Si parte con i puledri, riproviamo Mr Vittorio attesissimo al debutto ma non si è mai impegnato, ha la stima di tutto il suo team, gli concediamo la meritata prova d’appello. Di contro il solido Bridge Eros che è andato meglio di quanto dica il risultato stesso nel “Perlini” e sembra maturo per un primo piano. Della partita anche Lambrusco all’ultima è finito terzo con qualche rimpianto, dopo essere scappato in libertà. Hot Type aveva ben debuttato ma non pervenuto alla ricomparsa sorpresa.
Non si scappa da Lupus Inchimax (-2 per la monta dell’allievo) forma al top in schema similare all’ultima, ha staccato facile e se ripete ha tutto per portarla a casa. Di contro c’e’ Riapriamo Le Ali che all’ultima ha provato con i buoni calando nel finale, ma in precedenza in Aw ha dimostrato di andare forte. Della partita la solida Al Jar che sui 1400 metri si esprime al meglio. Conta tanto anche Lunna Imbosa che ha corso bene in tris ma sul tracciato napoletano ha corso una sola volta finendo nelle retrovie. Baia Imperiale sul tracciato ha steccato solo l’ultima per cui gli concediamo la prova d’appello.
A vendere il cavallo da battere resta Under and Over, che non avrà forma consistente ma in maggio è pur sempre terzo di Cospirator in Hp, e nel contesto potrebbe bastare. Mr Jorge alla seconda in carriera ha fatto centro e può crescere ancora. La Tripolina va bene sulla pista e ha scatto importante, se dato al momento giusto può far male. Guajira Guanta trova una ghiotta occasione per allungare la sua striscia di piazzamenti. Bridge Oidualc non male all’ultima con peso interessante.
Elettronica ha vinto sulla pista mostrando scatto notevole, nel contesto se gli viene bene può ripetersi. Baltic Time sta andando fortissimo, ma con 63 kg dovrà subire lo schema e scattare in fondo, se trova l’andatura giusta potrebbe sorvolare tutti. Cartaromana non ha sfigurato all’ultima e se progredita potrebbe anche portarla a casa. Tubap non male a 1000 pista dritta prova ad allungare, se regge la distanza è da podio. Elektrorose rientrata benino, con il pesino potrebbe essere un’idea per le piazze
Va per il doppio Fabula Bianca che al debutto ha vinto e convito su quella linea, lei da battere per tutti. Ci proverà Speranzina, è finita quarta sui 1400 metri ma quelli che l’hanno preceduta hanno corso benissimo in categorie superiori. Ci sta Castle Mountian che sta migliorando di corsa in corsa e forse è già ora di raccogliere i frutti. Luigi Riccardi (sempre pericoloso con i giovanissimi) butta nelle mischia Magic Mixture, un prodotto tutto fatto in casa dalla Nuova Sbarra.
Sembra la volta buona per Anpalusa, che non ha demeritato a Grosseto e sulla pista ha già corso bene, ha il peso giusto per puntare in alto. Alison Wade è scarica, le ultime due non sono male e se trova schema ideale non stupirebbe vederla prevalere. Actual ci sta per categoria e non va male, ma con 63 kg deve fare gli straordinari. Nzyrja, male all’ultima, ha il peso giusto per cercare un riscatto.
Condizionata che chiude il programma. Mr Muzzare è la base della corsa, viene da un terzo posto in listed e sulla pista ha già vinto in maniera devastante. Preston sta volando e va per la quarta a seguire e ha tutto per fare lo sgambetto al favorito, pur rendendogli i chili. La sorpresa è Lipefix che però nelle ultime è sembrato meno reattivo. Meribald rientra da Novembre e sembra davanti a un duro compito, come la saura Pearl Of Gibraltar che rientra da Ottobre.