Ilovedressmewell Raddoppia…… Perovic….fa tre
La femmina sellata da Marco Oppo si riconferma dopo la vittoria in maiden ottenuta sulla pista, mentre il fantino serbo ne vince tre tutte per i colori di casa della scuderia Chimax
Sembra ieri il 16 Novembre quando è ricominciata l’avventura di Agnano galoppo e adesso ,velocemente , sta volgendo al termine. Una costante della stagione è stata il terreno pesante e anche questa riunione è stata caratterizzata da una pista resa faticosa dalle piogge dei giorni scorsi.
La prova di cartello del pomeriggio era la quarta in programma, il premio Vin Rouge un handicap per cavalli di 3 anni sul doppio chilometro. Erano solo in 5 al via ma l’incertezza regnava sovrana. Occhi puntati su Ah Piero che veniva inviato a Napoli da Gianluca Bietolini per cercare il primo successo della carriera, cosi come Lorenzo D’Arcadia, giocatissimo con quota in caduta libera dal 5 di apertura. A misurare i due maiden c’erano però i due pesi massimi della corsa: Ilovedressmeweel vincitore in bello stile in maiden ed il coriaceo Sun Son.
Corsa vissuta su ritmi alti fin dalla partenza con Sun Son che prendeva la testa del drappello e con, all’esterno in percussione, l’appoggiato Lorenzo D’Arcadia e più indietro gli altri tre, con Ah Piero che cercava di farsi sotto, ma in retta è letteralmente naufragato sul terreno. In coda ad aspettare gli eventi c’era Ilovedressmewell (5 in lavagna) che appena in retta ha cominciato la sua progressione, non curante dei 61 ½ kg sospinta, a braccia e frusta, dal puntualissimo Samuele Diana; l’allieva di Marco Oppo si è presentata bene al largo e, dopo la lotta con il coriaceo Lorenzo D’Arcardia, ha preso la meglio.
Scatenato nel pomeriggio Samuele Diana che , oltre alla prova di centro , si impone nella prova in pista dritta per anziani, con Romantic Force che in poche battute ha preso la testa del drappello e in fondo si è staccato con una certa facilità; alle sue spalle, con percorso al largo del drappello, finiva il positivo Libery River sulla rientrante Brigant Dodo (da segnare per la prossima).
Djordie Perovic, a tutto Chimax , fa tre :
Magic moment per Djordie Perovic che oggi fa un bel tris, sempre per i colori giallo blu della Chimax. Sgabbiata veloce per il Jockey serbo che poneva il primo sigillo proprio in apertura di convengo, con il declassato Freetrack ( 1/10 in lavagna) ; favorito netto l’anziano da Iffraaj ha preso la testa dello sparuto drappello per poi fare corsa a se, isolato dal primo all’ultimo metro; alle sue spalle la corsa degli altri l’ha vinta Bold Bahari.
Raddoppio immediato nella seconda in programma: la favorita Adsense ( pari in lavagna), la grigia della Chimax, ha rimediato in breve ad uno scivolone in partenza e si è posta subito nelle prime posizione, ingaggiando una bella lotta con Complikated Theme fino ai 200 finali, poi la figlia di Clodovil ha tirato fuori un ultimo sonante cambio di marcia, con il quale ha chiuso la partita per il discorso vittoria. Terza l’attesa Lady Febrary, dopo uno scarto in partenza imputato allo spostamento delle gabbie a centro pista.
Terno secco sulla ruota Chimax con Cartaromana e qui Djordie Perovic ci ha messo del suo, aspettando in coda fino ai 300 finali per poi lanciare la femmina in una lunga progressione al largo di tutti e, sul palo, veniva a beffare, la cresciuta Fresh Pepper.
Dalla coda Sbuca Regina Jarap :
Arrivo a sorpresa nell’handicap posto come quinta corsa, con il successo dell’estrema outsider Regina Jarap (trascurata a 13 in lavagna) che ha aspettato gli eventi in coda , per fornire bella progressione al largo del drappello; sospinta a piene braccia da Andrea Arbau , la femmina sellata da Domenico Chianese veniva a fil di palo a beffare la favorita Lady Nobel ( 1 ½ in lavagna), che aveva assunto l’iniziativa fin dall’uscita delle gabbie.
Chiude Pistonesi alla maniera forte:
Punta che chiude con un sorriso, con il giallino Pistonesi ( 11/10 in lavagna) che mantiene fede al pronostico: il grigio di Angelo Candi non si è fatto imbrigliare dallo schema ed incurante dei 63 kg che aveva in sella, già in curva ha preso l’iniziativa , e ben sostenuto da Salvatore Basile , in retta ha respinto tutto e tutti . Alle sue spalle con buon piglio è finito Goldracke che, nonostante rientrasse da una castrazione, ha fatto un corsone e, come si suol dire , buono per la prossima; il podio lo completava Symbalye con decisa progressione per le vie larghe.