EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Apertura riservata alle femmine di tre anni sulla distanza del miglio: poche le certezze, proviamo ad affidarci alla velocita di Susina Joy, vittima di un inciampo a Foggia quando aveva assunto l’ iniziativa. Nella prova precedente aveva corso molto bene. Sirena del Sile ha mostrato in più occasioni di essere un soggetto interessante, SolitarYou Sm è anch’ essa competitiva in questo contesto. La sorpresa potrebbe arrivare da Syria del Ronco che all’ ultima ha corso meglio di quanto possa sembrare, Star Love YouFas e Sara di Mar sono ancora da perfezionare nell’ assetto.

2° CORSA:
PochoElPride scende di categoria ed ha un numero perfetto per restare subito nelle prime posizioni, è il nostro favorito. Nievoz ha vinto alla grande l’ ultima, una prova similare, è può essere ancora protagonista, Panama d’ Ete è stata trasformata dal training di Luca Fierro, meglio non sottovalutarla anche se il contesto è impegnativo. Paris Rum, rispetto alle ultime, trova un numero meno problematico, Polimex con l’ aiuto della corda potrebbe competere per un piazzamento. Gli altri tre saranno pronti a smentirci  ma secondo noi valgono qualcosina in meno.
3° CORSA:
Tre anni a reclamare per diecimila euro in pista: Sovrana Par ha fatto un numero a Foggia, avrà la possibilità di puntare in avanti e giocarsela da protagonista. E’ migliorato parecchio, di recente, Sicomoro Grif, è la principale alternativa all’ allieva di D’ Alessandro. E’ molto competitiva anche Sexy Model, l’ ultima non fa testo e quella precedente, di Follonica è indicativa. Il rientro di Selene d’ Ete è stato promettente, per un piazzamento è competitiva, così come può esserlo Simont Photo Sm.
4° CORSA:
Condizionata per tre anni sul doppio chilometro: il rientro di Samba d’ Asolo è stato più che positivo, non ha caratteristiche per agire da protagonista ma il parziale è di quelli che fanno la differenza in un contesto del genere, favorita malgrado la posizione di partenza.  Saetta Jet sale da Palermo con ottimi riferimenti recenti, Serrada Alor ha completato il percorso all’ ultima, contro avversari superiori a quelli che affronta ora. Socrate Lod è piaciuto a Foggia, Sharif San è stato sfortunato ad Aversa, di galoppo quando avrebbe corso in 2.35. Santiago Best Rr è una possibile sorpresa.
5° CORSA:
Rino Jet affronta un contesto chiaramente alla sua portata, c’ è da capire il perché dell’ ultima rottura, ad occhio, pare inspiegabile per un soggetto solitamente regolare. Richter del Ronco era atteso l’ altro giorno, ha ceduto dopo essersi scatenato in avanti, sul miglio potrebbe migliorare di molto il suo rendimento. Ranger Grif ne ha vinte due di seguito e a medie di rilievo, altro possibile protagonista. Ravel Bi ha dimostrato di essere al meglio della condizione, Ravel Brooke vale due minuti al traino, possibile piazzato. Attenzione anche a Romanov Bi che nel periodo trotta poco ma ha i mezzi per farsi notare.
6° CORSA:
Orgoglio Dif non ha solo vinto due corse di seguito ma ha anche migliorato la condizione, adesso vicino al top. Se dovesse ripetersi, sarà difficile per tutti andarlo a prendere. Ci proverà soprattutto Predator Gadd, costretto dal sorteggio in seconda fila, che attraversa un momento di forma notevole. PathwayWise potrebbe beneficiare di un ritmo sostenuto nella prima parte di gara, Peter Fornys rende molto di più all’ attesa, quando non deve fare il protagonista. Oxum è limitato dal numero al largo di tutti, a Pasman Light affidiamo il ruolo di grossa sorpresa.
7° CORSA:
Dopo il vittorioso rientro potremmo vedere un Phantom vicino al meglio della condizione, se dovesse essere così, nno farebbe fatica a disporre degli avversari odierni, malgrado la lunga distanza. Nell’ ultima uscita di Pescara, abbiamo rivisto il Perignon che attendevamo da tempo, potrebbero essere stati risolti i problemi ( caratteriali ? ) che lo hanno attanagliato ultimamente. MillionaireDany va considerato soprattutto nel complesso della carriera, la carta recente non entusiasma. Oasi Staf si è espressa a discreti livelli ad Aversa, a Pier Grif e Lampo Ga affidiamo il ruolo di sorprese.

1° CORSA: 5 Susina Joy+++
  6 Sirena del Sile
7SolitarYou Sm++
1 Syria del Ronco+

2° CORSA:                              1 PochoElPride+++
4Nievoz
   3 Panama d’ Ete++
              8 Paris Rum
2Polimex+

3° CORSA:           7Sovrana Par+++
6 Sicomoro Grif
  2 Sexy Model++
                                4Shock degli Ulivi
             13 Selene d’ Ete+
             10 Simont Photo Sm

4° CORSA:                14 Samba d’ Asolo+++
  7Saetta Jet
   2 Serrada Alor++
6SocrateLod
                   8 Sharif San+
           12 Santiago Best Rr

5° CORSA:        6Rino Jet+++
5 Richter del Ronco
 12Ranger Grif++
 13Ravel Bi
                               1 Ravel Brooke+
10 Romanov Bi

6° CORSA:                   2 Orgoglio Dif+++
11 Predator Gadd
  6 PathwayWise++
  1Peter Fornys
8 Oxum+
9 Pasman Light

7° CORSA:       7 Phantom+++
             9 Perignon
              3 MillionaireDany++
  4 Oasi Staf
        6Pier Grif+
8 Lampo Ga

EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentele voci dei protagonisti giovedì 20
Articolo successivoTQQ giovedì 20: i favoriti e i possibili da giocare nell’8^ corsa
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.