EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Ci sono almeno tre soggetti che hanno dimostrato di poter essere molto competitivi contro questi avversari ma devono sopperire a sistemazioni penalizzanti: ci riferiamo a Flush Jet che l’ultima volta ha ripreso a trottare, Fire Bolt che su distanza allungata sarebbe stato quello da battere e Final Action Bi. Figo Nap ha mezzi interessanti ma finora non ha fatto altro che sbagliare, incuriosisce anche per il cambio training. Per i motivi descritti, crediamo che Full Name Dorial e Frokjaer Dagy, entrambi in crescita esponenziale, possano giocarsela bene, sfruttando pure il vantaggio dei numeri di partenza. Forest Pred, valido ma poco fortunato, Falco Fr e Fentanyl sono altri nomi da non sottovalutare.
1 – 2 – 8 – 14 – 7 – 17/ Sorprese 12 – 5 – 6
2° CORSA:
L’ultima di Comando Luis è fuori dalla nostra immaginazione, su quella linea dovrebbe sfilare a condurre e portare in porto un altro successo. Domino degli Dei, meglio l’ultima della penultima quando forse non era prontissimo, ha imparato a partire e può sfruttare la posizione favorevole, David del Ronco possiede spunto a fulmicotone, Devagar Dl e Dipa La Sol possono essere più competitivi di quanto indichi la carta recente. Merita considerazione anche il rientrante Cracker, soggetto di discreto livello. Grosse sorprese Dickens, Capital Sm e Crown Op.
4 – 2 – 8 – 9 – 10 – 12/ Sorprese 3 – 5 – 6
3° CORSA:
Genealogie importanti e apprezzabili qualifiche per Gloria Grif e Gezabel Rob Grif, entrambe di proprietà aversana, la valutazione è pressochè simile ma, nonostante il numero esterno, concedo una lieve preferenza alla seconda. Gisella Sat sembra la più pronta delle altre, anche se non ne escludiamo nessuna. Geisha sa avviarsi sollecita, Gisabella Reg è andata più piano ma ha fatto tutto con disinvoltura, Grinta Gas Lippi ha un bel fisico. Gardenia Fas e Genny Gams hanno mezzi ma debbono ottimizzare la meccanica, specialmente la seconda.
8 – 6 / Sorprese 1 – 3 – 4 – 2 – 5 – 7
4° CORSA:
Equilibratissima: partiamo da Eduardeau che in passato ha avuto spesso la meglio su questi avversari, anche se ci aspettavamo di più al rientro. Embaiador ha molto fondo ed è in gran forma, ha bisogno di svolgimento movimentato che ne esalti la corposa progressione, Eliot del Ronco va fortissimo, l’incognita riguarda la meccanica sulle curve che di recente lo ha limitato tanto. Sono piaciuti nella rincorsa, rendevano penalità, Eagle Wise L che non si avvia veloce ed Eric di Girifalco che non gradisce i passaggi e parte proprio dietro il compagno di allenamento. Enzofabio Jet ricompare, più c’è andatura e meglio corre, conterebbero parecchio pure Enable Again che sembra in regresso ed Efesto Gpd se evitasse riottosità in avvio, le ultime due volte non ne ha voluto sapere ma può darsi che ad Agnano sia più disponibile.
7 – 4 – 8 – 11 – 9 – 1/ Sorprese 5 – 10
5° CORSA:
Sono solo in cinque ma la soluzione non è a portata di mano, anche perché Eccebombo Jet, Elton Bi e Epcot Bi sono interpretati per la prima volta dai rispettivi gentlemen, trai quali Antonio Roberto D’Angelo è all’esordio assoluto. Proviamo con Escarda Jet, la quale a Pontecagnano quasi non ha corso, rimasta chiusa, ed Eccebombo Jet che ha fornito un rientro promettente, entrambi svelti al via, seppur su distanza insidiosa. Epcot Bi scende un filo di livello, ha realizzato discrete medie, gradisce il doppio km, ma è risultato poco incisivo dal suo ritorno in Campania. L’ospite marchigiano Elton Bi è un passista veloce che può esaltarsi se trova svolgimento movimentato.
5 – 1 – 4 – 2 – 3
6° CORSA
Provengono da super prestazioni Fuente Cas e Finalmente Par, entrambi portati a correre in costruzione e in possesso di progressione devastante, lieve preferenza per il primo. Davanti ci andrà, al netto di rotture Flyinthedark Gar che qualche mese fa sarebbe stato un netto favorito mentre nella circostanza, causa forma poco esaltante, deve accontentarsi del ruolo di terzo incomodo. Ha fornito un rientro sorprendentemente positivo Frank di No che pare aver imboccato la strada giusta. Fantasticagal, fallosa al via nel Città di Napoli Filly, non va sottovalutata neanche un po’.
7 – 3 – 4/ Sorprese 2 – 6
7° CORSA
Forse Gigibigio Jet e Greco Trgfrisaia sono un po’ più pronti rispetto agli altri tre: ipotizziamo che l’allievo di D’Angelo, qualifica effettuata senza pigiare a fondo sull’acceleratore, possa essere tra i più svelti al via e sopravanzare l’erede di Maharajah che, dal canto suo, ha già mostrato di avere seicento metri in 44.0, anche meno. Goteborg Dl pure si è qualificato molto bene, Good By d’Arc, fisico spettacolare, e Grace Laksmy, unica femmina in campo, sono andati un po’ più piano, anche per scelta, e nulla può escludere che possano correre ai livelli dei tre già citati.
3 – 1 – 5/ Sorprese 4 – 2
8° CORSA:
Credo che Amon You Sm, ben cinque le prestazioni consecutive apprezzabili, e Cris di Cavallina, in chiaro progresso nell’impegno successivo al rientro, si distinguano, a prescindere da quello che possa essere lo schema. Lieve preferenza per il Love You di Di Nardo. Massimo equilibrio tra gli altri: Bithia di Casei, meglio di quanto dica la carta nel periodo, potrebbe correre da opportunista e centrare il podio, stessa tattica può adottare il passista Climber. Diabolik Nap tutto d’un fiato non lo immaginiamo contro questi ma se agisse al traino la considerazione aumenterebbe. Derrick Fks e Cervantonpridegar sono in forma ma salgono di livello rispetto alle ultime, Dior degli Ulivi, seppur alla ricomparsa, non è trascurabile.
6 – 9 – 8 – 7 – 5/ Sorprese 2 – 1 – 4


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 5 Luglio 2024 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 6 Luglio 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it