EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


– 1  Corsa : Parte il Galà con una maiden sui 1400 metri, ci affidiamo all’inviato di Stefano Botti Brex Drago che non ha debuttato male a Milano (in compagnia molto qualificata) sembrando un po’ verde, se venuto avanti il giusto, può essere pronto a fare centro. Zan O’Bowney ha corso con i buoni in pista dritta, se si adatta alla curva e alla salita ha tutto per far bene. Occhi a Mister Djiango finito fortissimo al debutto dopo partenza da dimenticare (poi retrocesso all’ultimo posto), se dovesse ripetersi potrebbe anche bastare per portarla a casa. Sorpresa potrebbe essere Sportage, con Rispoli a bordo, che dovrebbe gradire l’allungarsi della distanza.

– 2 Corsa ” Criterium Pa.rtenopeo” : Vennarecci ha vinto bene all’ultima e l’allungarsi di 100 metri della distanza potrebbe essere un vantaggio, Demuro in sella, il favorito del Criterium Partenopeo è lui. Dopo un debutto in sordina Time Chant ha fatto vedere che panni veste vincendo in maiden con un paio di categorie in mano, se venuto ancora avanti potrebbe essere un crack. La pista lancia Sadowa Rizzed che ha debuttato vincendo per dispersione sul tracciato. Della partita sarà Cassiano Fan stimato in scuderia e da attendere in netto miglioramento dal secondo in condizionata dell’ultima.

– 3 Corsa “Pr. Cittá di Napoli” : Siamo al Città di Napoli, il gioco dei pesi mischia tutte le carte. Omaticaya ha volato nel Tudini, se dovesse ripetersi ha tutto per far bene. Il solido Eldo River è la base della corsa, all’ultima ha voltato con lo steccato, in testa e pedalare, è lui da battere per tutti. Il campione uscente Elettrotreno non parte certo battuto, ha perso il Ruffo dopo una partenza da dimenticare, se pur con il n.8 di steccato chi vorrà vincere dovrà mettergli la testa davanti. Sorpresa la veloce Stay Tunned che con il 3 di steccato dovrebbe andare subito in posizione. Attenzione a Le Vie Infinite che è finito in crescendo all’ultima, in caso di primi 500 metri siderali potrebbe mettere tutti d’accordo.

– 4 Corsa “Pr. Unire” : Siamo al premio Unire. L’unione fa la forza e il pronostico va agli alleati Pattaya (secondo con buon piglio nel “Del Giubilo”) e Keshiro che all’ultima uscita nel D’Alessio è andato fortissimo, perdendo solo da Orsino, dopo percorso completamente in costruzione. Occhio a Celticus che all’ultima ha fatto la miglior prestazione di tutta la carriera vincendo a paletti il “Mergellina”. Se non troverà corti i 2250 metri tutti dovranno fare i conti con il passista Pietro il Grande. Se la giocherà a viso aperto il granitico Demeteor cha a Napoli trova sempre i motivi migliori. Da attende in progresso Dogma Noir finito bene nel Mergellina.

– 5 Corsa “Pr. Soragna” : Siamo al Soragna che si presenta come un rompicapo, l’ultima di Scixerboa con 63 kg è da circoletto rosso, i favori vanno a lei. Di contro la gravata Licia, benino a Milano, da attendere in progresso. La linea del Mezzanotte lancia Valvibrata, che ha forma da vendere ma deve sobbarcarsi 63 Kg. Con 52 kg. potrebbe provare la fuga in avanti Night of Light che non aveva corso male il “Perretti”. L’ultima Tris sulla pista lancia Paola Forver che potrebbe ancora migliorare. Attrazione conosce la pista e ha forma migliore di quello che dica la carta stessa. Sweet Lollipop ha forma da sparo ma forma rivedibile, se si ritrova, potrebbe essere la sua corsa.

– 6 Corsa : Andiamo con Bertazzo, buon quarto all’ultima con finale in crescendo e con 53 ½ è decisamente il cavallo da battere per tutti. Della partita anche Capitan Sbudella che sta crescendo di corsa in corsa, se libero di graduare in avanti, al dunque potrebbe rivelarsi inavvicinabile. Seaside Runner per categoria ci sta alla grande ma non sembra amare troppo la pista. Amico di Giada ha vinto a vendere sulla pista, con 58 per contare però deve fare gli straordinari.

– 7 Corsa : Kihlgo Shy ha vinto e convinto sulla pista, certo ha peso impegnativo, ma all’ultima ha vinto bene, il favorito è lui. Kross Sphinx all’ultima ha saltato un passaggio e non è riuscito più ad essere incisivo, ma alla penultima era finito a velocità tripla, quindi occhio merita la prova d’appello. Multijet a 1400 è stato preso in velocità, se regge la distanza può fare l’arrivo. Liberi Scatti primo in parità l’altro giorno se ripete le linea conta.  Rock My Soul sulla pista trova sempre i motivi migliori e potrebbe fare l’arrivo, Baffer ha forma ed è il classico piazzato di ferro.

– 8 Corsa : Chiude la giornata un mille metri a vendere, tutto porta dalle parti di Simery Creek che bene ha corso in tris, qui scala con 57 kg, se dà la stessa linea è fuori portata per gli altri. Canarina ha dalla sua forma e peso e proverà lo sgambetto al favorito. Le Moline nell’ingaggio precedente ha avuto percorso non facile, se oggi trova schema lineare è da podio. Mountian Way all’ultima ha dato segni di ripresa, se venuta ancora avanti potrebbe sorprendere.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedente75° gp Città di Napoli ‘Agnano for Haiti’: super galoppo, solidarietà e spettacoli
Articolo successivorisultati e foto sabato 19 luglio
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it