In cinque in pista dritta per questa periziata di minima. Raccontero Di Te dal rientro ne ha vinte due e va per il terzo handicap di fila con 66 ½ che sono un peso complicato ma visto il contesto ancora possibile. Di contro in primis Rosandra piaciuta senza riserve nelle ultime uscite, poi il pesino Eccellenza che dovrebbe gradire la pista addolcita dalla pioggia di inizio settimana. Ancora Re Visigoto e Limaro Prospect con peso complicato ma scende di categoria.
La seconda è una prova a vendere per i giovanissimi sui 1400 metri. Senza Ritorno è l’unico che ha già vinto ma lo ha fatto sulla sabbia, mentre sul tracciato ha debuttato male, favorito ma con riserva. Canuleia va più forte di quanto dica la carta e merita una citazione, come il pesino Tidi Of Malindi. Ancora l’esordiente Free Woman (team Affè), La Divina che allunga a 1400 dopo due corse in pista dritta, Aloap (alla prima con la curva dopo l’esordio soft in dirittura) e gli inediti Dress In Blu, Fibonacci e Fuoco Divino.
Bella vendere sui 1400 metri dove non è semplice trovare un favorito. Principessa Reby in categoria similare ha appena vinto e questo gli vale il pronostico, ma occhio a Larix che con il discarico può far bene, come il compagno Black Laser che non brilla di forma ma qui scala. Balayage avrebbe situazione ponderale più che possibile ma non brilla di forma, classica sorpresa con licenza di stupire. Ancora Hurricane Glory che allunga ed Er Dandy.
In otto al via per la quarta in programma, un Handicap da 11.000 di dotazione per i tre anni sui 1600 metri. Mica facile trovare un favorito. Winning Secret ha appena vinto in contesto similare e con 61 ½ è ancora dentro. Le alternative partono da Gadag piaciuta senza riserve a vendere, e Maniera Platonica che ricorre a 7 giorni con il peso bloccato dopo aver vinto al rientro (alla prima sul tracciato.) Ancora la regolare Dea Hathor con situazione ponderale possibile, Diamante che allunga la distanza poi The Hulk con forma in progresso e il “metronomo” Tempi Moderni.
In chiusura un HL versione “slim” con 5 soggetti al via sui 2250 metri. Autre Etape ha un peso non semplice ma nel contesto è un favorito piuttosto attendibile. Di contro in primis Last Born che ha il numero e il peso per far bene. Conta per forza di cose pure Lohengrin che nel periodo ne ha vinte due su tre e di corsa in corsa migliora sempre…vista anche la forma di scuderia nulla gli è precluso. Più dura per The Dark Side che solitamente rende meglio in sabbia o sul sintetico e Forio che sale 2 categorie.