Probabilmente la farà da padrone il cattivo tempo, sperando che non vada a sminuire una serie di prove interessanti che caratterizzeranno il convegno. L’apertura è piuttosto difficoltosa, per quanto visto ad Aversa, l’ospite Simont Photo Sn dovrebbe centrare il marcatore, decidete in base alla quota. La corsa successiva promette
spettacolo: in sulky i gentleman ed in pista i tre anni già affermati, intriga molto la chance di Silven Grif che ad Aversa, su una pista non proprio adatta alle sue caratteristiche, è parso completamente rinfrancato. Lo svolgimento dovrà aiutarlo, una prima parte di gara sarebbe il massimo, lo consigliamo piazzato e vincente. A seguire, saranno protagoniste le femmine di quattro anni: Resora Lb fornirà la prima uscita con il training di Becchetti, almeno un piazzamento dovrebbe centrarlo, Reginella e Roccia Killer Gar sono le principali avversarie ma per chi cerca una quota grassa, può fare un tentativo con la potente Runaway Grif. Solo in cinque saranno al via nel doppio chilometro per quattro anni: possono vincere tutti i partecipanti ma la nostra passione per l’inespresso RibotEk non è ancora terminata, malgrado le continue prestazioni negative lo consigliamo ancora, solo vincente, cavallo da tutto o niente.
Renoir Gar non dovrebbe fallire l’appuntamento con la vittoria, a Foggia è andato troppo bene ma siamo convinti che Antonio Esposito stia tramando lo sgambetto con la sua Rejna d’Asolo, cavalla molto veloce, sia in partenza che per il resto. Valutate in base alle quote, anche un’ accoppiata può essere la giusta soluzione. La sesta corsa è il clou del pomeriggio: prova aperta a diverse soluzioni, Matisse Ponz, Negrotto e Pris Dany sono dei potenziali protagonisti ma nell’occasione vogliamo fidarci di Tufano che segnala Picasso Ll, capace di correre su misure importanti. Dovrebbe esserci una buona quota piazzata, tentativo che va fatto. Quota invece molto bassa per Millionaire Dany nell’handicap riservato agli anziani, pare il cavallo più netto della giornata, scegliete un’accoppiata con OrlanDechiari se proprio non volete sciupare l’all – in sul vincente. Anche se le favorite sono altre, consigliamo di giocare una “sciocchezza“ di Ocappa piazzata in chiusura, la pista grande è il suo habitat naturale, non stupirebbe una prestazione super, un’alta retribuzione invoglierebbe ad appoggiarla.
EMILIO MIGLIACCIO