1° CORSA:
Favorita Girl of The Day che deve ancora dimostrare, anche se sembra avere un buon potenziale, nei confronti della fallosissima Guelfa Wise L, molte le probabilità che sbagli ma sembra l’unica competitiva, in quanto a forza pura, con l’allieva di Gocciadoro. Poi una serie di soggetti valutabili sullo stesso piano, sette per l’esattezza, alcuni dei quali possono marcare un progresso: GiumangiGamp e Giorgia Again hanno già fatto velocità importanti per il contesto ma dietro motori, Guadalajara ha inseguito da 2.04 dopo errore, Gloria Nap deve migliorare l’andatura, stesso discorso vale per Gracestile Ors. Piaciuta abbastanza all’esordio Guendalia Luis che si avvia da posizione favorevole, Gaia d’Alvio si era ben qualificata prima di sbagliare al debutto.
3 – 7 – 5 – 4 – 9 – 6 – 14/ Sorprese10 – 16
2° CORSA:
Corsa molto equilibrata: nonostante la sistemazione penalizzante, vado su Danea di Poggio, meglio se toglie gli anteriori. Dew Drop, a patto che sia quella della penultima e non la lontana parente successiva, si candida ad un ruolo da protagonista che spetta pure a Cinecittà Par, in forma e ben messa. Ha corso in ripresa la decaduta Amelie Mabel, Big Band Lf e CamerondiazTreb possono risultare particolarmente insidiose a schema favorevole. Non si discostano più di tanto le altre, capeggiate da Cecilia Jet che troverà i suoi sostenitori.
11 – 4 – 3 – 10 – 6 – 7/ Sorprese 5 – 2 – 1
3° CORSA:
Come sopra: Gemma Capar è un soggetto promettente e se riuscisse a capitalizzare il vantaggio di partire in prima fila, potrebbe arrivare fino in fondo. Di avversari temibili ce ne sono diversi: da Gold Fas che cresce di corsa in corsa e sembra duttile, a Ghost di Cuma che ha fatto un concreto passo in avanti all’ultima uscita. Dalla passista Glamour Wise L, ancora un po’ in difficoltà sulle curve, a Godzilla San che ha esordito alla grande, per finire con Gladiolo Jet che possiede ottima progressione. Go Far Baby Bar gira sollecita ma solo adesso ha iniziato la sua “ lievitazione “, a breve concretizzerà.Generalstile Ors è lesto nei nastri, non male potenzialmente, la meccanica è ancora deficitaria.
4 – 9 – 8 – 2 – 10 – 7/ Sorprese 3– 5
4° CORSA:
Mica facile: Figaro Grif favorito più per stima che per altro, di recente è stato poco convincente. First Julycon sta correndo bene e scende di livello, almeno secondo me, ma dovrà fare i conti con un numero terribile, in ogni caso con un pizzico di fortuna può vincere. Fuentes Cageors prova ad alzare il tiro sulla scorta di una forma rodata, occhio a Felix Again che sembra tornato in ordine, le ultime sono condizionate da svolgimenti contrari. Festival San e Falcor Moon si propongono come piazzati di quota, anche Favola del Ronco che però rischia di restare a destra.
3 – 8 – 7 – 5 – 1 – 9/ Sorprese 2
5° CORSA:
Handicap abbastanza equilibrato: Cristallo d’Arc non è sicurissimo all’uscita dai nastri ma sa girare, potrebbe essere il battistrada della corsa e anche il cavallo da battere. Le recenti prestazioni negative di Delirio sono anche frutto di evenienze tattiche sfavorevoli, magari stavolta gli viene meglio, essendo solo in due ad avviarsi in seconda fila. Anche Condor Ors ha le sue chance da giocare, sia per una questione di categoria che per adattabilità al tipo di partenza, il fatto che Mario sia salito su Bye Bye John Truppo, in crescita costante dal rientro, significa solo che possono contare su due possibili protagonisti. Il tedesco Schampus è difficilmente valutabile, comunque ha lavorato in 1.59 a Bologna ed è presentato dal team più importante al mondo, probabile che apra favorito. Per un piazzamento non sono da escludere Cindy Model e Dragone Gual.
4 – 8 – 10 – 6 – 7/ Sorprese9 – 2
6° CORSA:
Stando alla forma recente, si distinguono Etereo Jet, pare che non sia arrivato per un guasto al van a Montegiorgio, ed Ernest Jet, costante ad alti livelli. Non è detto che l’allievo di Gocciadoro riesca a scavalcare l’avversario, anche perché Esteban Leone ed Ermes Caf non staranno a guardare, potrebbe poi ottenere strada, se non ci riuscisse, in seguito, comunque va considerato il favorito. Ermes Caf meriterebbe, per una volta, uno schema maggiormente favorevole, Elton Wise non ha impressionato a Bologna ma se Ehlert ha deciso la trasferta ci saranno, sicuramente, lavori confortanti. Esteban Leone sta lentamente ritrovando la forma migliore.
5 – 3/Sorprese1 – 4 – 2
7° CORSA:
Escarda Jet, per due volte consecutive, ha preceduto sia Elon Mail che Eiffel Fi, ma non è detto che in questa occasione vada allo stesso modo, anche perché ci sono gli altri. La femmina di Silvestro, se presentata senza anteriori, è la cavalla da battere, anche perché, probabilmente, andrà davanti. Eltyme era brutta di meccanica l’ultima volta ma la versione estiva potrebbe anche vincerla a girare di fuori, Elon Mail è un passista “ corposo “, qualche volta caratteriale, che si esalterebbe se il lavoro sporco lo facessero gli altri. Eiffel Fi, rispetto al precedente confronto, è migliorata, il passista Embaiador non è affatto da trascurare.
2 – 5 – 3 – 1/ Sorprese 6