EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:  
Stradivarius ha un motore decisamente interessante, non supportato da una meccanica perfetta, almeno per il momento. Il doppio chilometro gli permette di potersi mettere sulle gambe, non dovrebbe fallire l’ obiettivo con il successo. Soprattutto Grif è piaciuto all’ ultima uscita, poco fortunato ma competitivo, agirà ancora all’ estrema attesa. Buone potenzialità possiede anche Spring Bocks As, merita attenzione anche se deve essere ancora plasmata. Ne ha vinte due a seguire Susina Joy, discreto anche il curriculum di Santiago Best Rr.

2° CORSA:
Return to Grif ha sbagliato sulla curva conclusiva quando stava correndo alla grande, all’ ultima uscita. Si tratta di un soggetto che va preso con i guanti, di difese caratteriali ne fa molte, ma potrebbe essere giunta la sua occasione. Ancor peggio fanno Rommel Luis e Rigoletto Luis, in quanto a rotture: il primo non è dispiaciuto di recente, malgrado i risultati negativi, con Gallucci in sulky ha già vinto. L’ allievo di Becchetti è riuscito a vincere a Follonica, mostrando mezzi importanti ma anche tanta inaffidabilità. La piazza di Romito Lung è molto probabile, possibile anche quella di Razzo Paul.

 

3° CORSA:
Mare Alan non corre da un po’ di tempo ma nella categoria e sulla distanza si è sempre comportato alla grande, soprattutto in pista grande. Peter Fornys è il principale candidato ad assumere il comando, i suoi recenti riferimenti sono da categoria superiore, può colpire. E’ annunciato in ordine Little Games al quale deve però venire bene, Mascalzone Lux è finito fortissimo all’ ultima, si tratta però di un soggetto alterno. Matteo di Jesolo deve ovviare ad una sistemazione piuttosto scomoda, Oriente può sorprendere.

4° CORSA:
Rebecca Grif ha corso in modo eccellente contro un soggetto di spessore come Ribot Zs, guadagnando diversi metri in retta d’ arrivo. Attenzione ai  ferri, non può correre spesso senza ma se dovesse farlo, rende molto di più. Il principale avversario può risultare il compagno di allenamento Revelino Jet, ancora inesperto ma in possesso di grandi potenzialità. Molto vicino nella valutazione anche Rino Jet, veramente apprezzabile la sua regolarità. Rockfeller di No ritrova V.P. Dell’ Annunziata, Rally Regal è un altro in forma.

5° CORSA:
Si sfidano due soggetti che potenzialmente valgono i migliori della generazione anche se sono ancora da inquadrare del tutto: ci riferiamo a Secret Love Rsm e Skua Jet. La prima ha una meccanica ed un carattere delicati, Cicognani sta cercando gradualmente di renderla più affidabile ed il recente secondo posto, alle spalle di Skyline Dany, la indicano in progresso. Il maschio di Finetti , dopo la rottura nella stessa corsa della femmina, si è riscattato alla grande in una prova con partenza fra i nastri. Sirdreik e Spinello Jet gli altri.

6° CORSA:
Scelta soggettiva che ricade su Langdon Grif, l’ ultima non fa testo perché rimane chiuso alla corda fin in retta d’ arrivo, potrebbe andare Miglio al comando e lui approfittarne per sfilare. Power Action viene da tre successi a seguire, sa anche partire e le sue chance sono importanti, sarà probabilmente anche il favorito al gioco. Se sbagliano qualcosa c’ è Neander Jet, pronto a giustiziarli, lo stesso Miglio è in grado di interferire, almeno per un piazzamento. La sorpresa potrebbe arrivare da Paris Dany.

7° CORSA:
A noi piacciono Marcella Bella ed Oxum ma partire con l’ uno e con il sei, a Napoli, pare quasi impossibile. E’  piaciuto molto il cavallo di Improda in tris, sembra completamente recuperato dal nuovo training. Oxum  è passato da pochi giorni in allenamento a Citarella, non dovrebbe aver  perso le forze, per il gioco dei numeri andiamo però su Olele’ Allmar che ha effettuato una ricomparsa positiva e gira bene con i nastri. Nat Ray Fez è uno specialista ma rientra e le ultime non erano belle, Ianez Pl non va escluso del tutto.

8° CORSA:
Corsa di difficile soluzione,  i possibili protagonisti sono molti e proviamo a scegliere quelli giusti: si potrebbe pensare al potente Richter del Ronco, condizionato da un carattere particolare che non gli permette di esprimere al massimo il suo potenziale. L’ ospite Roubaix As  è discreto ma nulla di più, Rubacuori Grif è sceso in pista anche venerdì a Foggia, valutatelo in base a quella prestazione. Reagan Bi è migliorato ma ha una sistemazione complicata, Romina Om si esprime bene all ‘estrema attesa.

1° CORSA:
7 Stradivarius+++
8 Soprattutto Grif
2 Spring Bocks As++
6 Susina Joy
5 Santiago Best Rr+                                                                                                                                                                 

2° CORSA:
1 Return to Grif+++
2 Romito Lung
3 Rommel Luis++
8 Rigoletto Luis
7 Razzo Paul+
                                                                                                      
3° CORSA:
11 Mare Alan+++
3 Peter Fornys
9 Little Games++
6 Oriente
14 Mascalzone Lux+                                                                                             
15 Matteo di Jesolo                                                                                                     

4° CORSA:
6 Rebecca Grif+++
2 Revelino Jet
4 Rino Jet++
5 Rockfeller di No+
                                                  
5° CORSA:
7 Secret Love Rsm+++
6 Skua Jet
4 Sirdreik++
5 Spinello Jet+
                                                  
6° CORSA:
8 Langdon Grif+++
1 Power Action
6 Neander Jet++
7 Miglio
5 Paris Dany+                                        
                                                      
7° CORSA:
1 Marcella Bella+++
6 Oxum
3 Olele’ Allmar++
2 Nat Ray Fez
4 Possession Ans+
8 Ianez Pl

8° CORSA:
1 Richter del Ronco+++
3 Roubaix As
4 Rubacuori Grif++
8 Reagan Bi
9 Romina Om+


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentele voci dei protagonisti domenica 9
Articolo successivoIL MATTINO – SABATO 8 MARZO 2014 – Coppa Davis L’iniziativa: Gli abbonati della tre giorni gratis al Lotteria di Agnano
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it