe tutto più incerto, perché avrebbe bisogno di una certa selezione per esprimersi al meglio. Early di Casei parte da posizione scomoda ma in questa categoria ci sta molto bene, l’alterno Charly’S Magic sa partire con sollecitudine, andando al comando avrebbe l’arma dalla parte del manico e gestire a piacimento l’andatura. Enda Baba si avvia da posizione, tutto sommato, favorevole, Erino Jet e Ermes Jet hanno qualche carta da giocarsi, più di El Pacific Model che, dopo aver girato di fuori al favorito di questa corsa, è regredito.
1 – 8 – 3 – 9 / Sorprese 10 – 2 – 4
2° CORSA:
Quasi impossibile: nonostante la rottura all’ingresso in retta del rientro, partiamo da Focland che deve migliorare un po’ nella meccanica. Fiordaliso Grif è molto competitiva nella compagnia, a patto che filtri in partenza, i passaggi non sono il suo forte. Flair di Poggio avrebbe nelle gambe misure interessanti ma continua a sbagliare, Flika Jet ne aveva fatta una discreta, poi ha ripreso a sbagliare. Qualcosina aveva mostrato pure Falcon Wf ma l’ultima è brutta, Filippo Jet ha deluso all’esordio dopo una qualifica promettente. Non è passato inosservato lo spunto di Full Name Dorial della scorsa settimana.
9 – 13 – 8 – 10 – 17 – 20 / Sorprese 11 – 12 – 2 – 15
3° CORSA:
Faraone Caraf all’ultima uscita ha speso tanto al via e sul percorso, pagando dazio in retta d’arrivo, stavolta la situazione potrebbe essere più congeniale, a patto che tolga gli anteriori, con a disposizione la doppia opzione: contenere First Tor o lasciarlo sfilare agendo al traino. L’allievo di Gallo, pur calando in fondo, ha fornito un rientro promettente, solo terzo favorito Fast Furious Col, esclusivamente per motivi tattici, ma siamo ben consci che il figlio di Exploit Caf ha potenziale fuori dalla norma. Fayette migliorerà sicuramente rispetto al già valido rientro, Fulmine Dibielle è caratteriale ma, nel complesso, un discreto soggetto, capace di inserirsi.
4 – 5 – 12 – 7 – 9 / Sorprese 1 – 11 – 8 – 13 – 14
4° CORSA:
Rischiamo Demetra Mc nonostante gli oltre due mesi di assenza agonistica, troppo bella l’ultima per non considerarla tra le possibili protagoniste. Chiaramente, Dickens, anch’esso con due mesi di inattività, sarebbe di ben altro livello se già pronto e disponibile dal punto di vista caratteriale. Dijon Group e rodato e nelle condizioni di sfruttare la favorevole posizione di lancio, pari pari il discorso vale anche per Doris Spritz. Di Frank Breed è un discreto passista che rende di più quando lo svolgimento è selettivo, Duca del Bar pure ma meno concreto nel periodo. Dybala Zs Fz deve far fronte a sistemazione penalizzante.
7 – 10 – 1 – 3 – 6 – 4 / Sorpresa 8
5° CORSA:
Edwin Kris, veloce in avvio e in forma costante da inizio carriera, è difficilmente battibile, anche se gli avversari hanno titoli non trascurabili: dal rientrante Ebano degli Dei, necessario valutarne la meccanica nei preliminari, che a due anni ha corso ad alti livelli, a Eolo Fks che ha fornito un rientro al di sopra delle aspettative. Da Elliot And Co, ancora limitato da meccanica e carattere, a Ele Code Indal che scende dai centrali. Anche Elisabetta Jet è in grado di giocarsela di spunto.
3 – 8 – 12 – 6 – 11 – 7
6° CORSA
Nel recente confronto diretto Bixio ha corso meglio di Belgiacomino Park ma, in questa circostanza, le posizioni di partenza sembrano favorire l’erede di Oropuro Bar che ha la possibilità di puntare subito in avanti. Benedetta Effesse è in buon momento, è probabile che eviti lo strappo iniziale per giocarsi tutto di spunto. Il caratteriale Caligola Laser non va’ sottovalutato ma neanche preso come punto fermo. Caesar Jet ha corso in chiaro progresso ma alza il tiro. Dream Rod D’Alvio deve ovviare ad una scomoda posizione d’avvio.
6 – 10 – 7 – 3 – 5 – 8
7° CORSA:
Ele Dipa ha dimostrato una crescita esponenziale e il gradimento per i nastri, è la nostra favorita. Edy Fks, nel periodo, ha raccolto meno di quanto meritasse, l’impressione è che sia in gran forma. Può acquisire una posizione vantaggiosa Eusperio Jet, mentre Errol Flynn Treb e El Chapo Laksmy, al di la della forma a freccia in su, dovranno districarsi da posizioni non proprio ideali. Occhio a Evelyn Grif, senza l’errore finale avrebbe fatto 2.28 all’ultima, Eric di Girifalco è sollecito e competitivo ma ha un difetto consistente che può limitarlo, quello di non gradire i passaggi esterni.
4 – 8 – 5 – 7 – 6 – 10 / Sorpresa 11
8° CORSA:
Fartlek As e Finalmente Par, pur non essendo veri e propri velocisti, gli unici in prima fila, sembrano i più forti del lotto. Questa considerazione induce a pensare che la corsa sia molto equilibrata, anche se, una prima parte di gara selettiva dovrebbe agevolarli. Fierro Star ha deluso all’ultima, torna però su distanza gradita, stesso discorso vale per Frodo Baba. I riferimenti recenti mettono in corsa anche Flamenco Fer e Festival San, Fast Ll deve ritrovare la condizione migliore.
2 – 8 – 1 – 6 – 7 – 4 / Sorprese 9