Jungle Secret non corre dal nulla di fatto nel Perrone ma in precedenza aveva vinto e convinto in una vendere alle Capannelle, per questo gli affidiamo il ruolo di favorita. Tidi Of Malindi prova per la prima volta la distanza minima e può essere la prima delle alternative considerando i 52 ½ in sella. Regina Viarum scala ma deve peso a tutti, poi le esordienti Miss Guagliona e Turbine E Tempeste. Sorpresa Royal Rapsody alla seconda in carriera.
Ostilius scala a vendere ed è il favorito di questa prova a vendere, se vogliamo l’unico dubbio non sono tanto i 60 kg in sella, che sono fattibili, ma l’ultima prova sul tracciato sotto standard.
Caraibi Night non ha una carta eloquente ma messa lì a 55 ½ vale sempre il marcatore. Ancora Tempi Moderni e Gadag. Sorprese Amadahy e la debuttante Sasha.
Aalborg ha appena vinto contro gli anziani e può avere un secondo colpo in canna pur salendo di categoria. Winning Secret, sfortunato nell’ultima sul tracciato, è un altro di quelli che vale almeno il marcatore, poi Dea Hathor in presumibile progresso dopo il rientro e il top-weight Casamicciola alla ricerca della miglior condizione. Sorprese Diamante (oggi con il cuffino), Nosy Be e The Hulk.
Handicap sul doppio chilometro di minima per sette cavalli al via. La forma chiama Mitica Magic piaciuta nell’ultima sulla pista e con una situazione ponderale più che possibile. Chentachibiz, discreto in sabbia, torna sul tracciato gradito (dove ha vinto l’unica corsa in carriera) e ci sta che migliori lo standard delle ultime. A chiudere la rosa dei favoriti Galway Girl che è tanto che non vince ma nel contesto con 55 ½ kg. se c’è deve fare l’arrivo. Ancora Be To Drago che scala in minima, Nonna Franca e Mahican meglio di quanto dica la carta nell’ultima sul tracciato.
Si chiude in pista dritta dove saranno in sette al via. Time Douglas è rientrato nel Città Di Napoli ed è una prestazione da leggere tra le righe, sul possibile progresso è lui quello da battere per tutti.
Le alternative partono da Hurricane Glory che sta vendendo avanti con le corse, ancora il veloce Sweet Force O Mine e Astragalus che alla terza dopo il rientro dovrebbe essere giusto di condizione. Tutto e niente può essere l’alterno Grindelwald, non sempre disponibile ma se dà la prestazione nel contesto vale sempre un posto nel marcatore. Sorprese Black Ladder e Limaro Prospect.
Federico Raccichini