Il pomeriggio si apre con una condizionata per anziani sui 1500 metri. Proviamo favorito Man In Promise finito secondo all’ultima più per carattere che per altro. Autre Etape ha una forma esagerata e sul tracciato ne ha già vinte due, e anche oggi è uno dei papabili. Frozen Juke a peso base è sempre da tenere in considerazione, a patto di non trovare un terreno troppo lavorato. Sorprese: Great Max alla terza italiana, Brooklyn Guy, Black Ladder e Black Laser.
Dalynthien ha appena vinto in pista dritta e quello standard gli vale il ruolo di favorita anche oggi, se vogliamo l’unico dubbio può essere l’allungarsi della distanza. Galassia scala a vendere ed è la prima delle alternative, poi Mister Calogero già piazzato sul tracciato e Piazza Colonna meglio di quanto dica la carta a Pisa. Sorprese: la rientrante Istedda Ollolaesa, San Belencaia, Fuoco Divino e La Giostra.
Periziata per anziani sui 1600 per sei , non troppi ma non semplici da mettere in fila. Forio non è ancora riuscito a vincere ma ha rendimento constante e potrebbe essere il nome giusto, Nightcrawler sul tracciato è puntuale come un orologio e va messo dentro come Lunanera che ha appena vinto in minima e può avere un secondo colpo in canna. Ancora il regolare Thunderflash, Solomon King che ha forma nebulosa ma scala e il pesino Taormina.
Handicap per anziani sui 1400 con 9 soggetti al via. Infinity King War (Di Tocco up) ha rendimento costante sul tracciato per questo lo proviamo favorito. Balagh all’ultima ha subìto una tattica fin troppo garibaldina ma va forte, come Go Touch Time che ha appena vinto ed è ancora possibile. Nanga Jambu è al limite con in metri ma la forma è buona. Ancora Doze alla seconda con nuovo team, poi Talk To Her che allunga e il passista Procit. Sorprese: Midnight Toker con peso interessane ma forma poco leggibile e Majeur.
Si chiude con la II Tris abbinata ad un discendente per tre anni sui 1800 dove saranno in 10 al via. Cablay alla prima sul tracciato ha subìto la distanza un filo breve, allungando può venire giusta. Fox Five piaciuta all’ultima è un’alternativa pur con peso non semplice come The Bat Man al primo handicap della carriera. Ancora Armet stimato ma ancora poco incisivo, Ronzinante piaciuto all’ultima, Strato Insidioso in possibile progresso con più metri e Alca Beach. Sorprese: il pesino Articman, Canuleia e Blukey.