EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Serrada Alor ha fornito una prestazione eccellente all’ ultima uscita, tutto il percorso al largo e poi battuta al fotofinish, dovrà rischiare qualcosa in partenza per non perdere troppi metri, è comunque la cavalla da battere. Sei Mia Sm ha un curriculum di tutto rispetto, oltre che una genealogia regale, concorrerà per il successo. Steven del Ronco è rientrato, dopo sette mesi di stop, in un contesto impegnativo, la sua prova è stata soddisfacente, può fare molto meglio. Brutto numero per St John Verynice che può competere per un piazzamento, al pari di SuperelenaFebi e Sebastian di No.

2° CORSA:
Richter del Ronco, malgrado il carattere particolare che non ne fa un soggetto affidabile, è il cavallo da battere di questo miglio per quattro anni. Subito dopo l’ allievo di Minopoli segnaliamo il coraggioso Right YearLf che deve migliorare la meccanica sulle curve, in quella parte del percorso perde ancora qualcosa, per il resto è uno dei migliori. Ratatouille Ans è peggiorato molto in affidabilità, avrebbe i requisiti per essere competitivo, Remember Me Sm, per caratteristiche, deve attendere gli eventi, a percorso favorevole conta parecchio, così come Rosa Grif.
3° CORSA:
Corsa riservata agli anziani di sette anni ed oltre, difficile da decifrare: per intuito andiamo su Irton del Rio che non è dispiaciuto al rientro, quando ha trovato uno svolgimento poco favorevole. Attenzione alla ferratura perché se varia in AP può rendere di più. Nadia Cas deve trovare la schiena giusta che la traini il più possibile, al comando ci va Igor d’ Asolo che probabilmente darà strada, probabilmente a Nasdaq. Sia l’ allieva di Bellei che gli altri due sono dei potenziali protagonisti. Naxos d’ Esi si era riqualificato in due minuti, in corsa è apparso in difficoltà di fiato, attenzione ad Irgoli.
4° CORSA:
In pista i gentleman, in sulky a cavalli anziani: l’ ultimo Oxum la vince anche a girare di fuori,  dovrà superare indenne le fasi iniziali, suo punto debole con l’ autostart. La principale alternativa è Odillax che l’ ultima volta perde solo da un fenomeno, sulla lunga distanza potrebbe esprimersi meglio all’ attesa ma non è escluso che provi all’ avanguardia. In caso di lotte premature, bisognerà fare attenzione a Narcotic Tommy ed al rientrante Le Chef Gar ( riq. AV 1.16.8 ), entrambi in grado di interferire.  Niobe de Mura è duttile e costante nel rendimento, vale una piazza.
5° CORSA:
Patroclo Luis ha fatto un numero alla prima uscita in versione Tufano ma la prestazione risale al 13 febbraio, qualche dubbio esiste sulla condizione, per il resto è il favorito. Morales è uno specialista dello schema, il numero non è il massimo ma riesce a cavarsela comunque, senza ferri potrebbe dare di più. Meritano molta attenzione anche Punk Bi e O’ Rey King: il primo ha corso anche domenica ma probabilmente aveva puntato questo obiettivo, meno complicato. L’ allievo di Bellei ci sta di categoria ma ha una brutta posizione di lancio, l’ interprete ci metterà del suo.
6° CORSA:
Puccy Italia ha corso domenica ed ha trovato svolgimento estremamente contrario, supponiamo che il suo interprete abbia desistito quando si è accorto che non aveva possibilità di entrare nel marcatore, sapendo dell’ impegno ravvicinato. Paula del Ronco ha corso, vincendo, in 2.28, preferisce correre schienata ed è una delle principali pretendenti al successo. Okay Ok è venuto avanti molto di recente, merita grande considerazione, sia che vada davanti che in altro schema. Oxford Street e ProperWise sono due attendisti che potrebbero beneficiare di lotte premature, Premier Pride e Pepe’ Gianfi gli altri.
7° CORSA:
Renee’ Dvs ne ha vinte tre di seguito, l’ ultima in 1.59, partendo dalla seconda fila, favorita evidente. Ci sono però due avversarie da non sottovalutare: una è Rapsodia d’ Ete, alla ricerca della migliore condizione, la recente prestazione è promettente, potrebbe sfilare al comando e giocarsela da protagonista. L’ altra è Ramona K d’ Ete che si è messa a volare nella versione Tufano, dovrà rendere una fila alle principali avversarie, ma non stupirebbe vederla vincere. Per un piazzamento segnaliamo le veloci Rachele Caf e Rohini, la stessa RazelleGrif può inserirsi.
8° CORSA:
Serena Grif  si è imposta sabato a Modena, se non risente dell’ impegno ravvicinato e dei  tanti chilometri percorsi in van, la stimiamo in grado di correre in 2.03 o anche qualcosina in meno, probabilmente misura necessaria per vincere. Debutta la veloce Scala Ok, con numero estremamente difficoltoso, le capacità ci sono tutte, dovrà sapersi districare nel traffico. Grande qualità presenta anche Saint Tropez Bi, nella qualifica di Agosto era piaciuta molto. Segesta Egral si esprime al meglio in pista grande, Sciresa ha subito un danneggiamento al debutto.

1° CORSA: 3 Serrada Alor+++
7 Sei Mia Sm
6 Steven del Ronco++
8 St John Verynice
5 SuperelenaFebi+

2° CORSA:                             8 Richter del Ronco+++
4Right Year Lf
   1 Ratatouille Ans++
6Remember Me Sm
7Rosa Grif+

3° CORSA:           1Irton del Rio+++
              2 Nadia Cas
4 Igor d’ Asolo++
                               8Nasdaq
    6 Naxos d’ Esi+
           10Irgoli

4° CORSA:          4Oxum+++
1Odillax
   5 Narcotic Tommy++
  9 Le Chef Gar
3 Niobe de Mura+

5° CORSA:        8Patroclo Luis+++
1 Morales
3Punk Bi++
  6O’ Rey King
                9Norma Rab+
10 Nat Ray Fez

6° CORSA:                   9 Puccy Italia+++
  7 Paula del Ronco
2Okay Ok++
6Oxford Street
8 Proper Wise+

7° CORSA:       2Renee’ Dvs+++
12 Ramona K d’ Ete
7 Rapsodia d’ Ete++
  3 Rachele Caf
        5Rohini+
   11RazelleGrif

8° CORSA:            5 Serena Grif+++
18 Scala Ok
              12 Saint Tropez Bi++
              13 Segesta Egral
             11 Sciresa+
               1 Sfera degli Ulivi

EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteil resoconto delle corse domenica 6
Articolo successivola voce dei protagonisti delle corse di martedì 8
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.