EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Il favorito non c’è, almeno io non lo trovo! Vi faccio notare che la rientrante Felicity Spav cambia training, sembra soprattutto una velocista ma qualche linea discreta l’ha acquisita nell’annata, Fadia non è malaccio e con quel numero può lottare per il successo, Florican d’Or era piaciuto parecchio prima di riprendere a sbagliare. Freedom Caruso è calato rispetto alla splendida estate, perché non ha tolto i ferri o perché la forma è a freccia in giù? Ah saperlo! Simioli guida Alphabeticalletter perché crede che a percorso netto possa giocarsela, Ferrante Cr si trova bene sulla distanza, anche lui può osare qualcosa. Meritano considerazione pure Fallas Mail e Full Name Dorial.
3 – 4 – 7 – 9 – 10 – 5/ Sorprese 15 – 14
2° CORSA:
L’incognita della partenza con i nastri vale per quattro delle cinque partecipanti, in ogni caso si distinguono chiaramente Glamour Wise L e Galassia Lj, vicinissime nella valutazione: la Donato Hanover di Squeglia ha maturato una buona esperienza dopo le cinque corse disputate, esprimendosi in 2.34 nelle ultime due, la meccanica non è ancora spontanea ma sembra “ sopportarla “ bene. La Varenne della Santese, allenata da Domenico Minopoli, ha esordito in maniera eccellente e sarà un osso duro da respingere. Galicya e Go far Baby Bar vanno preferite alla tardiva Letsgetrdytorumble, unica ad aver saggiato la partenza da ferma, seppur in qualifica.
4 – 2 – 3/ Sorprese 5
3° CORSA:
Aperta a svariate ipotesi: Brina Caf non ha da invidiare nulla alle avversarie, vince poche corse ma sul podio ci sale quasi sempre, la preferiamo a Cindy Model che è andata di lusso la scorsa settimana, forse la miglior prestazione della carriera, ma deve confermarsi. Allo stesso livello, se non addirittura più alto, sono Ananas Jet che ricompare, Dream Rod d’Alvio e Donatello Ll che si esalterebbero se davanti lottassero prematuramente. Benedetta Effesse è ben messa ma non al top come condizione, Carlitos Venere e Candy Group devono ovviare al fatto di avere partitori provetti al loro interno.
1 – 3 – 6/ Sorprese 8 – 7 – 2 – 4
4° CORSA:
Elisa Sm è piaciuta molto nel recente successo, il suo ruolo di favorita non è in discussione. Elisir Fks deve cancellare un’ultima estremamente deludente, in precedenza si era fatta notare per percorsi apprezzabili. Occhio alla rientrante Eva d’Arc che possiede mezzi interessanti, Ethiad Seven è in forma ma avrebbe gradito un metraggio superiore, Evita Nobel si avvia da posizione penalizzante che la costringerà a rinunciare al lancio. Eureka Wise L e Esmeralda Gar rappresentano possibili sorprese.
1 – 3 – 9 – 6 – 8/ Sorprese 7 – 4
5° CORSA:
Si ritrovano Gitana e Goal Bi: due settimane fa la femmina ha preceduto l’avversario, un paio di lunghezze il distacco. Il mio pensiero che al momento la Remo Gas, cavalla abbastanza precoce, sia più pronta dell’allievo di Caterpillar che, in prospettiva, mi piace maggiormente. La veloce Gracy Valsan ha deluso dopo brillante qualifica ma il tempo per crescere non le manca affatto, Guelfa Wise L può sicuramente migliorare rispetto alla recente affermazione. Gioia Jepson ha bisogno di correre.
4 – 6/ Sorprese 3 – 5 – 1
6° CORSA
Numero e distanza potrebbero contrariare Donna Fatale Par ma sull’altro piatto della bilancia può mettere una condizione ritrovata ed uno spessore superiore al resto della compagnia, favorita. Prima alternativa Corsaro Balck che sicuramente andrà al comando, rodato dal rientro effettuato in tris, servito proprio a migliorare la condizione. Donner Lunare possiede passo corposo ed ha appena vinto, Devagar Dl e Cres Mail sbagliano spesso, a dire il vero il secondo mai come di recente è stato regolare, ma possiedono mezzi non indifferenti. Sono in crescita sia Day Love Dipa che Caseri.
8 – 3 – 7/ Sorprese 1 – 4 – 9 – 2
7° CORSA
Corsa molto equilibrata, anche se, sulla scorta delle recenti performance, Elton Jet, più stimolato quando deve costruire rispetto a quei rari casi in cui si esprime al comando, ed Enchante’ Bigi, duttile e costante del rendimento, debbono essere considerati i principali punti di riferimento. Eiffel Fi alla penultima uscita ha respinto Eagle Wise L ma sulla breve, Enable Again ha preceduto Eloise Gar a media rilevante, la mia idea è che il loro rating sia quasi identico, pertanto possa essere lo svolgimento a fare la differenza. Eolo Valdimar è rientrato con un bel successo e prova a reinserirsi in contesti che aveva già frequentato in passato.
2 – 7/ Sorprese 3 – 5 – 6 – 8 – 4
8° CORSA:
First Julycon e Freud si sono sfiorati solamente nelle qualificazioni del Derby, il primo ha sbagliato subito, il secondo ha conquistato un onorevole sesto posto. Non c’è grossa differenza tra i due, comunque, per quanto fatto nell’anno di attività, l’allievo di Riccio merita la prima nomination. Fast Navy Jet, prudente al rientro, ha dato l’impressione di poter progredire, Frank di No cerca di fare sempre la sua parte, poi Farioz che pure dovrebbe crescere ed il rientrante Flamenco Zack. Freedom by Tony alza sensibilmente il tiro ma qualche volta la forma batte la qualità, per cui non escludo che possa inserirsi pure lui.
6 – 4 – 7 – 5/ Sorpresa 3 – 2 – 1


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 1 Ottobre 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 4 Ottobre 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it