1° CORSA:
Prova d’ apertura riservata ai due anni: partiamo con Trilli Grif, deludente al debutto per difficoltà di meccanica ma, in precedenza, autrice di qualifica importante, un occhio alle sgambature è d’ obbligo. Tropicana Luis, veloce in partenza, ha già vinto a discreta media, Tioss Mede Sm ha effettuato una prova piuttosto convincente e si propone per un ruolo di spessore. Tester Sharl Sm aveva debuttato molto bene, in seguito non si è confermata. Possibilità anche per le due di Villani, Tiffany Vil e Tringa Jet, attenzione a Tursiope Jet che può migliorare molto.
2° CORSA:
Quattro anni in pista con in sulky i gentleman: Rivale d’ Amore attraversa un momento di grande forma ed ha già vinto con il suo interprete anche se si tratta di un soggetto non proprio semplice, favorito. Cercherà di sfruttare al meglio la posizione vantaggiosa Re Ferdinando, bene di recente, Rosy Bee Power può essere competitiva anche per il successo se riesce a correre solo mezzo giro. Possono inserirsi pure Romina Om che si sta comportando bene anche se, fino adesso, ha fatto poco con il gentleman e Right ReasonLf che ottiene i migliori risultati quando è interpretato da Di Maro.
3° CORSA:
Anziani di categoria E – D al via: il potente Old di Azzurra ha la possibilità di sfilare a condurre e in tal caso diventerebbe quasi imbattibile. Maestrale Spin, annunciato in ordine, cercherà di sopravanzarlo nelle fasi iniziali, magari sfruttando la scia della veloce Oaks Effe. Almeno per una piazza contano Mistral Bi e Nievoz, il primo autore recentemente di buon inseguimento, dopo rottura sulla prima curva, il secondo competitivo quando trova uno svolgimento movimentato. My Grif cercherà di sfruttare la posizione di partenza favorevole.
4° CORSA:
Handicap per quattro anni sul doppio chilometro: Rom Guasimo ha la possibilità di recuperare lo svantaggio iniziale, parte da solo nel nastro ed ha il tempo di mettersi sulle gambe. Potrebbe però sfuggirgli RunningAllmar, dotato di ottimo parziale e molto duttile tatticamente, bel match. Ronaldo Sm non ha carta, nell’ ultimo periodo sono emerse molte difficoltà caratteriali e di meccanica ma possiede i mezzi per sorprendere. Romito Lung fa della regolarità la sua arma migliore mentre Raffaele Om deve ritrovare la forma di qualche tempo fa.
5° CORSA:
Primo dei due centrali di giornata, riservato a promettenti due anni: Tesoro degli Dei ha fatto vedere numeri da primaserie, all’ ultima uscita ha subito un danneggiamento ma non sembrava perfetto di meccanica, viene riproposto con fiducia. TerrorCaf e The King Grif sono il secondo ed il terzo del Criterium Pontino, in quell’ occasione l’ allievo di Gallucci girò al largo per buona parte del percorso. Vanno valutati anche i progressi di Tenebroso Spin, due vittorie a seguire e Tiziana, bene al Garigliano. Non ci sentiamo di escludere nemmeno gli altri due per una piazza.
6° CORSA:
Secondo appuntamento di punta del convegno, con in pista due vincitori di gruppo: RibotEk ha dimostrato di essere uno dei migliori quattro anni della penisola, trova una buona occasione per migliorare il proprio conto in banca. Raul Breed è comunque un degno avversario anche se ultimamente è un po’ calato di condizione rispetto al successo del Regione Campania, senza ferri anteriori renderebbe di più. RorimacBaba e RanymedeFas aspirano ad un piazzamento, mentre intriga il netto della potente Roxanne Bar.
7° CORSA:
Quattro anni a reclamare per dodicimila euro: Scintilla Mp va veramente forte ma la meccanica al limite la costringe ad agire su un solo binario, un eventuale percorso netto varrebbe poco. E’ molto più regolare Surriento, esimio partitore, che però affronta distanza al limite se affrontata da protagonista, meglio da dietro. Sveva del Ronco ha condizione e posizione di lancio vantaggiosa, anche il doppio chilometro è dalla sua parte. Pericolosi i due allievi di Tufano, Suzukygal e SoussevleiJbay, però entrambi alla ricomparsa. Sorpresa Silente Grif.
8° CORSA:
I tre anni di minima si affrontano sulla distanza del doppio chilometro: corsa molto incerta, proviamo con Sabino Blv che ultimamente ha fatto cose egregie. Salvatore Amaesta, con un percorso cauto, potrebbe essere all’ arrivo, SheelaDagy deve confermare i progressi recenti. Da dietro proverà ad inserirsi Silao della Buzia, brillante vincitore all’ ultima, meritano credito anche Super Cros e Step By Step, costretti ad in seguire. Attenzione a Skipper che se avesse un quota appetibile andrebbe provato: ha concretizzato poco fin’ ora ma i mezzi ci sono.
1° CORSA: 5 Trilli Grif+++
2Tropicana Luis
4Tioss Mede Sm++
3TesteSharl Sm
7Tringa Jet+
8 Tiffany Vil
2° CORSA: 6 Rivale d’ Amore+++
1 Re Ferdinando
9Rosy Bee Power++
3 Romina Om
7 Right Reason Lf+
3° CORSA: 8 Old di Azzurra+++
9 Maestrale Spin
5 Mistral Bi++
7 Nievoz
1 My Grif+
4° CORSA: 8RunningAllmar+++
9Rom Guasimo
1 Ronaldo Sm++
2 Romito Lung
7 Raffaele Om+
5° CORSA: 2 Tesoro degli Dei+++
1 The King Grif
6Terror Caf++
4 Tenebroso Spin+
6° CORSA: 10 RibotEk+++
9 Raul Breed
4 Rorimac Baba++
3 Ranymede Fas
7 Roxanne Bar+
7° CORSA: 8 Scintilla Mp+++
3Surriento
1 Sveva del Ronco++
7Suzukygal
9SossusvleiJbay+
11 Silente Grif
8° CORSA: 8 Sabino Blv+++
1 Salvatore Amaesta
4 SheelaDagy++
19 Silao della Buzia
14 Super Cros+
15 Step By Step