EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Come di consueto, l’apertura è riservata ai tre anni: Sveva d’Ete ha effettuato un debutto tranquillo, mostrando comunque un bel modo di andare con qualche difficoltà sulle curve, dovrebbe progredire parecchio. Simont Photo Sm ha all’attivo due prestazioni positive, con il vantaggio della

posizione di lancio può essere protagonista, Smergo Jet è un soggetto ancora acerbo, di non facile impiego ma dotato di mezzi interessanti. Spongebob Pizz ha sbagliato al via l’ultima volta, Sax As e SirdarFerm nascono bene.
2° CORSA:
Al via i tre anni con in sulky i gentleman: si tratta di una bella corsa, i migliori attestati sono quelli di Salvia che però ultimamente ha perso un po’ di smalto, soprattutto è parsa troppo ardente, la lunga dirittura di Agnano potrebbe risultarle indigesta, sempre che, per l’occasione,  non abbiano provato a modificarne l’impostazione. Complessivamente le preferiamo Silven Grif, in forma e molto ben guidato, senza sottovalutare Scheggia Allmar, tre successi in quattro uscite e Shasa, veloce ma caratteriale. Discreta anche la riqualifica di Seibella Park.
3° CORSA:
Prova per femmine di quattro anni aperta a diverse soluzioni: ResoraLb è passata da poco al training di Lucio Becchetti. Fino ad oggi è stata una cavalla veloce ma anche poco tenace, la retta d’arrivo è il suo tallone d’Achille, la preferiamo all’attesa. Caratteristiche, più o meno, simili ha anche Roccia Killer Gar che si trova costretta a tentare di scavalcare le avversarie all’interno. Reginella sta correndo bene e vale il successo, Runaway Grif  è potente e scende un filo di categoria, il numero la limita un po’, poi Ramada e Rosemary per un piazzamento.
4° CORSA:
Corsa qualitativa che si preannuncia spettacolare, malgrado siano solo in sei in pista: Rebus degli Dei all’ultima è rimasto attardato nei nastri ed in seguito ha recuperato in maniera straordinaria. In questa circostanza proverà probabilmente la partenza, correndo poi al comando, lo preferiremmo invece da dietro. Raul Breed è un grande esempio di regolarità e forma continuativa, Ranja dei Fiori è tornata al team Lo Verde dopo una pausa da Gubellini. RibotEk lo conoscono ormai tutti, potenziale da prima categoria ma rompe quasi sempre.
5° CORSA:
Renoir Gar è stato presentato alla grande a Foggia, se ripete quella prestazione diventa praticamente imbattibile, malgrado il numero al largo di tutti. Rejna d’Asolo sa partire forte ma non è perfetta di meccanica, a percorso netto vale una misura intorno ai due minuti, alternativa all’ allievo di Tufano. Rivolo Bell migliora molto in pista grande, potrebbe fornire una performance positiva, Regolo Par ha un carattere particolare, spesso divaga ma i mezzi per raccogliere un piazzamento ci sono. Roodney Luis, Ravel del Ronco e Rubiconda Hp le sorprese.
6° CORSA
Che bella corsa che è questa: miglio per anziani di categoria B-C in cui diversi concorrenti sono in grado di centrare il successo. Ad Aversa Matisse Ponz ha fatto un “corsone“ malgrado si esprimesse su un tracciato non proprio adatto alle sue caratteristiche, lo proviamo favorito. Negrotto mantiene la forma da diversi mesi, Paris Dany è stata notevole alle spalle di Puccy Italia ma dovrà inseguire da dietro. Picasso Ll si può inserire se riesce a filtrare sui primi, Olimpo Wf e Procione Guasimo non vanno sottovalutati perché in condizione.
7° CORSA:
Handicap riservato agli anziani: la candidatura di Millionaire Dany è piuttosto consistente, gira bene con i nastri e venerdì a Foggia ha vinto con facilità. OrlanDechiari è tornato a buoni livelli grazie al lavoro dell’ “aeroporto Improda“, almeno un piazzamento può strapparlo. E’ stato sfortunato di recente Oro Bull ma i mezzi non gli difettano, Nilson Stralight è un’idea di piazzamento. Più difficile per i penalizzati che potrebbero diventare competitivi solo nel caso il primo chilometro fosse a ritmo blando.

1° CORSA:        7 Sveva d’ Ete+++
4 Simont Photo Sm
1 Smergo Jet++
14 SpongebobPizz
10 Sax As+
5 SirdarFerm

2° CORSA:                         6SilvenGrif+++
5 Salvia
2 Scheggia Allmar++
4 Shasa+

3° CORSA:        3 ResoraLb+++
7 Roccia Killer Gar
              4 Reginella++
8 RunawayGrif
1 Ramada+
       9 Rosemary

4° CORSA:                 3 Raul Breed+++
4 Rebus degli Dei++
1 RibotEk
2 Ranja dei Fiori+

5° CORSA:      8 Renoir Gar+++
        2 Rejna d’ Asolo
4 Rivolo Bell++
12 Regolo Par
    11 Roodney Luis+
15 Ravel del Ronco

6° CORSA:      3 Matisse Ponz+++
  2 Negrotto
11 Paris Dany++
9 Picasso Ll
5 Olimpo Wf+
  10 Procione Guasimo

7° CORSA:                              4 Millionaire Dany+++
1 OrlanDechiari
              8 Oro Bull++                                              
5 NilsonStralight
  9 Olele’ Allmar+
10 Meadow Effe

EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentemartedì 21: consigli per il gioco e occhio alla quota..
Articolo successivola voce dei protagonisti delle corse di martedì 21
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.