EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Arrivano in tanti dalla Toscana e dal Lazio per questo convegno festivo, attratti dalle alte dotazioni, le linee diventano difficilmente comparabili ma il piacere di assistere a belle corse vale più di ogni altra considerazione.

In apertura, saranno di scena i giornalisti – universitari e non ci sbilanciamo più di tanto: qualche spicciolo va comunque speso alla piazza, a quota grassa, sul rientrante Newman di Mar, un cavallo che preferisce esprimersi all’ estrema attesa e che qui potrebbe trovare uno svolgimento favorevole.

A seguire, ci troviamo di fronte ad una corsa molto aperta che avrà in Sansone Bar il cavallo da battere.

Ci ha impressionato, in categoria inferiore, Superstar Font, pochi euro piazzati li mettiamo, chiaramente si tratta di una grossa sorpresa.

Revelino Jet non vale ½ perché non è ancora sicuro nella meccanica ma i mezzi sono decisamente superiori a quelli degli avversari che affronta, o si gioca sopra la pari oppure andiamo su Right Reason, l’ alternativa al favorito che consigliamo piazzato e vincente.

Restando nel tema delle grosse sorprese, potremmo provare anche Orlan Dechiari piazzato, un allievo di Improda che stupisce favorevolmente ad ogni uscita, pur sapendo che i migliori sono altri, a partire da Obama Gar e Puccy Italia.

A noi sembra un match tra Panthea Club e Profumo d’ Elite nell’ handicap per anziani: la femmina ha altra caratura ma è al rientro e forse è consigliabile scegliere il cavallo di Vecchione, veloce nella giravolta ed in forma straordinaria.

Ancora una corsa bellissima, in questo caso con al via i tre anni: dovrebbe essere il cavallo del giorno Sing Hallelujah, parte forte, è annunciato già in forma ed ha in sulky un top driver quale Roberto Vecchione.

Ribot Ek è la nostra scelta per l’ handicap riservato ai quattro anni: l’ allievo di Glauco Cicognani ha mostrato mezzi fuori dal comune e non può temere questi avversari, pur consci che Rever Le Bar ed il penalizzato Raul Breed vanno veramente forte.

In chiusura di convegno, non dovrebbe fallire Razelle Grif, ben posizionato dietro le ali dell ‘autostart, Rivale d’ Amore piazzato è un’ altra idea possibile.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentele voci dei protagonisti domenica 6 aprile
Articolo successivopronostici domenica 6 aprile, i numeri per il gioco dalla 1^ alla 8^ corsa
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it