EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Il recente trend dice che siamo più competitivi nei convegni infrasettimanali, quando riusciamo a dare pronostici maggiormente azzeccati. Proviamo a non invertire la tendenza con una serie di segnalazioni buone anche per una martingala: in apertura, ci affidiamo a Susina Joy che viene da una prestazione sfortunata, a Foggia, dove ha sbagliato, a causa di un inciampo, mentre aveva assunto il comando.

La corsa è comunque aperta per cui consigliamo di appoggiarla piazzata. La corsa successiva è una reclamare per anziani in cui vediamo PochoelPride, in qualunque schema, vincente e piazzato. Ancora una reclamare, nel caso particolare riservata ai tre anni: Sovrana Par ha vinto a Foggia, mostrando di avere margini di miglioramento piuttosto ampi, a percorso netto non si batte. I tre anni saranno di scena anche nella quarta corsa, impegnati sul selettivo doppio chilometro. Pensiamo che possa venir fuori la classe di Samba d’ Asolo che al rientro corre solo la retta d’ arrivo, terminando a velocità doppia. Il mezzo giro finale di cui è dotata l’ allieva di Minopoli ne raccoglierà tanti, se non tutti. L’ unica corsa del convegno riservata ai quattro anni ha in Rino Jet il cavallo da battere: la recente rottura è parsa solo un episodio casuale, preoccupa un pochino la presenza interna di un cavallo dotato ma particolare come Richter del Ronco, ma complessivamente il figlio di Supergill pare avere qualcosa in più a tutti. La categoria E vivrà sul match tra Orgoglio Dif e Predator Gadd, però nel caso in cui fosse andata bene nelle corse precedenti, preferiremmo saltarla e puntare tutto sulla corsa successiva. Scenderà in pista Phantom, un cavallo che ha avuto una carriera sfortunata ma che, a tre anni, è stato uno  dei migliori della sua generazione. Ad una quota accettabile mettiamo tutte le nostre possibilità perché la classe del figlio di Alphacan è tale da permettergli di vincere, malgrado il rientro solo sufficiente e la distanza che appare, a prima vista, come un ostacolo.

EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteTQQ giovedì 20: i favoriti e i possibili da giocare nell’8^ corsa
Articolo successivoDomenica 23 all’ippodromo ingresso e attività gratuite per i bimbi e le famiglie
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.