Si comincia con i puledri. Ci affidiamo alla scuderia capitanata da Orange Intense, bene in maiden e qui tutto sommato scala. Zebu più gestibile all’ultima, con 52 kg potrebbe provare a darsela a gambe. Milliesquilli in contesti similari ha vinto e convinto ma stavolta deve rendere peso a qualificati coetanei. Queen Force vincitrice in bello stile sulla pista, sulle ali della forma tenta un possibile bis.
Andiamo con Green Harbour bene all’ultima con finale ad effetto e guadagna chili sulla diretta rivale Charles Henry che viene da due vittoriosi percorsi entrambi corsi sotto i 58, sulle ali della forma va per la terza a seguire. Pitt Babe rientra da fine marzo ma, se vicina allo standard di quel giorno, avrebbe un colpo in canna. BadIntencions, vincitore in bello stile all’ultima mostrando forma e parziale, ha tutto per replicare. Kathy Again, non male con gli anziani, nel contesto pare una piazzata di ferro.
A sensazione la cavalla è Bocconiana, non male sulla pista all’ultima uscita e i 1400 metri potrebbero esaltarne le doti di passista, il contro ha il nome di Kespettacolo molto bene in quel di Grosseto, su quella linea se a Napoli si ritrova, fa l’arrivo. Della partita è anche It’sWritten che ha fornito un debutto con linee interessantissime, se cresciuta da quel giorno potrebbe già essere pronta per il colpaccio. L’ultima di Yeats Sir fa poco testo, dopo una brutta partenza non è riuscita ad inserirsi, per quanto fatto in debutto è una sorpresa con licenza di vincere. Occhio a Pure Body che ha perso male all’ultima da un cavallo stimato.
Questa è per forza la corsa di RansomHope che finisce secondo all’ultima con finale in crescendo dopo essere stato preso in velocità, nel contesto potrebbe anche farsela davanti e divenire una lepre inavvicinabile. Il contro è Ragtimeband che il suo lo fa sempre e l’ultima vittoria lo segnala in grosso ordine. La sorpresa è A Zampe Levate che ha mostrato scatto importante all’ultima, ma alla prima con i vecchi.
AnyGivenMonday non ha corso malissimo il Mergellina, se ripete quella linea nel contesto potrebbe essere lui il cavallo da battere. Merita la prova d’appello Slow Cavern che per categoria ci starebbe alla grande, ma nell’ultimo ingaggio è finito discosto a Tagliacozzo. Tiko Land sta migliorando di corsa in corsa e se trova il treno giusto di gara, questa potrebbe essere la volta buona. MaxForever è nel suo ma, con 63kg, per vincere deve fare gli straordinari. Il bisbetico Ora O Mai Piu sembra aver messo giudizio, sulle ali della forma, prova il salto di categoria.
Bridge Oidualc all’ultima arriva a non correre lasciando a sensazione visiva grossi margini, in virtù di questo, a percorso lineare, questa sembra la sua corsa. Conta molto anche Apres Moi, più concentrato con il paraocchi, dovesse riuscire a dare lo spunto da vicino, potrebbe mettere tutti in riga. LovingWords all’ultima ha corso decisamente male, ma con 56 ½ kg merita la prova d’appello. Della partita anche SweetArierri la cui ultima prestazione in costante progressione offensiva è stata da circoletto rosso.