Il convegno di corse al galoppo di mercoledì 27 è anticipato alle ore 17.00 per la concomitanza con il match di Champions League Athletic Club Bilboa-SSC Napoli in programma alle 20.45.
1^ corsa – 63 kg sono tanti ma la forma mostrata all’ultima fanno di Hell Boy il più atteso della corsa, in testa e pedalare come suo costume E chi vuole vincere gli deve mettere la testa davanti. Ci proverà Rise And Shine che è cresciuta con le corse e all’ultima ha vinto davvero facile, ha tutto per tentare il bis. Alison Wade ha grande vantaggio di peso, riprova il paraocchi, se mette giudizio e dà la sua linea ha un colpo in canna. Schiacciasassi dopo un successo in bello stile non si è ripetuto, potrebbe essere tutto o niente.
2^ – Tutto porta verso gli alleati Mandy Dandy e Capitan Sbudella; la femmina l’altro giorno non è andata male e dovrebbe segnare un passo avanti, il maschio viene da un secondo a Corridonia e piano piano sta ritrovando la forma dell’inverno, dovesse trovare un terreno non troppo duro potrebbe essere una lepre imprendibile. Sansa avrebbe qualità, a Napoli ha già vinto ma rientra da Marzo, se pronta lotta la corsa. Sooner Green ha i diritti della categoria ma l’ultima sulla pista è da dimenticare, se corre come a Livorno fa l’arrivo.
3^ – Bella maiden sul miglio, affidiamo il pronostico aGiufeum, bene al debutto a Capennelle in buona categoria, rientra da quel giorno e se venuto avanti il giusto questa è la sua corsa.Di contro Mister Django che, dopo un buon debutto (terzo poi retrocesso ultimo per un fallo in partenza), si è confermato in maiden al cospetto di due coetanei che si sono ripetuti. Lambrusco sulla pista ha mostrato buoni mezzi, se trova percorso lineare lotta la corsa. Lady Honoria, costante nel rendimento è una base piazzata. Castel Mountain è l’olmo di turno, sta crescendo di corsa in corsa e se migliorato ancora potrebbe essere il suo giorno.
4^ – I 1700 metri potrebbero essere la distanza perfetta per Ragtimeband, che sta andando forte e all’ultima ha dovuto fare i conti con uno svolgimento tattico che non lo ha di certo aiutato, la forma c’è, la monta pure, se pur con il top-weight è lui da battere. Multijet ha forma e sulla pista se la cava, con 50 kg nel contesto sicuramente può fare l’arrivo. Una sorpresa è RoyalApproval che viene da una prestazione da dimenticare a Tagliacozzo, ma di contro sull’erba fornisce sempre una discreta linea, per cui ….Callitist non riesce a trovare la miglior forma ma avrebbe una categoria in mano. Deuteronomio va forte, forsesu distanza limite, ma se trova andatura questa potrebbe essere la sua corsa.
5^ – Handicap sulla distanza dove i pesi fanno da ago della bilancia. Noi ci affidiamo a Castle World , bene all’ultima in handicap similare finendo in spinta, se ripete ha tutto per portarla a casa. BoldBahari è gravato ma in questi contesti l’arrivo lo fa sempre, dovesse trovare l’andatura giusta ha nelle gambe una progressione che fa male. Garinei ha fatto un numero a Roma poi non si è ripetuto, se non risente del rientro da giugno nel contesto ha prime chance. Mowgli ne ha vinte due sulla pista scalando le categorie, per contare nel contesto deve fare un ulteriore passettino in avanti.
6^ – Campo scarno: Dokker sulla carta no betting, devastante sui 1600 metri oggi affronta il doppio chilometro che dovrebbe esaltarne le doti di passista. Di contro l’unica alternativa si chiama Hurrimera che sulla pista ha mosso i primi passi (…e che passi!), la forma non è quella dei giorni belli ma nel contesto fa l’arrivo per forza. Grimilde prova il salto triplo con doppio avvitamento salendo tre categorie, può vincere la corsa del terzo posto contro SweetArrieri.