1° CORSA:
Vogliamo fidarci di quanto dice Minopoli che giudica Royal Prince in grado di lottare per il successo, il numero pare ideale per un percorso in avanti ma lo stesso Rothko Inn Ronco difende una chance personale. Ran’s Club in un’ occasione ha mostrato di andare forte, la guida e il cambio di training ( Casillo )possono mettere “ dritto “ un soggetto problematico. Non è dispiaciuto in riqualifica Rivolo Bell, il numero però lo costringerà agli straordinari. In prima fila possono sorprendere Roodney Luis e Rosanero Egral.
2° CORSA:
Playtime Wise vale due minuti scarsi in percorso di testa, non dovrebbe faticare a riportare il successo in un contesto non esaltante. Valgono più o meno una misura simile anche Pleiade Inn Ronco e Publilius Est ma hanno una fila di svantaggio rispetto al portacolori della Accademia. Petra Laser si è piazzata tris, sorprendentemente, può aspirare ad un piazzamento, Polesotta Bon ha le stesse aspettative, a percorso netto, Plinio Mail lo nominiamo per chi gioca sistemi più ampi.
3° CORSA:
Real Mede Sm non sembra uno scattista per cui probabilmente dovrà costruire ma la carta lo indica superiore alla categoria che viene ad affrontare. Certo che il percorso di Romanov Bi, del 03.11 sulla pista, potrebbe creargli dei problemi ma pure un Rayan Gar presentato al meglio della condizione avrebbe molto da dire. Richter del Ronco è molto caratteriale e non pare un soggetto da gentleman, Ratatouille Ans si esprime al meglio quando può agire nelle prime posizioni, la posizione al largo lo sacrifica non poco.
4° CORSA:
Corsa interessante che vede il rientro di un cavallo importante come Marimari: il neo allievo dei fratelli D’ Alessandro non è andato male in riqualifica, alle spalle di Obama Gar, ma forse rispetto a quest’ ultimo avrà bisogno di qualche corsa per raggiungere il meglio della condizione. Allora ci orientiamo su Magic’ s Club, con il nuovo training di Casillo e guida importante, Bellei. Merita molta attenzione Orleans Font, poco fortunato di recente ma capace di percorso notevole, Matisse Ponz, Nellison e La Coruna le sorprese.
5° CORSA:
Secret Love Rsm è alla prima apparizione sulla pista, a percorso netto vale una misura di spessore, proverà sicuramente a sfondare per metterla sul ritmo, tattica in cui si esprime al meglio. Saba del Ronco ha effettuato poche corse in carriera, l’ impressione fatta è notevole e gode della stima del team. Ruolo di terzo incomodo per Silven Grif che può contare su un mezzo giro conclusivo importante, andrebbe a nozze in caso di lotte premature, tattica che piace anche a Suricato Jet e Self’ S Flying’ S.
6° CORSA:
Proper Wise ha perso da Persiade Lans e Putnik d’ Aghi, due soggetti che stanno spopolando nel nord Italia. Rendere venti metri non è mai facile ma l’ impresa potrebbe avere successo. I compagni di nastro, Pepita del Ronco e Perunometro Sm hanno buone qualità da mettere in campo: velocità nella giravolta e adattabilità alla distanza. Allo start proveranno la fuga Point Lavec Canf e Procida, il primo sfortunato in tris, di galoppo quando avrebbe lottato per il successo, la seconda al meglio quando è presentata AP.
7° CORSA:
Lovely Starlight ritorna in un contesto più semplice e in una categoria dove solitamente riesce ad essere protagonista, favorito. Opposizione formata dal potente Nelson che agli ordini di Romanelli ha scalato diverse categorie e da Omar d’ Ete, soggetto duttile e veloce, capace all’ ultima uscita di correre in 1.58. Non va sottovalutato l’ ospite Nostrano che però alza leggermente il tiro, la sorpresa può farla Nissaki che in carriera non è mai andato così forte.
8° CORSA:
Reclamare per anziani, paragonabile ad una categoria C, vista la presenza di cavalli di spessore come Lautrec Dra, Olson Lady e Obelix Bi. Il primo non attraversa un momento di forma eccezionale ma solitamente con la guida di V.P. si trasforma, Olson Lady invece sta correndo proprio bene e a reclamare riesce ad essere sempre protagonista. Obelix Bi rientra ma se fosse vicino alla miglior condizione potrebbe andare davanti e rendersi intangibile. La qualità non manca neanche a Oops Dany, per una piazza Magasso Jet.