EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Due favoriti netti aprono il convegno, Sailor As sul doppio chilometro e Swan Wise As in un invito sul miglio: la retribuzione sarà piuttosto bassa ma non è consigliabile giocare contro, al massimo proviamo con un’accoppiata in entrambi i casi. Nella prima prova ci affidiamo a

Sky Ok, sempre che venga sferrato almeno agli anteriori, per legarlo con l’allievo di Vincenzo Luongo, in caso contrario propendiamo per Somolison Rg. Imbattibile Swan Wise As, semplice anche la scelta dell’alternativa, Sirena d’Asolo ha mostrato più volte le sue qualità. Siccome scenderà in pista anche mercoledì ad Aversa, alla fine potrebbe rinunciare a questo appuntamento e allora ci teniamo Sirdreik come riserva. Lasciamo temporaneamente i puledri  cche poi ritroveremo in chiusura e andiamo sulle due corse per anziani, abbinate alla Coppa Italia per gentleman: può accadere di tutto, i protagonisti delle redini lunghe dovranno improvvisare, ci rifugiamo nella duttilità di Marengo Ai nel primo caso, piazzato probabile. Ianez Pl è piaciuto molto ad Aversa e ha tutto per ripetere quella performance, è la nostra scelta per la seconda batteria. A seguire, ci troveremo di fronte un miglio per anziani di categoria E – D bello ed intrigante: la forma recente ci induce ad andare su Mig Enne, l’ allievo di Glauco Cicognani sembra tornato al meglio delle sue capacità fisiche, lo immaginiamo sprintare a centro pista e lottare per il successo. Corsa interessante anche quella riservata ai quattro anni sulla distanza del miglio: l’ ospite Re Robintor ha fallito la recente incursione sulla pista ma pare avere i mezzi per rifarsi prontamente. Dovrà fronteggiare un’ opposizione capitanata dall’ ottimo Rivarco, notevole nel rientro foggiano. Chiusura di convegno riservata ancora ai tre anni, intriga l’ esordio del qualitativo Sentimento Ok che non dovrebbe avere grosse difficoltà a disporre di avversari che alla carta sembrano inferiore, certo un debutto va valutato sempre con un po’ di cautela ma nell’ ultima corsa della giornata bisogna rischiare, tutto o niente.
EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentepronostici giovedì 23 dalla 1^ all’8^ corsa
Articolo successivola voce dei protagonisti delle corse di giovedì 23
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.