EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Fatta eccezione per Evelyn Grif che difende una buona chance, anche se l’ultima potrebbe essere valutata in leggero regresso, i migliori sembrano essere in seconda fila. Troppo belle le due dal rientro di Eolo Valdimar che, secondo me, è il cavallo da battere, poi Elettrico Jet che, al momento, sembra più incisivo di spunto, quindi potrebbe trovarsi nella situazione ideale. Ethiad Seven sta volando ma si avvia da posizione penalizzante, Evergreen Par, Elsarouge, Ermione Pel ed Elicopter Jet le sorprese.
11 – 12 – 3 – 16 – 13 – 15/ Sorprese 14 – 10
2° CORSA:
Dovrebbero parlare un’altra lingua Gaga Lady che all’esordio aveva sgambato male per poi vincere, mostrando un’ottima preparazione fisica ma pure una meccanica delicata, e Gemma Capar, autrice di due prestazioni di spessore, anche se, al momento, ha caratteristiche da passista. L’allieva di Gocciadoro è avvantaggiata dal numero, inoltre dovrebbe anticipare l’avversaria al via. Le due compagne di colori, Gracy Valsan e Guelfa Wise L si contendono il ruolo di alternativa alle favorite: la prima veloce, la seconda potente ma condizionata da una meccanica ancora deficitaria. Griffe d’Arc e Gea Zack sono regredite dopo un inizio apprezzabile, Gaia, Gennyfer Selfs e Guadalayara le grosse sorprese.
5 – 7 – 10 – 6 – 9 – 3/ Sorprese 4 – 11 – 12
3° CORSA:
Faber del Ronco ha ritrovato una valida forma, potrebbe emergere nonostante debba avviarsi in seconda fila. Il figlio di Napoleon Bar dovrà andare a prendere Fast Lo Sapio che a Roma è stato autore di ottimo recupero dalla seconda fila, forse più portato a correre al traino. Firework By Tony è tornato in evidenza in maniera apprezzabile ma deve districarsi da un numero “ trappola “. Ci aspettiamo una buona prova da Fabregas che sembra abbastanza pronto e Febo Pett, il quale sta correndo molto meglio di quanto dicano i risultati. Fiammanera Fi è arrivato in spinta a Pontecagnano, Francesco Jet a Roma, Oh Baby Bi e Freja cercheranno di sfruttare le rispettive sistemazioni favorevoli.
14 – 5 – 9 – 10 – 6 – 12/ Sorprese16 – 2 – 3 – 8
4° CORSA:
Il qualitativo Giglio dei Dei è giunto terzo, in una corsa condizionata da parziali invertiti, nella quale ha agito da protagonista, dall’inizio alla fine. Insomma, una performance rilevante che, in questa circostanza, fa si che debba essere considerato il favorito. Tra gli avversari, il solo Giotto Grif, cavallo che si fa apprezzare per fisico e movenze, potrebbe provare ad arginarlo, magari sopravanzandolo al via ed opponendosi sul percorso. Vicini nella valutazione Gustavo Maker, Ghost di Cuma e Generalstile Ors, i primi due più velocisti rispetto al terzo.
6 – 5/ Sorprese 3 – 1
5° CORSA:
Qualitativa ed aperta: preferisco non prendere alla lettera le prestazioni fornite in gentleman o allievi da diversi partecipanti e scelgo la soluzione, forse, più semplice che vede Cindy Model scavalcare quelli all’interno e dar strada a Dablues N’ Greghi. Quest’ultima preferirebbe correre da dietro ma la può vincere anche davanti. Cindy Model, alla penultima, con Simioli, aveva fatto un numero. Brina Caf e Bithia di Casei non sono in gran forma ma scendono di livello, Benedetta Effesse, molto bella l’ultima, si trasforma quando toglie i ferri. Amelie Mabel, a Pontecagnano, prima di sbagliare nei nastri, aveva sgambato alla grande, chissà che non ritrovi i migliori motivi. Dipa La Sol è pronta, anche se il contesto è al limite, la rientrante Dior degli Ulivi non posso escluderla a priori.
6 – 4 – 8 – 9 – 7 – 1/ Sorprese 2 – 3
6° CORSA:
L’unico sul quale possiamo sbilanciarci, riguardo alla partenza con i nastri, è Frank di No che ha una certa dimestichezza, Fiero d’Arc l’ha affrontata due volte, la prima discreta la seconda male, Flyinthedark Gar, di recente, bene la prima, poi si è andato su di giri e in quella valida ha fatto le bizze, Falconss abbastanza lento. Sottolineata questa incognita generale, Fergus del Ronco, passato in training a Simioli, dopo Baroncini ed Hollmann, viene da una brillante esibizione torinese ed è il cavallo da battere. La prima di Flyinthedark Gar con Minopoli è interpretabile, era piaciuto in sgambatura e non ci stupirebbe vederlo protagonista, Fiero d’Arc ha coraggio e fondo, giravolta permettendo, se la gioca alla grande. French Connection sta crescendo di condizione e non può essere sottovalutato.
4 – 5 – 7 – 1
7° CORSA:
Vedo Eltyme, in forma e affiatata con il gentlemen, come chiara favorita. Escarda Jet aveva vinto alla grande sferrata di quattro mentre la volta successiva non è piaciuta, può anche darsi che non fosse pronta. Però, per questo motivo, le preferiamo Elon Mail che invece ha forma in crescita esponenziale, anche se l’avversaria è più veloce al via e potrebbe decidere di dar strada alla favorita. Epcot Bi ha corso bene ma sembra soprattutto un passista, Eiffel Fi non è da escludere del tutto ma va seguita nei preliminari, visto che le ultime due volte ha evidenziato difficoltà di meccanica, Elton Bi è un soggetto di qualità apprezzabili ma deve trovare il giusto feeling con il suo interprete.
3 – 4 – 1/ Sorprese 6
8° CORSA:
Zefiro d’Ete dovrebbe essere quello più sollecito al via, con Destiny Effe e Doutdes a contendersi la sua scia. Il Mago d’Amore di Squeglia corre bene a fresco ed è il nostro favorito ma, almeno alla carta, ci sono delle insidie da non sottovalutare: la prima riguarda Cheyenne Selva che non è piaciuta in tris ma in precedenza aveva fatto uno sproposito. E pensate che il team Gocciadoro sposti Destiny Effe a Napoli, dopo le ultime deludenti, senza avere dei segnali positivi? Io sarei prudente nel darla per spacciata. Doutdes dovrebbe evitare lo strappo iniziare per provarci alla fine, Cervantonpridegar ha bisogno di correre.
2 – 5 – 1/ Sorpresa 3


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 11 Ottobre 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 15 Ottobre 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it