EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Prima batteria della Targa d’ Oro gentleman: Ninfa Gas attraversa un ottimo momento di forma, vista la sua lestezza iniziale, potrebbe riuscire a sfilare al comando per gestire al meglio la gara. Pepita del Ronco era super all’ ultima ma non ha avuto molta fortuna, l’ occasione è giusta per rifarsi. Nicea degli Dei parte da posizione scomoda, ha comunque i numeri per essere protagonista, vale le migliori. Penelope d’ Ete e Nasturzio non hanno convinto del tutto a Pescara, in precedenza erano andati forte, Lando Correvo scende di categoria, rischia però di restare al largo.
2° CORSA:
Seconda batteria della Targa d’ Oro gentleman: Lummy Club ha linee importanti che ne farebbero il migliore in campo ma, dal largo dello schieramento, il suo interprete dovrà inventarsi qualcosa. Preferiamo andare su Padania Zeta che arriva da prestazioni strepitose anche se conseguite in prove con partenza tra i nastri. Dovesse riuscire ad assumere l’ iniziativa Ossiacanto Jet, diventerebbe quasi imbattibile, le ultime due performance sono di notevole livello. PochoelPride, IanezPl e Overkam Bi aspirano ad un posto in finale, Paris Roc deve riscattare un periodo deludente.
3° CORSA:
Prima batteria Federnat: i numeri hanno maggiore qualità, essendo stati posizionati in coda dal periziatore. Neander Jet è uno dei cavalli più in forma della piazza ma in gentleman non sempre si è espresso al meglio. Gli preferiamo Paris Dany che riesce a correre bene anche quando deve costruire, lo stesso Positano d’ Ete ha i mezzi per emergere. Un gradino sotto mettiamo IperRoc che non corre da qualche mese, se al massimo varrebbe un ruolo da protagonista. Melandri Kyu e Navall Vessel possono centrare l’ ingresso in finale.
4° CORSA:
Seconda batteria Federnat: scelta sottile tra Louvre, fenomenale all’ ultima in percorso di testa e La Vida Loca, piazzata sia nel Renzo Orlandi che nel Repubblica. Possono giocarsi chance importanti anche Miglio e Magic’ S Club, con quest’ ultimo che potrebbe sfruttare la scia della veloce Psiche Roc per restare sui primi. Mastro Lollo, vincitore in carica, gode di una sistemazione favorevole, al contrario, Oudry dei Veltri dovrà faticare molto, dovendo partire al largo dello schieramento.
5° CORSA:
Linda di Casei e MineiroAs, seppur con carta non particolarmente brillante, hanno i titoli migliori. Si marcheranno fin dalle fasi iniziali, puntando molto sulla frazione conclusiva. Va come “ un treno “ OldWinner che avrà bisogno di svolgimento movimentato per piazzare la sua potente progressione, Leticia Bi non si risparmia mai ed un suo risalto non stupirebbe. A Nero de Gloria e Obelix Np, veloci in partenza e competitivi, affidiamo il ruolo di sorprese.
6° CORSA
Corsa riservata a buoni tre anni di non facile soluzione: immaginiamo che Silver Roc possa riuscire a rimanere al comando ed in tal caso, diventerebbe il cavallo da battere, avendo nelle gambe una misura che si aggira intorno all’ 1.59. Sale di categoria Siento che però andrà subito in posizione utile, meritano molto rispetto Sangria Bi e Samba di Azzurra, entrambe dotate di sprint ficcante, incisivo in caso di svolgimento movimentato. E’ migliorato nella maneggevolezza Sonny Laser, la linea con Scintilla Caf induce a non sottovalutarlo, in corsa anche il duttile Sparviere Rl.

1° CORSA:        7 Ninfa Gas+++
2 Pepita del Ronco
8 Nicea degli Dei++
  9 Penelope d’ Ete
6 Nasturzio+

2° CORSA:        7 Padania Zeta+++
  4 Ossiacanto Jet
                               8Lummy Club++
6 PochoelPride
                  5 IanezPl+

3° CORSA:         10 Paris Dany+++
                                                    12 Neander Jet
                                                    11 Positano d’ Ete++
                                                      7 IperRoc
                                                      4 Melandri Kyu+
                                                      3 Naval Vessel

4° CORSA: 12 Louvre+++
                                                    13 La Vida Loca
                                                    11 Miglio++
                                                      9 Magic’ S Club
                                                      3 Mastro Lollo+
                                                      8 Oudry dei Veltri

5° CORSA:                              13 Linda di Casei+++
                       12 Mineiro As
 10 Old Winner++
  11 Leticia Bi
                                                      4 Nero de Gloria+
                                                      5 Obelix Np

6° CORSA:                   1 Silver Roc+++
7 Sangria Bi
      8 Samba di Azzurra++
       2 Siento
               4 Sonny Laser+


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteDomenica d Agnano il Città di Napoli. Mattino Sport_ed.naz._Giovedì 19062014
Articolo successivodomenica 22 i pronostici con i numeri dalla 1^ all’8^ corsa Napoli Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it