EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Corsa di minima in cui è veramente difficile giungere ad una scelta ponderata: i due compagni di scuderia, Subsonica Grif e Sabrina Grif sommano una discreta chance, il primo più potente, la femmina più regolare. SpongebobPizz è migliorato parecchio dalla qualifica alla corsa, potrebbe ulteriormente

venire avanti. Sir Wood Sm “ litiga “ con il trotto ma, prima o poi, verrà fuori, attenzione a Santiago Best Rr, sempre chiacchierato quando è sceso in pista. SirdarFerm da l’ impressione di essere ancora acerbo.
2° CORSA:
Corsa riservata ai tre anni, sulla distanza del miglio, che ha il favorito netto in Sassuolo, tornato recentemente ad esprimersi ad un livello notevole, perdendo, dopo percorso esterno, solo da una cavalla che potrebbe essere importante. Soffio sembra un po’ giornaliero ma anche dotato di una velocità non disprezzabile, Sunshine Bar ha delle discrete qualità da mettere in campo. Alle prese con problemi di meccanica Sogno del Nord, la sorpresa potrebbe farla la progredita Saetta degli Dei.
3° CORSA:
Nonostante siano solo in sei al via, non mancano i motivi di interesse in questa prova per quattro anni: la nostra scelta ricade su Rolex Dany che ha la possibilità di prendere il comando, magari sfilando sulla velocissima Rubina Blak, ultimamente lontana dalla miglior condizione e forse propensa a mandare. A Rotmans è venuta male l’ altro giorno, ora invece  potrebbe giovargli  non correre da protagonista, vanno considerati anche gli enormi progressi di Rom Guasimo, RorimacBaba si esprime meglio all’ attesa.
4° CORSA:
La novità della partenza con i nastri vale per tutti i tre anni partecipanti a questo doppio chilometro: Skyline Dany ha mostrato a più riprese mezzi importanti, non dovrebbe avere difficoltà con la distanza mentre eventuali partenze richiamate potrebbero metterlo in difficoltà. Più semplice anche se meno potente l’ antagonista Self’ S Flying’ S, allo start attenzione a Sofia Grif che prima di esibirsi in alcune prove sulla poco gradita pista piccola, aveva fatto bene proprio ad Agnano. La regolarità di Santiago di Celo può valere una piazza.
5° CORSA:
Finetti presenta due femmine, entrambe di chance: Oceania Om ha concluso al secondo posto sabato ad Aversa, se non risente dell’ impegno ravvicinato può vincere. Olinda Jet invece ha corso in TQQ giovedì, sulla pista, comportandosi onorevolmente, anch’ essa può essere protagonista.Meadow Effe può lottare con i migliori se riesce a trottare decentemente, Mauro di Jesolo affronta una categoria decisamente alla sua portata ma i risultati recenti sono poco incoraggianti, Oxum sale ma è in forma.
6° CORSA
Miglio per anziani di categoria A – B, spettacolare come al solito: potrebbe riproporsi la sfida tra LangdonGrif e Oneghin del Ronco. Il primo ha la possibilità di avvantaggiarsi del numero al largo, rispetto all’ avversario, per guadagnare qualche posizione nella fase iniziale, il sauro di Tufano è annunciato in condizione stratosferica. Ruolo di terzo incomodo per La Vida Loca che vale quanto i due avversari e che può sfruttare la scia del velocissimo Miglio, atteso al salto di categoria. Non vanno trascurati Perfect StepLf e Granito.
7° CORSA:
Campo piuttosto omogeneo e di conseguenza, corsa difficile da pronosticare: un’ idea potrebbe essere Ricercatore Naf che sa partire velocissimo e preferisce esprimersi all’ attesa, almeno piazzato. RonatohanoverFas è alla prima uscita con il training di Finetti, può essere protagonista, Rugiada Luis ha fatto un numero l’ ultima volta, dopo aver perso metri per un cross sulla prima curva. Rino Jet ha concretizzato enormi progressi di recente, Ratatouille Ans e Richter del Ronco gli altri in grado di interferire.

1° CORSA:      13SubsonicaGrif+++
5SpongebobPizz
   8 Sabrina Grif++
6 Sir Wood Sm
12 Santiago Best Rr+
2 SirdarFerm

2° CORSA:                         5 Sassuolo+++
7 Soffio
3 Sunshine Bar++
1 Sogno del Nord+

3° CORSA:        6 Rolex Dany+++
1Rotmans
              4 Rom Guasimo++
3 Rubina Blak+

4° CORSA:                 6 Skyline Dany+++
5Self’ S Flying’ S++
1 Sofia Grif
3 Santiago di Celo+

5° CORSA:      3 Oceania Om+++
        2 Meadow Effe
7 Mauro di Jesolo++
5Oxum
      4Olinda Jet+
                         6 Point LavecCanf

6° CORSA:    12 LangdonGrif+++
11 Oneghin del Ronco
9 La Vida Loca++
           8 Perfect StepLf+
  1 Miglio
6 Granito

7° CORSA:                              2 Ricercatore Naf+++
3RonatohanoverFas
            10 Rugiada Luis++                                              
11Rino Jet
6 Ratatouille Ans+
  8 Richter del Ronco

EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteIl futuro del trotto si chiama chariot
Articolo successivocavalli in pista..i protagonisti delle corse di martedì 14
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.