Numero di cavalli partenti molto alto che rende i pronostici più difficili da realizzare, proviamo comunque a darvi le giuste indicazioni per far si che possiate orientarvi nel migliore dei modi: Stilus Amnis ha effettuato un’ ottima prova di qualifica ed in seguito, come ci suggerisce Gallucci, ha lavorato in modo
soddisfacente. Un occhio alla sgambatura e alla quota e poi dritti al botteghino, come amiamo dire spesso è importante iniziare bene. Chi volesse scegliere diversamente può provare con Safiria Grif piazzata, non male a Foggia. A seguire, un incerta prova per femmine di tre anni: Salomè Bar non ha attestati di rilievo, a Torino fu ritirata in pista per problemi respiratori, ma l’ impressione è che la considerassero una cavalla buona, anche qui saranno sgambature e quota ad orientarci. . Proper Wise ha vinto troppo bene la scorsa settimana per non appoggiarlo, il miglio crea qualche dubbio ma in fondo non dovrebbe essere un problema nemmeno la distanza. Se Bellei vi è antipatico orientatevi sulla piazza di Pancottina Bar, in chiara crescita. Obama Gar sarà il netto favorito del clou: il rientro è stato super e nell’ occasione non dovrebbe avere difficoltà a disporre di avversari già battuti, d’ altronde le aspirazioni dell’ allievo di Villani sono ben più eleitarie. Ramona Caf ha un rendimento notevole e come il papà Exploit Caf migliora con gli anni, di recente si è anche sveltita al via, è sicuramente una base della prova per buoni tre anni. Crediamo che ce ne sia uno solo di pari potenziale, è Ribot Gal che però poche volte è disponibile, si può tentare anche un’ accoppiata.
Si chiude con la TQQ sostitutiva: Pride Wise As può coronare un altro pomeriggio ricco di successi per Bellei, è stata affidata da poco ad Holger Ehlert e l’ occasione dovrebbe essere sfruttata nel migliore dei modi, siamo fiduciosi.
EMILIO MIGLIACCIO