EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


GIORGIO D’ ALESSANDRO JR:
Ontario Regal non è stato brillante all’ ultima uscita perché aveva saltato qualche lavoro, adesso lo vedo bene ed in grado di rendere al meglio. La schiena di Ottavino Op è buona per non rimanere dietro, ci spero.

MARIO MINOPOLI JR:
Le caratteristiche di Passione d’ Ete sono ormai ben note a tutti: per metterla in condizione di correre bene, devo restare fuori corsa fino al quarto finale. La cavalla sta bene e può concorrere per la vittoria.
VINCENZO LUONGO:
Piccolarobytor, quando risparmia lo strappo iniziale rende molto di più. Cercherò una posizione valida e me ne starò tranquillo fino al mezzo giro conclusivo, in modo da sfruttare il notevole parziale di cui dispone. Credo che possa vincere.

FAVORITI :
 7     PRESIDENT GIEGI
Non è quello dei giorni migliori ma in prima fila merita molta considerazione.
14     PICCOLAROBYTOR
Cavalla di A – B, vale il successo, qualche dubbio sullo schema insolito.
10     PRISON MACK
Tra i più esperti ed in forma, anch’ esso competitivo per la vittoria.
 9     PASSIONE D’ ETE
Quando viene impiegata all’ estrema attesa sa chiudere fortissimo.

POSSIBILI:
13      PERLALOR AMNIS
Femmina in grossa condizione, viene subito dopo i primissimi.
 3      PANZER LP
Ha la possibilità di andare davanti e scegliere chi mandare.
12      ONTARIO REGAL
E’ generosissimo ma bisognoso di svolgimento favorevole.
 4      OTTAVINO OP
Cercherà la corda dove resterà acquattato il più possibile.

SORPRESE:   
 6      ORIANO LUX
Le capacità per sorprendere le possiede ma deve venirgli ad hoc.
 8      PORTALE
Paga il recente successo con una sistemazione sconveniente.
11      PARIS RUM
Ha avuto un momento eccellente, ora sembra in calo.
 5      ORATA JET
Lunga distanza e presenza di partitori all’ interno ne fanno una outsider.
 
OUTSIDER:
 2      PROJECT MODEL
Discrete le ultime prestazioni, non abbastanza da considerarlo.
 1      PLANARZA

Ne apprezziamo la semplicità ma affronta contesto troppo superiore.
TQQ riservata agli anziani di cinque e sei anni, sulla distanza del doppio chilometro, con soli quattordici concorrenti al via: intriga molto la presenza in prima fila di President Giegi, un soggetto che questa estate ha raggiunto il top della carriera, vincendo addirittura in 1.55. L’ allievo di Cincinnato ha smarrito i migliori motivi, competendo comunque in categorie di tutto rispetto, un lieve progresso lo spingerebbe verso il successo. Chi si sta facendo notare nelle migliori compagnie locali è Piccolarobytor che però si trova di fronte ad uno schema insolito, visto che ama andare al comando e mandare. La consistenza della figlia di Varenne è comunque notevole. Prison Mack è forse quello più portato per ad agire in costruzione, gradisce la lunga distanza e non teme le corsie impervie, altro potenziale protagonista. Completiamo la rosa dei favoriti con Passione d’ Ete, in grande forma, che deve necessariamente correre all’ estrema attesa per rendere al massimo e Perlalor Amnis, femmina molto coraggiosa che appartiene al team più in forma della piazza, Finetti – Gallucci. In prima fila ci sono Panzer Lp ed Ottavino Op che si contenderanno le migliori posizioni allo stacco della macchina per poi dare strada, almeno così dovrebbe essere, ai più titolati avversari, giocandosela all’ attesa con qualche possibilità di centrare il marcatore. Ontario Regal ha buone qualità da mettere in campo ma non ama troppo i passaggi, per questo motivo cercherà di andare subito nelle prime posizioni. Una sorpresa potrebbe risultare Oriano Lux che, fino a questo momento, ha preso poco da quando è stato trasferito sulle piste del centro sud.
EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentela voce dei protagonisti delle corse di giovedì 13
Articolo successivosuggerimenti per il gioco di giovedì 13
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.