EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1 – Si apre il sabato flegreo con una prova per esordienti sui 1700 metri dove saranno in 9 al via. Dark Beat (pagato 33.000 ghinee) ha pedigree interessante da Dark Angel e lo proviamo favorito. Mister Churchill viene dalla ditta Cascione /Guerrieri, la carta è buona e vista la forma di scuderia è più di un’alternativa, ma c’è anche Tokyo River (Fastnet Rock con mamma da Galileo) e potrebbe essere un altro nome spendibile. Tra le sorprese: La Bandita, Luca’s Secret, Castel Sant’Angelo (seconda pedina del team Guerrieri), poi la “locale” Greta Greta e Change Mode.

2 – Maiden per sole femmine che ha in Postdamerstrasse una favorita attendibile visto che all’ultima ci è già andata molto vicino proprio sul tracciato. Tra le alternative Derione piaciuta in handicap all’ultima, e Noble Encanto che allunga e può avere margini di progresso. Osservata speciale Whit Charm (team Botti Brivio) che al debutto non si è espressa al meglio ma ci sta che alla seconda possa venire molto avanti. Ancora Galassia meglio di quanto dica la carta all’ultima e Mrs Cansu alla seconda in carriera. Sorprese: Doregan’s Rebirth, l’esordiente Match Perfect e Canavese.

3 – Toronto alla fine ne ha toppato sola una, per il resto è seconda al debutto (in erba) e in una vendere come questa, ma sul sintetico, ha largheggiato; sui numeri espressi fin qui è lei quella da battere. Di contro The Bat Man rivisto bene in maiden sul tracciato, poi Guerriero Siculo male in Aw all’ultima ma sui numeri precedenti vale un posto nel marcatore. Green Brothers (67 Rpr) alla prima Italiana è un oggetto misterioso. Tra le sorprese Let’s Go Away già piazzata in contesto similare, Fox Five, Senza Ritorno, Il Billa, e Rock Musica e Valiano.

4 – Blue Flame in Aw è andato di lusso, sullo standard delle ultime è lui quello da battere, ma c’è l’incognita cambio superficie e tracciato mai affrontato. Blast Exit è regolare nel rendimento (ultima sul terreno lavorato non fa troppo testo) e in questi contesti vale sempre un posto nel marcatore. A chiudere la rosa dei favoriti Sympatico con forma in crescita ma non ha riferimenti in erba e Dantes. Sorpresa Cyclonic Arrow con situazione ponderale possibile ma forma poco convincente. Rincalzi: Samba Villa alla seconda italiana, Piccola Althea e Sarsina alla ricomparsa.

5 – Condizionata per anziani dove spicca la coppia della Razza Latina Beauty Of Tuscany e Chiaroscuro. Ruolo di favorita che affidiamo alla femmina (mai corso a Napoli) che è svelta, ha la carta della sua e quell’uno di gabbia sembra un bell’alleato. Chiaroscuro (Di Tocco up) vista la forma in ripresa e la propensione al tracciato è più di un’alternativa. Ancora il veloce Follow The Grif , Mysterius Soul già vincitore sul tracciato e l’ellenico Gri Paso Hammam che ha mostrato buona gamba ma da verificare sulla distanza minima. Great Max (alla seconda italiana) che accorcia in dritta è una sorpresa come il rientrante Grey Hurricane.

6 – Si chiude in pista dritta con un discendente da 6.600 per 7 anziani al via. E mica facile metterli in fila. Moto Perpetuo in pista dritta rende al meglio, con il tre di gabbia se riesce a sfilare in avanti è quello da battere. Sweet Force O Mine sul tracciato gradito è sempre da tenere in considerazione, come Hagrid che ha carta più che discreta. Chi avrebbe i numeri per mettere tutti in fila è Limaro Prospect ma non è sempre sincero nel rendimento. Sorprese il peso massimo: Fotoromanzo che scala, Sicilian Black e Rodriguez che ha appena vinto sul tratto in minima.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 17 Gennaio 2025 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 18 Gennaio 2025 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it