1° CORSA:
Smash Slide Sm scende notevolmente di categoria, la carta non induce a considerarlo ma se solo iniziasse a trottare, non avrebbe alcuna difficoltà ad imporsi nel contesto odierno. Singer del Ronco diventerebbe il maggiore candidato al successo, nel caso in cui il portacolori della Mondial Sport continuasse la serie di rotture: l’ allievo di Di Nardo se la cava in diversi schemi e pare avere qualcosina in più rispetto a Syria del Ronco, opportunista che avrà bisogno di uno svolgimento favorevole. Più difficile per gli altri che sembrano avere dei limiti ben chiari.
2° CORSA:
Incerta prova per quattro anni, sul doppio chilometro, in cui scegliamo Ribot Zs, più per la guida e la duttilità che per altro. Corsa che Bellei dovrà cercare di vincere tatticamente, con un atteggiamento prudente, visto che il suo allievo non appare particolarmente adatto alla distanza, almeno fino ad oggi così ci è parso. Rotmans è il principale avversario, il figlio di Dream Vacation è adatto sia alla tattica di attesa che d’ attacco, però uno svolgimento movimentato sarebbe l’ ideale. Rassel d’ Ete e Rag Runner hanno fondo ma non amano i tatticismi, Rey Ninio potrebbe sorprendere.
3° CORSA:
Che bella corsa che è questa limitata – invito: non si può prescindere da Ribot Gal, quattro successi a seguire, a medie di rilievo. La seconda fila è sicuramente un ostacolo, visto che dietro le ali dell’ autostart il figlio di Ganymede sa scattare velocissimo, potrebbe però sfruttare la schiena di Rebel Wise As, esimia scattista. Opposizione formata da Ramona Caf e Ranymede Fas: l’ allieva di Bellei è un “ gioiello “ che fa sempre tutto quanto le viene richiesto, tranne la partenza, meglio quando deve farlo in senso contrario ma non ancora eccelsa alla dritta. Ranymede Fas è volante e tenta il salto di categoria.
4° CORSA:
La partenza potrebbe vedere Specialess e Skua Jet nelle prime due posizioni, in tal caso i due reciterebbero un ruolo importante. Se non risente dell’ impegno ravvicinato, l’ allievo di Vitagliano è un sicuro protagonista, invece il Pine Chip di Finetti è un tardivo che sta progredendo alla grande. C’ è la possibilità che faccia partenza Secret Love Rsm, anche a rischio di sbagliare, e se così fosse, cambierebbe lo scenario. Saba del Ronco andrà sicuramente alla ricerca di una schiena da cui piazzare lo spunto, se vince bene sennò va bene uguale, gli obiettivi primari sono altri. Semont Your Sm e Skyline Grif hanno la licenza per sorprendere.
5° CORSA:
La condizionata, a resa di metri, per anziani ha in Puccy Italia il chiaro favorito: l’ allievo di Tufano va per l’ ottava a seguire, la partenza con i nastri ed il campo affollato non dovrebbero essere un problema. Allo start c’ è Pedro E’ che sta volando ma scende in pista anche venerdì a Foggia, andrà valutato in base a questa prestazione. Paolo Caf è la carta di Ehlert – Bellei e per questo motivo non va affatto trascurato, Potter Jet ha ripreso a sbagliare, o meglio a prendere l’ ambio, Over of Cloudlet ha l’ ultima positiva, così come Pier Grif.
6° CORSA:
Corsa di rara bellezza quella riservata agli anziani di categoria A –B: siamo ancora per Langdon Grif che non è mai andato così forte. Non sarà facile dalla seconda fila ma può riuscirci, anche perché, in partenza, la schiena di Iper Roc è favorevole. In prima fila, lo stesso Iper Roc e Parinaz sono avversari di tutto rispetto che si contenderanno le migliori posizioni al via. Condizione superlativa è anche quella di Negrotto che dovrà ovviare ad una sistemazione non semplice, Priscilla Zak e Lorenz del Ronco sono delle possibili sorprese mentre Osasco di Ruggi rappresenta l’ incognita della corsa.
7° CORSA:
Miglio per anziani riservato ai gentleman: Old di Azzurra è un soggetto di categoria nettamente superiore che sta ritrovando la migliore condizione, dopo essere stato a lungo fermo a causa di un infortunio. La prova della scorsa settimana va valutata come più come positiva, è dunque il nostro favorito. Matteo di Jesolo ad Aversa era bello di meccanica e voglioso di andare, lo stesso discorso vale per Nobile Gifar, vincitore a media di 1.16.0. Neilos Om, invece, ha fallito l’ ultima, malgrado fosse molto atteso, deve migliorare la meccanica, sotto questo aspetto la pista grande può dargli una mano.
8° CORSA:
Sentimento Ok è un soggetto molto stimato, la prestazione del debutto non è stata eclatante, anche se netta, ma l’ impressione è che tenda un po’ a deconcentrarsi quando è davanti. Alla carta, l’ unico che, eventualmente, potrebbe metterlo in difficoltà è Solar Baby per il quale viene richiesta la guida di V.P.Dell’ Annunziata: pare che in lavoro vada fortissimo mentre in corsa riesce a fare, al massimo, un giro. Per una piazza contano parecchio Spenta Cas e Sognador Ans, ben appostate alla corda, si dice bene di Severino che però non concretizza ancora.
1° CORSA:
7 Smash Slide Sm+++
3 Singer del Ronco
4 Syria del Ronco++
6 San Pio Gm+
2° CORSA:
1 Ribot Zs+++
4 Rotmans
6 Rassel d’ Ete++
7 Rag Runner
5 Rey Ninio+
3° CORSA:
9 Ribot Gal+++
8 Ramona Caf
7 Ranymede Fas++
3 Ribot Ek
2 Rebus degli Dei+
4° CORSA:
5 Specialess+++
6 Skua Jet
3 Secret Love Rsm++
8 Saba del Ronco
7 Semont Your Sm+
10 Skyline Dany
5° CORSA:
12 Puccy Italia+++
9 Pedro E’
4 Paolo Caf++
11 Potter Jet
13 Over of Cloudlet+
1 Pier Grif
6° CORSA:
10 Langdon Grif+++
6 Parinaz
2 Iper Roc++
7 Negrotto
9 Priscilla Zak+
12 Lorenz del Ronco
7° CORSA:
12 Old di Azzurra+++
2 Matteo di Jesolo
5 Nobile Gifar++
6 Neilos Om
1 Osiride d’ Or+
3 Orione Vil
8° CORSA:
7 Sentimento Ok+++
5 Solar Baby
1 Spenta Cas++
2 Sognador Ans
3 Severino+