I recenti progressi di Plucky Lb sono sotto gli occhi di tutti e anche oggi il portacolori della scuderia Leonardo ha dato dimostrazione dei grossi mezzi di cui dispone, prevalendo chiaramente sugli avversari nella prova per anziani di categoria C – D: l’ allievo di Antonio Chiaro ha stazionato in quarta posizione per seicento metri ( 45.5 ), in seguito ha messo pressione alla leader Omera Win Sm e all’ ingresso in retta d’ arrivo se ne è andato per proprio conto, a media di 1.15.1, 43.8 il parziale risolutore, in sulky il sempre affidabile V.P. Dell’ Annunziata. Olimpo Wf, diventato un autentico bancomat, è venuto a regolare un sorprendente Myname As per la seconda moneta, ancora una volta deludente Omera Win Sm.
I pensionari del team Minopoli sono tornati in auge con tre successi nel pomeriggio: ha iniziato Superba Par che, da grossa sorpresa, ha conquistato, nelle mani di Giorgio D’ Alessandro, la prova per tre anni sul miglio, approfittando anche della riottosità del favorito Sorrento Luis in fase di allineamento. La figlia di Allison Hollow si è espressa a media di 1.16.7. Right Leader Lf ha conseguito con percorso “ coast to coast “ la prova riservata ai gentleman, da cavalla nettamente superiore, in sulky Vincenzo Petrella. La terza vittoria della famiglia Minopoli è stata conquistata da Naxos del Ronco, 1.16.0 sul doppio chilometro, emerso con notevole frazione conclusiva nei confronti di un positivo Orobianco Star che ritornava all’ attività dopo lungo stop.
Ralph Lauren era l’ unico rappresentante del team Ehlert nel pomeriggio, facile immaginare che il figlio di Ideale Luis potesse giocarsi una chance importante: la schiena della leader Resora Lb è stata fondamentale per il portacolori del signor Vittorio Felaco che all’ ingresso in retta ha anticipato la risalita di Right Reason Lf, concludendo a media di 1.14.8 nei confronti del positivo avversario.
Una Sofia Grif particolarmente centrata ha risolto il miglio d’ apertura già dopo quattrocento metri, quando è passata a condurre nei confronti di Syrah: la figlia di Ganymede, finalmente proposta in pista grande, dopo le tante nostre invocazioni, ha fatto corsa per proprio conto, sciorinando ottimi parziali ( 43.6 – 1.15.8 – 2.00.8 ) e dimostrando di poter fare meglio.
Secondo successo per il potente Revelino Jet, colori della scuderia Marzia, che non ha avuto alcuna difficoltà a disporre di avversari inferiori. Per il fratello di Neander Jet media di 1.17.4 sul doppio chilometro e impressione più che positiva.
Oro Bull, spesso sfortunato di recente, ha vinto meritatamente la prova di chiusura, dopo intero percorso al largo, ma approfittando della rottura sulla curva conclusiva del leader Orsini che stava controllando la corsa. Il portacolori della signora Annunziata Costabile ha concluso a media di 1.16.5 sotto una pioggia battente.