EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Va forte Edera Ban e per una volta può avviarsi da posizione vantaggiosa ma quello che ha fatto Elemis Tab, alla prima con nuovo training, è rimasto impresso nella memoria di ogni appassionato, a percorso netto può esprimersi su misure fuori portata per gli altri partecipanti. Le due corse di rientro sono servite a Easy Magic Bks, se la gioca almeno per un piazzamento, Elvio ed Ecuador Grif sono in corsa, specialmente il primo, Edo Grif continua a sbagliare, Eolo Petral ne fa una buona ogni tanto. Efelante Baba, Exodus Bridon ed il rientrante Ena Bieffe le grosse sorprese.
8 – 4 – 3 – 9 – 12/ Sorprese 6 – 7 – 5 – 15 – 17
2° CORSA:
Good Luck Fi si è ben qualificato quarantanove giorni fa, dando l’impressione di essere il più completo del lotto, lo scelgo favorito. Dovrà guardarsi da un paio di soggetti particolarmente veloci, nello stesso tempo anche acerbi, quali Goldfinger Effe, dal motore super, e Gasolina Jet, 2.03 ad inseguire, da rottura iniziale, in qualifica. Ritengo che Gaetan Ors abbia margini di miglioramento, tra gli altri è stato veloce Gas Gas Bieffe e può crescere Ginevra Fas.
2 – 8 – 7 – 9 – 1/ Sorprese 4
3° CORSA:
Questa, in fondo, è una corsa molto equilibrata, l’opzione maggiormente credibile potrebbe riguardare Devagar Dl che venerdì ha corso in maniera pregevole. Don’t Give Up Lj, di recente ha dovuto sempre inseguire, lui che gradisce esprimersi sui primi, se gli viene bene può essere protagonista. Danusa Key Col, con la sua potente progressione, può trovarne molti per strada, Degas del Ronco è andato di lusso in estate, ma in pista piccola, stanno crescendo Devil Red Selfs e Dakota Ek. Non è da escludere un inserimento da parte di Vulcano Np, Coco Jumbo Dvs, Dipa La Sol e Black Out Pax.
8 – 3 – 12 – 2 – 7 – 11/ Sorprese 9 – 1
4° CORSA:
Ginestra Fas e Garcon M hanno mostrato affidabilità e discreta velocità, qualità importanti in un contesto del genere, nonostante la distanza possa sembrare al limite per entrambi. Sia per il numero interno, che per una maggior prestanza fisica, crediamo che l’allieva di Simioli debba essere considerata la favorita. Gordio Sl e Goku Rek sono potenti ma non si esprimono ancora compiutamente, Guzzi Op altrettanto. In prospettiva, secondo me, Gordio Sl il migliore.
4 – 5/ Sorprese 1 – 2
5° CORSA:
Kennedy ha deluso l’ultima volta, seppur in contesto impegnativo, mentre in precedenza era stato devastante. In questa circostanza, l’allievo di Gocciadoro, a patto che torni sul suo standard abituale, sembra un netto favorito. Amon You Sm non si è ritrovato sull’anello siracusano, in precedenza era piaciuto molto nella seconda batteria del Campionato europeo. Più difficile scegliere tra gli altri: Belgiacomino Park e Doni Maker potrebbero avere qualcosa in più rispetto agli altri tre.
8 – 7 – 1 – 6
6° CORSA:
Corsa equilibrata: mi aspetto un Eduardeau in progresso rispetto al rientro, ipotesi tutta da verificare, per cui gli affido la prima citazione, nei confronti della penalizzata Eletta Star che sette giorni fa è stata autrice di una prestazione superlativa e dell’opportunista Ent Breed che ha da poco raggiunto il maggiore standard della carriera. Evita Laksmy potrebbe essere una sorpresa attendibile se dovesse adattarsi ai nastri che affronta per la prima volta. Easy di Girafalco è presentata dal training per eccellenza ma deve migliorare rispetto alle ultime per essere protagonista.
3 – 7 – 2 – 5/ Sorpresa 1
7° CORSA:
Potrebbe venir fuori, fin dalle battute iniziali, un bel match tra Fandango Luis, piuttosto valido nella batteria del Derby, e Floy di Girifalco che, al rientro, in un’altra eliminatoria, ha sbagliato a ottocento dal palo quando sembrava tonico come nei giorni migliori. L’allievo di Simioli è avvantaggiato dal punto di vista tattico, gli spetta la prima citazione. Molto bene ha corso pure Foxy Lady Bi nella qualificazione alle Oaks, distanziata dopo aver superato il palo per quarta, con arrivo in spinta. La figlia di Readly Express può approfittare di eventuali lotte premature, così come Fast Ll che ha ritrovato una certa regolarità di rendimento.
4 – 7 – 6/ Sorprese 1
8° CORSA:
Quando sono di scena gli allievi non mi sbilancio e non escludo alcuna ipotesi, comunque, nella circostanza, Benvenuto Par scende ampiamente di livello e nonostante una forma non chiara, deve essere considerato un favorito evidente. Dark Shadow ha fatto uno sproposito a Taranto ma la fase iniziale risulta impegnativa, Aurea Gm di recente è andata meno di quanto abbia fatto in estate, comunque la sua duttilità rimane un elemento da non trascurare. I trascorsi sono per Dunga che cresce di corsa in corsa, non va sottovalutato, sono piaciuti parecchio Daniel Av, Zarbon e Bogotà Tor che però alzano il tiro.
3 – 7 – 1 – 6/ Sorpresa 4 – 2 – 8


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 4 Ottobre 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 8 Ottobre 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it