EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre il sabato partenopeo con una periziata per i soli tre anni dove saranno in 14 alle gabbie. Fotoromanzo in pista dritta si è mosso alla grande e su quello standard è lui quello da battere, pur dovendo peso agli altri. Solomon King torna sul tracciato gradito e, vista la forma recente, vale almeno un posto nel marcatore, poi il pesino Forio efficace di recente sul tracciato contro gli anziani. Della partita anche Super Schwartz con forma in crescita e Diamante che dovrebbe gradire il terreno allentato. Sorprese Dziban già vincitore sulla pista, Spotlight, Rebel Music alla prima con il nuovo team, Go Touch Time (Dario Vargiu up), Tempi Moderni, Excalibur Del Colle e il pesino La Libanese.

Premio U.N.I.R.E. per 13 al via, corsa non facile da leggere. Frozen Juke sulla pista di casa il suo lo fa sempre vista la forma comprovata lo proviamo favorito sul top-weight Man In Promise (due su due al rientro) e il potente ma alterno Mordimi sul terreno gradito. Stuzzica il tre anni Super Matteo (imbattuto sul tracciato), poi Wind Sea con peso più che possibile, Angel’s Trumpet con forma nebulosa ma situazione ponderale possibile. Ancora Majin Bu (prima con il nuovo allenatore) bene a Milano in categoria similare, Autre Etape che accorcia il tiro e potrebbe migliorare poi Theatre Lodge. Sorprese: il vincitore uscente Sparklealot, Atmosfera, Diomede e Black Laser.

La terza è una maiden da tutto esaurito sui 1700 metri dove saranno in 17 al via. Biscayne Blaze ci è andato vicino all’ultima e su quello standard gli affidiamo il ruolo di favorito insieme a Joliesse che al debutto ha mostrato buon motore e dovrebbe gradire l’allungarsi della distanza e la pista grande. Ancora il passista Fast Appeal già a suo agio sul tracciato, poi il regolare Tempus Erat, Volpedo in presumile progresso dopo l’esordio, Pupa Paradiso altra in auspicabile crescita e Kikka Forever piaciuta al debutto. Tra le sorprese Galassia che allunga ma ha già mostrato buona gamba e Apnea. Tra i tanti debuttanti occhio a quello di casa Guerrieri/Cascione Hungry Eyes.

Discendente per femmine di 3 anni ed oltre sui 1400 metri con 11 partenti. Corsa difficilissima da leggere. Balayage avrebbe il peso per far bene ma non è supportata dalla forma. Allora ecco pronta Falconetta che ha sistemazione possibile e i 1400 sono nelle sue corde (l’ultima di Pisa non è il massimo ma sullo standard di Firenze ha prime chance). Prima delle alternative il top-weight Love Deluxe che ha si peso complicato (62 ½ ) ma forma rodata e sul tracciato ha già vinto, poi Erin May meglio di quanto dica la carta nelle ultime e la regolare Victoria Stella (pluri piazzata sul tracciato). Ancora Principessa Reby da attendere in progresso in erba, Casamicciola in presumibile progresso dopo il rientro. Sorprese: Free Galaxy, Rose Zahr e i pesini Speed to Run e Bisca.

Si chiude in pista dritta con la TQQ di giornata dove saranno in 14. Proviamo il tre anni Patroclo (alla prima in handicap) che al rientro ha corso bene a Pisa in una condizionata e scalando potrebbe venire subito buono. Follow The Grif 2° all’ultima con qualche rammarico per aver perso metri in partenza, se va via liscio ha chance. Talk To Her è la novità per il tracciato per come ha vinto a Milano vale un posto nel marcatore; ancora Nocturne Alley con peso complesso ma nel Capannelle è andato di lusso, poi il regolare Globos e gli specialisti del terreno pesante Miobello e Nanga Jambu. Tra le sorprese Limaro Prospect che viene da un successo ed ha situazione ponderale possibile, Nobu, Royal Pompom, San Kodi, Raccontero Di Te e Impressive.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 10 Dicembre 2024 – Trotto
Articolo successivoAgnano, 14 dicembre all’ippodromo con l’U.N.I.R.E. di galoppo (14.35) e il Family Park di Natale (10.00 – 20.00)
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it