L’idea giusta per questa reclamare potrebbe essere Challengeaccepted, che sta crescendo di corsa in corsa e all’ultima in buona categoria non ha demeritato. Di contro c’è Sportage che dovrebbe migliorare il suo standard sulla distanza e al debutto ha messo in campo buona frazione conclusiva. Patos D’Amore ha mostrato a Tagliacozzo di essere ancora molto verde ma di avere grosso potenziale, potrebbe essere già la sua corsa . Della partita sicuramente Lady Honoria che viene da tre piazzamenti e proverà ad allungare la serie.
La base della corsa dovrebbe essere Press Control che sulla pista non ha demeritato, si rivede dopo un mese di stop ripetendo la linea dell’ultima ha prima chance. Il contro è Pit Babe, rientrata male in pista dritta, ma oggi sui 1400 dovrebbe tornare a dare una linea accettabile, se ripete la prestazione di Roma ha un colpo in canna. Per categoria conta anche Seaside Runner, alla prima con il nuovo trainer. La piazzata di ferro è Attainez che sulla pista va di lusso ma forse su distanza un filo breve.
Il cavallo da battere è Ragtimeband che sta andando fortissimo, se non risente dell’impegno ravvicinato è la sua corsa. Della partita anche Copreopasso, adesso agli ordini di Agostino Affè, che ha buone linee in Sicilia. Attenzione a Cartaromana che ha trovato continuità di rendimento e guadagna qualche chilo. Mrmackman viene dal nulla di fatto in tris, ma in precedenza aveva vinto con buon piglio, se si ripropone su quegli standard è da podio. Caraka va a corrente alternata ma la forma c’è, sorpresa intrigante.
I galloni del favorito vanno a Whiz Repley che dopo aver strapazzato i coetanei nell’ultima uscita, prova contro gli anziani, a sensazione se ripete lo standard qui non corre troppi rischi. Multijet ha forma freccia in su, viene da due piazzamenti, se si trova sui 1800 metri è da podio. Deuteronomio sta prendendo la condizione con le corse e dopo il terzo dell’ultima uscita potrebbe essere il suo giorno.
Taty Spint per categoria ci sta bene, ma con 63 Kg deve fare gli straordinari. Sorpresa Kalayat che potrebbe segnare un cospicuo passo avanti dopo la prova di Tagliacozzo.
Il peso parla a favore di Any Given Monday che però non riesce mai a trovare la sua corsa. I favori del pronostico vanno al top-weight Bold Bahari, non male a Tagliacozzo e sull’erba dovrebbe migliorare il suo standard. Della partita Mowgli che viene da due successi e migliora corsa dopo corsa, se fa un altro passo in avanti qui con 52 ½ potrebbe fare tris. Conta Slow Cavern che sulla pista offre sempre una buona linea e l’ultima è meglio di quanto dica il risultato stesso. Occhio a Exellent Beyond che vero che è Maiden ma si è piazzato contro coetanei di spessore e nel contesto potrebbe bastare.
Tutto porta dalle parti di Kathy Dream che dopo due posti d’onore sulla pista sembra matura per il risalto pieno, lo steccato e buona la forma c’è andiamo con lei. Kespettacolo dopo due piazzamenti si accorcia a mille metri, la forma c’è la brillantezza non le manca e potrebbe tentare lo sgambetto alla favorita. Potrebbe venire molto avanti dal rientro Super Gallons nel caso punterebbe dritto dritto al podio. Con lo steccato un piazzamento è nelle corde di Orange Intense, che male non sta andando.
I favori del pronostico vanno tutti su Sgomma che viene da un successo e a Napoli fornisce sempre una buona linea, con l’uno di steccato è molto più di una semplice contro favorita. Conta anche Amen Angel che non ha demeritato nella tris sulla pista e nello schema ridotto dovrebbe trovare un percorso lineare come predilige. Si rivede Lohit, se già in condizione potrebbe mettere tutti d’accordo.