1° CORSA:
Mamma mia, che rebus! Fortuna Dipa, rivista in ordine, può filtrare dalla seconda fila e spendere meno di quanto abbia dovuto fare l’ultima volta, la preferiamo a Farida Rab che va forte ma deve ovviare a sistemazione scomoda. Febo Pett e Fadia, nonostante le recenti rotture, meritano ancora un po’ di fiducia, Final Action Bi ha bisogno di quella fortuna che gli è mancata finora, Favola degliulivi era piaciuta prima di sbagliare nei nastri all’ultima. Ce ne sono ancora diversi che possono interferire: Ferrante Cr, Freddo di Risaia e Firework By Tony hanno il problema di avviarsi piano, Fratm o Lons, Forever Star e Filtor non hanno rubato l’occhio nei rispettivi rientri ma potrebbero migliorare.
9 – 18 – 1 – 6 – 14 – 10/ Sorprese 2 – 3 – 12 – 11 – 19 – 5
2° CORSA:
Livello alto: le qualitative Gloria Grif e Grace Breed si sono distinte nei rispettive esordi, entrambe fornendo impressione notevole, quasi impossibile dividerle, diamo una lieve preferenza all’allieva di Vecchione, giusto per trovare il pelo nell’uovo, che è sembrata più “professionale“ dell’avversaria. Guapa Wise L era andata veloce prima di sbagliare poco dopo l’uscita dai nastri al Garigliano, veloce lo è stata pure Giorgia Alter all’esordio, deve però sopperire a numero penalizzante. E’ piaciuto parecchio il debutto di Galicya che dovrà sopperire a numero scomodo, hanno nelle gambe un miglio intorno al 2.03 sia Gracestile Ors che Genny Gams, tutte e due ancora da inquadrare. Non vanno piano Giulia Regal, Gold Op e Giselle Sat.
8 – 1 – 6 – 12 – 13/ Sorprese 9 – 1 0
3° CORSA:
Niente a che vedere con la categoria F di qualche anno fa, non ci sbilanciamo da nessuna parte perché l’affiatamento con gli “ improvvisatori “ avrà un peso notevole sull’esito della corsa: azzardiamo Zaffiro Top che, oltre alla bella impressione destata al rientro, ha già conosciuto Iacolare. Come si fa a non considerare Company Sm che è tornato al successo con un km finale in 1.11.5, per larghi tratti all’esterno, Bixio che probabilmente avrebbe vinto senza una rottura improvvisa poco prima di entrare in retta, Benedetta Effesse che potrebbe evitare il traffico portandosi al comando. Dinamite Bonest e Baldwin le prime sorprese.
8 – 3 – 2 – 5 – 1 – 10/ Sorprese 6 – 9 – 11 – 12
4° CORSA:
Ci sbilanciamo solo su una prima parte di gara veloce e sul fatto che Gmail Road Grif, al di la di quello che sarà il risultato di questa corsa, sembra avere classe cristallina, è la nostra favorita. Marlena Bar sembra avere apprezzabili qualità, se la può giocare a vincere. Gemma Rishow è veloce ma piuttosto contratta, per ora la meccanica le dà qualche fastidio. Veloci in partenza Giasmine Col e Glediss, Geppy Jepson si è qualificato senza forzare minimamente. La qualifica di Garofanocan va’ interpretata, Griffe d’Arc ha natali intriganti, Gioconda Rib ha somiglianze con il papà.
1 – 7 – 5 – 4 – 3 – 6/ 9 – 10
5° CORSA:
Bella corsa: Forum Wise L è stato distanziato, all’ultima uscita, per aver danneggiato Faraond ‘ Or al via, il primo ha corso veramente alla grande, il secondo aveva sgambato molto bene, possono essere entrambi protagonisti. Follia Bi prova il salto di categoria: l’affermazione di Taranto ha convinto poco ma si tratta di un soggetto che soffre i viaggi lunghi, per cui la valutiamo sulle precedenti che risultano apprezzabili. Simioli potrebbe portare la sua allieva al comando, per poi scegliere la tattica da adottare, non è da escludere che voglia correre al traino. Faberge’ Regal lotterebbe per la vittoria in base alla dimensione mostrata nel Città di Napoli, l’uscita successiva è negativa ma anche condizionata da svolgimento contrario. Freud e Fiero d’Arc hanno molto fondo e ci può stare che si inseriscano.
4 – 7 – 2 – 5/ Sorprese 8 – 10
6° CORSA
Kylie si è messa ad andar forte, la partenza sarà infuocata ma la svedese di Mattia Orlando pare avere uno stacco notevole e quindi ci aspettiamo che vada davanti e se la giochi fino in fondo. Elisir Fks è un’avversaria assai insidiosa, ha già battuto la favorita, a patto però che riesca a sistemarsi nella sua scia, fatto possibile ma non certo perché ci proveranno pure gli altri, in particolar modo è veloce Etrurioss. Quest’ultimo, alla ricomparsa, è capace di grosse prestazioni che però, negli ultimi tempi, sono stati episodi isolati. Eugenia Grif cercherà di sfruttare la posizione vantaggiosa, Ebrius, Elon Mail e Einstein Grif, gli ultimi due in evidente progresso, si augurano che ci sia uno svolgimento movimentato. Eucalipto Pel non si può escludere del tutto, come Elodie Rg che è stata sorprendente al Garigliano.
7 – 4 – 1 – 2 – 9 – 10/ Sorprese 12 – 5 – 6
7° CORSA
Enchante Bigi, prima di sbagliare a Taranto, era piaciuto nella sortita di Pontecagnano, condizionata da svolgimento complicato, non è uno specialista della distanza ma può comunque tener fede al ruolo di favorito. Epcot Bi ha corso in progresso due settimane fa, nulla di speciale ma se salta quelli all’interno se la gioca. Elton Jet, Eagle Wise L ed Escarda Jet, tutti in condizione valida, si esaltano quando trovano svolgimento movimentato ed è probabile che invece sia tattico, stesso discorso vale per Ele Code Indal che però si avvia da posizione penalizzante.
7 – 4 – 1 – 2 – 9/ Sorprese 3 – 8
8° CORSA:
Adattabilità alla distanza e forma eccellente fanno di Commodoro Horse il cavallo da battere. Agguerriti i compagni di allenamento Belgiacomino Park, autore di un numero alla penultima e condizionato dallo svolgimento tattico in quella successiva, e Tyrion, indeciso nei nastri nella TQQ di Pontecagnano ma molto bene in precedenza. Gli altri, chi per un motivo, chi per un altro, possono interferire, almeno per quanto concerne le piazze: diamo una lieve preferenza a Cervantonpridegar e Big Freedom Lf su Dakota Grif e Damasco Effesse.
8 – 1 – 5/ Sorprese 2 – 4 – 6