EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Self’ S Flying’ S è in costante progresso e seppur non sembri particolarmente capace di costruire, le affidiamo la nomination. In prima fila c’ è l’ ospite Spirit d’ Asolo che ha vinto bene a Montegiorgio ma soprattutto bisogna fare attenzione a Skua Jet, soggetto dotato di enorme potenziale anche se ancora da inquadrare. Santiago Best Rr non ha mai finito un percorso però è stimato in scuderia, a Simon Fornys e Sara Grif affidiamo il ruolo di sorprese.
2° CORSA:
Da Rebus degli Dei ci si aspettava qualcosa di più al rientro ma in fin dei conti non è andato male, prevedendone un miglioramento e valutando la qualità dei concorrenti al via, probabilmente inferiore a quella dell’ altro giorno, immaginiamo che possa vincere. I cavalli di Minopoli volano e non può essere un’ eccezione Ruskim Inn Ronco che però ha un carattere particolare, il numero al largo non lo aiuta. Roccolo Jet, Rugantino Ans e Roubaix As sono le seconde scelte.

3° CORSA:
Psiche Roc ha impressionato alla prima uscita sulla pista per duttilità e punta di velocità che va gestita però nel modo migliore, essendo di quattrocento metri massimo. Il numero al largo induce a fare partenza, staremo a vedere le scelte di Rocca. Plucky Lb va sempre più forte, Piccolarobytor ha corso bene il giorno del Lotteria e potrebbe migliorare di condizione, Polinesia è di una regolarità impressionante. Pleiade Inn Ronco non è tagliata fuori al pari del progredito Poiton di Olimpia.
4° CORSA:
Corsa riservata alle femmine di tre anni di difficile interpretazione: Rugiada Luis era annunciata non al top l’ altro giorno ed ha corso alla grande, in questa circostanza dovrebbe essere protagonista. Rania Rob non riesce a trovare la sua corsa malgrado si esprimi sempre su livelli notevoli, Ranya Rob sa partire forte ed al comando potrebbe risultare difficile da battere. Non sottovalutate la bisbetica Right Leader Lf, Regina Prad e Rania Fp trottano al limite ma hanno discreti mezzi.
5° CORSA:
Siamo per l’ ospite Psiche Roc che non  è una trottatrice nata ma in compenso sembra possedere serietà e cervello, chiara favorita. L’ opposizione è formata da Pat Hall, deludente all’ ultima ma rispetto ad allora scala in prima fila, sa partire forte e potrebbe anche esprimersi al comando. E’ in chiaro progresso Paradiso Blue, ha vinto in modo eccellente ad Aversa Petra Laser. Pin Up Bi è duttile e può sfruttare la schiena della favorita, Panarea Luis conta per una piazza.
6° CORSA:
Oceania Om è piaciuta senza riserve, prima a Napoli e poi ad Aversa, potrebbe essere il momento del ritorno al successo anche se questa prova arriva un po’ troppo vicina alle precedenti. C’ è Penelope d’ Ete che ha trovato una fenomenale Petra Bi  giovedì scorso, senza però impressionare, per vincere deve fare un passo avanti nella forma. Prado As non è un miler ma è migliorato abbastanza di recente, Ozono du Kras è temibile quando trotta, ricompare Olmer Breed con V.P. nel motore.
7° CORSA:
Oxygen Dany è potenzialmente il migliore ma non sempre riesce ad essere disponibile in pista, Nievoz deve riscattare gli ultimi due non piazzati, nella categoria risulta competitivo. Sta correndo positivamente Nissaki che dovrà, come al solito, agire all’ estrema attesa, Ophelia Ok è difficile da valutare, certo che in prima fila intriga abbastanza. Neilos Om può ottimizzare un importante progresso rispetto al rientro, Opinion Leader, che sa partire forte, aveva dominato quest’ estate a Siracusa.

1° CORSA:      13 Self’S Flying’ S+++
6 Skua Jet
8 Spirit d’ Asolo++
11 Santiago Best Rr
                      2 Simon Fornys+
    12 Sara Grif

2° CORSA:                                1 Rebus degli Dei+++
8 Ruskim Inn Ronco
           3 Roccolo Jet++
  7 Rugantino Ans
6 Roubaix As+

3° CORSA:                  8 Psiche Roc+++
2 Plucky Lb
10 Piccolarobytor++
11 Polinesia
  12 Pleiade Inn Ronco
   6 Poiton di Olimpia

4° CORSA:              14 Rugiada Luis+++
              13 Rania Rob
      8 Ranya Mac++
3 Right Story Lf
    4 Regina Prad+
10 Rania Fp

5° CORSA:        1 Paris Roc+++
        5 Pat Hall
  2 Paradiso Blue++
3 Petra Laser
     9 Pin Up Bi+
  4 Panarea Luis

6° CORSA:      1 Oceania Om+++
              6 Penelope d’ Ete
7 Prado As++
8 Ozono du Kras
2 Olmer Breed+

7° CORSA: 6 Oxygen Dany+++
            11 Nievoz
    10 Nissaki++
  4 Ofelia Ok
1 Neilos Om+
         3 Opinion Leader

EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteResoconto del 29 ottobre
Articolo successivoGiovedì 31 Trotto. Spunti per il gioco
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.