EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre il nuovo anno con una reclamare sul chilometro per i velocisti anziani. Pochi ma tutti con chance, a partire da Er Faina che non corre da Agosto ma se subito giusto di condizione può fare la differenza. Vicuna (prima volta contro gli anziani), all’esordio con il nuovo team, ha vinto in bello stile e anche oggi ha chance di far bene. Sweet Bouquet è rientrata bene sul tracciato e sul possibile progresso è un’altra che può lottare la corsa. Sorprese Miobello, poco efficace all’ultima ma su un terreno decisamente faticoso, e Naniska Park alla ricomparsa.

Maiden per le femmine di tre anni dove saranno in 10 al via. Mica facile metterle in fila. Grand Byshaman è titolare di buone linee e la eleggiamo favorita, di contro proviamo Galassia (l’ultima sul pesantissimo non fà testo), Teddy Dream piaciuta nella seconda in carriera, poi Melody Forever che ha dato qualche segno all’ultima e Postdamerstrasse. Sorprese Venere Musina in probabile crescita con l’allungarsi della distanza, Butterfly Free, Doregan’s Rebirth, Lucky Hypnotic e Ziola.

Maiden da tutto esaurito la terza dove saranno in 14 sui 1800 metri. Kikka Forever all’ultima ci è andata vicinissima esibendosi in un parziale conclusivo di assoluto spessore e per questo è lei la favorita. Più difficile trovare un contro: The Bat Man non corre da settembre ma qualcosa aveva fatto vedere e lo mettiamo dentro; curiosità per l’esordiente Over Solution (team Affè), poi Fox Five che si è mosso bene ma sul A.w. e Let’s Go Away (alla prima con il nuovo team) che in una vendere qualificata non si era mossa affatto male. Ancora Armet in possibile progresso dopo il discreto debutto, Il Bilia alla seconda in carriera, Deciso, Articam e Square Des Gres. Sorprese: Magic Mike, Valle Pepe, Storm Grey e Valiano.

Handicap per anziani sui 2250 metri dove saranno in sette e anche qui non è facile trovare una chiave di lettura. Foxtrot Tango a vendere si è mosso bene ma 62 forse sono troppi. Ethiopian Sister alla penultima si è andata forte, ma è alla prima contro gli anziani ed è ancora maiden: favorita si, ma con riserva. Tra gli altri Jungle Junior che, allungando rispetto all’ultima, può fare l’arrivo. Tantivy è un passista che dovrebbe trovare schema perfetto è dentro anche lui poi Maniera Platonica che scala ma la forma latita. Sorprese Highly Strung e Sa Janna.

Lunanera alla prima sul tracciato è piaciuta senza riserve in una categoria migliore di questa, scalando in minima è la favorita pur con 63 ½ in sella. Sir Marley manca di forma ma sul tracciato va a nozze e lo schema con pochi partenti dovrebbe essere un vantaggio, e Bessy Dei Grif con situazione ponderale più che possibile ma deve ritrovarsi, le ultime non bastano. Ancora la regolare Severa Sweety, Freccia Dei Grif che allunga dalla pista dritta e Lady Kirsten.

Si chiude con un handicap per sole femmine anziane sui 1500 metri. Speed To Run paga l’ultimo successo ma con 62 è ancora dentro e può avere un secondo colpo in canna. Principessa Reby sul terreno scorrevole potrebbe migliorare lo standard delle ultime ed è la prima delle alternative, poi Rose Zahar che guadagna chili. Infine la regolare Big Gina e Bliss Of Speed che ha carta poco leggibile ma è sempre “attenzionata” al betting.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteGennaio 2025, calendario corse trotto e galoppo Ippodromo Agnano, Napoli.
Articolo successivoRiunione del 2 Gennaio 2025 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it