1° CORSA:
Sailor As è stimato come soggetto da prima categoria, due corse in carriera e due facili assunti, a medie di rilievo. Dovrà esprimersi al meglio per sottomettere Stilus Amnis che ha già fatto 2.00 sulla pista e potenzialmente è la principale alternativa . Bene in corsa anche Seppia, in notevole assolo martedì scorso e già ripresentata, che dovrà dimostrare di valere il salto di categoria. Qualche possibilità di piazzamento va accreditata a Santiago Luis, Silverio Ja pare più adatto alla lunga distanza, Soprattutto Grif deve venire avanti.
2° CORSA:
L’ ospite Solare Roc può essere l’ idea giusta per questo incerto miglio riservato ai tre anni: la femmina della Sant’ Eusebio non ha fatto grosse velocità fin’ ora ma lo score è più che rispettabile, la guida ed il team sono importanti. Saetta degli Dei non ha corso male giovedì, l’ impegno viene un po’ a breve, potrebbe comunque essere protagonista. Solo Caf parte con cautela e viene in progressione, le ultime due lo indicano in chiaro progresso. Silver Staf si è presentato bene, Sofia Grif ha i mezzi per sorprendere.
3° CORSA:
Siamo ancora per Swan Wise As anche se stavolta dovrà sudarsela, non sarà facile come la volta scorsa per la presenza di soggetti eccellenti, Satchmo As su tutti; l’ allievo di Casillo è il secondo dell’ Allevatori, concluso in linea con Specialess che sarà anch’ esso protagonista, seppur con posizione di partenza poco favorevole, di questa prova di alto tasso tecnico. Tenta il salto di categoria Skyline Dany, molto maturato nell’ ultimo mese, possono interferire anche il potente e problematico Smash Slide Sm e lo statuario Skua Jet.
4° CORSA:
Questa corsa per anziani di categoria C – D, riservata ai gentleman, si preannuncia come spettacolare ed incerta: con il favorevole numero di lancio, l’ ospite Power Roc potrebbe riuscire a restare davanti a tutti, visto che il veloce Lummy Club pare più portato al percorso di attesa, e giocarsela al meglio all’ avanguardia. Conta moltissimo Ontario Regal ma il numero lo penalizza molto, difficile intuire che schema adotterà il suo interprete, forse rinuncerà allo stacco per avanzare su un eventuale rallentamento, Onda Killer Gar non ha carta ma è in categoria.
5° CORSA:
Di scena discreti quattro anni, corsa aperta alle più svariate soluzioni: ci affidiamo alla duttilità e alla costanza di rendimento di Rossana Grif, alla quale però deve venire al meglio. Rocco Grif rientra da ottobre, i mezzi li ha sempre avuti, se fosse già in condizione avanzata, potrebbe dettar legge. Reagan Mail vale qualcosa in più dell’ ultima performance, Ronatohanover Fas ha impressionato alla prima con il nuovo cambio di training, non vanno esclusi Roberta Zack, volante alla penultima e male in seguito, Ramon Regal, cavallo semplice.
6° CORSA:
Ribot Gal è stato devastante nelle prove fornite a fine anno ,se dovesse essere nella stessa condizione atletica sarebbe difficilmente battibile. Notevoli le performances di Rockfeller Font con la corda a destra, abbiamo l’ impressione che sulla pista fiorentina riesca ad esprimersi al massimo. Ribot Ek avrebbe preferito una distanza più lunga ma resta uno dei soggetti più potenti in circolazione, meglio non sottovalutarlo. L’ opportunista Ray Charles Gsm è pronto ad approfittare di eventuali lotte premature.
7° CORSA:
Langdon Grif ha dimostrato a più riprese di essere, attualmente, il cavallo più forte ed in forma presente sulla piazza. Nell’ occasione ha la possibilità, non remota, di puntare al comando ed ottenere strada, chiaramente ci sarà lotta fin dallo stacco tra quelli candidati ad assumere l’ iniziativa, potrebbe riuscirci il vecchio ed inesauribile Lorenz del Ronco. La Vida Loca vale i migliori ma dal largo dello schieramento dovrà faticare molto, Miglio ha corso bene la prima volta in questa categoria, Novarica e Mururoa As le sorprese.
8° CORSA:
Psico Dany è un soggetto poco sincero, i mezzi sono comunque superiori a quelli degli altri concorrenti, è il cavallo da battere. Ci proverà, in primo luogo, Naxos del Ronco che ha trovato sulla sua strada un avversario sorprendente, all’ ultima uscita. In prima fila è velenoso Nembo Kid Effe, a patto che non si innervosisca troppo nei preliminari e nelle fasi di lancio. Poseidon Group ha vinto alla grande ad Aversa, sale ma ci può stare, chissà che non risorga il decaduto Olimpico Ok, Oliver Bio la sorpresa.
1° CORSA:
10 Sailor As+++
5 Stilus Amnis
4 Seppia++
9 Santiago Luis
2 Silverio Ja+
8 Soprattutto Grif
2° CORSA:
7 Solare Roc+++
6 Saetta degli Dei
4 Solo Caf++
2 Sofia Grif
1 Silver Staf+
3° CORSA:
6 Swan Wise As+++
9 Satchmo As
8 Specialess++
8 Skyline Dany
1 Smash Slide Sm+
5 Self’ S Flying’ S
4° CORSA:
2 Power Roc+++
8 Ontario Regal
4 Lummy Club++
5 Onda Killer Gar
1 Paloma del Ronco+
9 Premier Pride
5° CORSA:
1 Rossana Grif+++
2 Rocco Grif
4 Reagan Mail++
8 Ronatohanover Fas
7 Roberta Zack+
5 Ramon Regal
6° CORSA:
4 Ribot Gal+++
5 Rockfeller Font
1 Ribot Ek++
2 Ray Charles Gsm+
7° CORSA:
7 Langdon Grif+++
3 Lorenz del Ronco
8 La Vida Loca++
1 Miglio
9 Novarica+
11 Mururoa As
8° CORSA:
13 Psico Dany+++
12 Naxos del Ronco
3 Nembo Kid Effe++
6 Poseidon Group
4 Olimpico Ok+
8 Oliver Bio