EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Lasciate le porte aperte a qualsiasi soluzione: Francy Grif pecca un po’ di incisività, però agendo da dietro è più competitiva, la preferiamo a Florence Sergio, finora deludente ma presentata da team che merita rispetto. Falasia è tornata un auge dopo periodo negativo e va considerata, Flika Jet, Fable Bar e Francisca Lg alternano prestazioni apprezzabili ad altre deludenti. Fallas Mail corre meglio da dietro che in testa, Freya Many è in chiaro progresso, Festa Petral e Faelena Tab non hanno ancora mostrato il loro reale valore.
6 – 16 – 14 – 11 – 15 – 12/ Sorprese 13 – 17 – 3 – 7 – 2
2° CORSA:
Gioia Mia Col è piaciuta tanto in qualifica, le somiglianze con l’eccellente mamma Vittoria Op sono evidenti, ed è la cavalla da battere. Non parte battuto Grizly Jet che pure ha fornito un’ottima impressione, arrivo in piena spinta, e stimiamo anche il compagno di allenamento Gianluca Nap che però deve mettere a punto la meccanica. Sembrano meno pronti Gold Op e Greta Co, entrambi con andatura “perfettibile”, potrebbero crescere presto Glodblack Tft, Gengis Khan e Graziella, Gracestile Ors ha fatto meno di quanto mi aspettassi. Garcon M è ancora dietro.
8 – 4 – 2/ Sorprese 1 – 10 – 9 – 7 – 5 – 6 – 3
3° CORSA:
Easy di Girifalco è tornata in evidenza all’ultima uscita, dovrebbe far valere una gamba più consistente rispetto ad Explosive Nobel e Evita Wise L, entrambi con forma notevole, due avversari da non sottovalutare affatto. Early di Casei può inserirsi se viene uno svolgimento selettivo, è bella l’ultima di Einstein Grif che però spesso ha deluso. Eucalipto Pel cercherà di sfruttare al meglio la scia di chi lo precede, sorprese Eagle Wise L, che al Garigliano è stato ritirato dopo sgambatura negativa, e la rientrante Elsarouge.
10 – 3 – 1 – 11 – 8 – 9/ Sorprese 13 – 4
4° CORSA:
La qualifica del qualitativo Giotto Ll è stata eccellente, partenza prudente e risalita esterna, 2.01.3 da start a start, con largo tratto all’esterno di Gioia Mia Col, favorito. Molto bene si è mosso pure Giannone of Brown che ha avuto il tempo giusto, oltre un mese, per recuperare dallo sforzo e ha dalla sua una certa duttilità. Lo svedese Atticus Wib potrebbe, ottimisticamente, avere nelle gambe una misura intorno al 2.02, la linea con Gulliver Joy e Guapa Wise L è consistente. Degli altri il migliore sembra Gladius Mail, piaciuto ma forse meno pronto di quelli già citati.
5 – 4 – 7 – 6
5° CORSA:
Corsa equilibratissima: bisogna partire da Zona Jet che giovedì ha vinto in maniera sorprendente, a ruota Alessandro Bar che è buono per ogni stagione, Daimon Jvs che ha imparato anche a partire, Barreiro e Dream Rod d’Alvio, pericolosi se davanti dovessero sbagliare i parziali, tutti con una valutazione similare. Il vecchio Amazing Caf non si tirerà dietro, essendo un gran lottatore, Dominus Fas sta correndo in maniera apprezzabile ma forse ha minor predisposizione per la distanza.
1 – 8 – 4 – 9 – 3 – 5/ Sorprese 7
6° CORSA
Explosive Axe non ha convinto del tutto nella vittoriosa ricomparsa ma adesso dovrebbe essere più pronto e soprattutto, la corsa si svolge sul più gradito miglio, per cui è un favorito più che netto. Più sottile la scelta dell’alternativa: abbiamo avuto l’impressione che Eiffel Fi, prima uscita per Riccio, possa progredire molto rispetto al pur promettente rientro, la preferiamo ad Eduardeau, Epcot Bi ed Elio Jet, tutti nel classico fazzoletto.
5 – 1 – 3 – 2 – 4
7° CORSA
Incuriosisce molto la prima uscita di Fabio Bi per Gocciadoro, io lo stimo uno dei più potenti della sua generazione ma c’è bisogno che acquisisca tutto quello che gli manca, in particolar modo deve diventare più duttile, vediamolo sgambare. Faraond’ Or ha raccolto poco di recente, anche per questioni di sfortuna, lo valuto allo stesso livello di Forum Wise L che può contare su una maggior regolarità. Foxylady Bi perderà meno metri al via rispetto agli ultimi impegni sostenuti e se davanti dovessero sbagliare qualcosa può inserirsi.
1 – 3 – 2/ Sorprese 5 – 4
8° CORSA:
Molto bella. Probabilmente, dopo pochi metri, troveremo Christofer Jet al comando su Diabolik Nap, mentre Crystal Rl dovrà costruire al largo e Don Gio Nobel ne sfrutterà la scia. La saura di Becchetti, affidata all’ Omino, cercherà di debellare le resistenze del veloce allievo di Gocciadoro e non potrà sottovalutare quelli dietro, in particolar modo Don Gio Nobel che si esalta nella lotta. Diabolik Nap e Commodoro Horse vanno forte entrambi, un filino meno Deliziosa Luis e Cervantopride Gar, comunque entrambi in forma.
6 – 7 – 4 – 1/ Sorprese 2


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 26 Luglio 2024 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 27 Luglio 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it