EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Silvana d’ Ete ha un curriculum piuttosto deludente, vista la genealogia e le aspettative riposte dal suo team, l’ ultima è comunque indicativa e nella circostanza potrebbe togliersi la qualifica di maiden. Il debutto di Saint Tropez Bi è stato promettente, deve ovviare al numero al largo della prima fila. Soriana d’ Ete è generosa ed in forma, Siviglia Font potrebbe giovarsi del nuovo training di Tufano. Scala Ok possiede le potenzialità per competere per la vittoria ma deve ancora imparare a correre, Shine è regolare ed in grado di centrare un piazzamento, attenzione anche a Selvaggia Grif.

2° CORSA:
Socrate Vik, alla prima uscita sulla piazza, è stato impiegato all’ estrema attesa e ha fornito una prestazione intorno ai due minuti, il numero al largo lo costringerà agli straordinari ma resta uno dei migliori. La principale alternativa può essere Soumillon che ha corso molto bene domenica, anch’ esso sarà obbligato ad un percorso, probabilmente, dispendioso a causa della posizione di partenza. Sta migliorando nella meccanica Spring BocksAs, parte piano e se dovesse venire uno svolgimento mosso, può intervenire in fondo. Sovrano Fas dovrebbe migliorare rispetto al rientro, Scipio e Scandalo Font le sorprese.
3° CORSA:
Rember Mail, dopo due corse che gli hanno consentito di migliorare la condizione, sembra pronto per un risalto pieno, lo schema e la distanza parlano a suo favore. Allo start è difficile trovare un concorrente in grado di correre da protagonista, nel tentativo di far pesare la penalità al favorito. Potrebbe provarci Rocky Bgs, cavallo dotato di fondo e chiamato al salto di categoria. Romito Lung e Re di Fiori Spin hanno discrete chance ma entrambi sono degli opportunisti, potrebbero quindi beneficiare di eventuali parziali sbagliati. Attenzione anche a Reginaprincy, nonostante l’ handicap di venti metri.
4° CORSA:
A naso andiamo su Metz che ha effettuato un rientro soft in categoria superiore: si tratta di un soggetto diligente che viene affidato al primatista della categoria, Antonio Simioli.NatRay Fez e Mascalzone Lux sono in forma ed entrambi esperti dello schema con partenza da fermi. MillionaireDany è il più qualitativo del lotto, non è dispiaciuto l’ ultima volta, in costruzione. Mateo Mabel può contare su una forma super e sull’ affiatamento con il gentleman, potrebbe sorprendere Panzer Lp, potenzialmente in grado di lottare con i migliori, anche se inaffidabile al momento.
5° CORSA:
Naxos del Ronco, di recente, ha affrontato categorie superiori, ottenendo discreti risultati. Inoltre, la distanza si addice perfettamente alle sue caratteristiche. L’ elegante Paola Zn sta correndo con profitto nella nuova carriera campana, agli ordini di Mimmo Luongo, ha le potenzialità per essere protagonista. Nonno Borgi è un cavallo giornaliero in grado, se di luna giusta, di lottare anche per il successo. Possono inserirsi Newman di Mar, visto particolarmente pimpante ad Aversa e Nasdaq, con sistemazione favorevole. Come sorprese segnaliamo Point LavecCanf e Oyonax Vol.
6° CORSA:
Corsa molto incerta e spettacolare, riservata agli anziani, sulla distanza inedita dei duemilaseicento metri: siamo per  il rientrante Pacific Model, di caratura nettamente superiore ma da verificare nella condizione. Di cavalli al top della forma ce ne sono diversi: Okay Ok è stato battuto nei pressi del palo, all’ ultima, dopo aver girato al largo, Negrotto è tornato ad essere competitivo come qualche mese fa, Prado As pare pronto per una prestazione importante. Ornette Coleman alza un po’ il tiro sulla scorta di una vittoria eccellente, Olimpo Wf e Mauro di Jesolo sono due fondisti di spessore. Promettente la riqualifica di Podargo Jet.
7° CORSA:
Dovrebbe essere la corsa di Nembo Kid Effe, ben posizionato e in condizione apprezzabile, ma il fatto che scende in pista anche mercoledì a Foggia crea qualche dubbio. Sempre efficace quando può contare su uno svolgimento propizio, Niagara Gifar conta per la vittoria, magari andando al comando e sfruttando, in seguito, la schiena di My Grif, quest’ ultimo detentore di una chance notevole nel caso sia al meglio. Merita attenzione anche Nobile Gifar che gradirebbe uno svolgimento movimentato, Noel Stroke e Meverick Vita sorprese di quota.
8° CORSA:
Ramona K d’ Ete ha dimostrato, a più riprese, di andare forte quanto un treno, difficile che perda. Ci proverà soprattutto la compagna di “ paddock “ Rapsodia d’ Ete che non riesce più ad esprimersi sullo standard dello scorso anno, molto dipenderà dalla partenza dove la figlia di Ideale Luis sarà costretta ad avviarsi al largo dello schieramento. RazelleGrif, viste le recenti performance, è una probabile piazzata, Raissa Regal cercherà di sfruttare al meglio la corda. Sono in grado di sorprendere le qualitative RaniaRob e RhiannaGrif.

1° CORSA: 10 Silvana d’ Ete+++
8 Saint Tropez Bi
   4 Soriana d’ Ete++
  6 Siviglia Font
                13 Scala Ok+
                             11 Shine

2° CORSA:                             8SocrateVik+++
7Soumillon
   2 Spring Bocks As++
1 Sovrano Fas
                  3 Scipio+
                                                      5 Scandalo Font

3° CORSA:           7Rember Mail+++
              4 Romito Lung
1 Re di Fiori Spin++
                         5Rocky Bgs
   8 Reginaprincy+

4° CORSA:          4 Metz+++
10Nat Ray Fez
   8 Millionaire Dany++
  7 Mateo Mabel
9 Mascalzone Lux+
6 Panzer Lp

5° CORSA:        8Naxos del Ronco+++
9 Paola Zn
1Nonno Borgi++
  7Newman di Mar
                3Nasdaq+
10 Point LavecCanf

6° CORSA:                   7 Pacific Model+++
5 Okay Ok
8Negrotto++
  4Prado As
9Ornette Coleman+
                                                      6 Olimpo Wf

7° CORSA:       1Nembo Kid Effe+++
5 My Grif
4 Niagara Gifar++
 10 Nobile Gifar
         6Noel Stroke+
    11 Meverick Vita

8° CORSA:                                  12 Ramona K d’ Ete+++
                                                      8 Rapsodia d’ Ete
                             3 RazelleGrif++
                                                      1 Raissa Regal
                                                    14 RaniaRob+
                                                      9 RhiannaGrif

EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteLa cronaca delle corse del 21 aprile
Articolo successivoresoconto corse giovedì 24 aprile
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.