1° CORSA:
Apertura riservata ai due anni, a reclamare a dodicimila euro: pochissimi i riferimenti a disposizione, tentiamo con Telaiuolo Jet che potrebbe essere un soggetto discreto, sebbene abbia sbagliato al debutto. Tania di Sgrei aveva effettuato ottima qualifica dal punto di vista cronometrico ( 1.17.3 ) ma all’ esordio è parsa troppo nervosa. Anche Trionf Vol ha fatto vedere qualcosa di interessante, può risultare un’ idea concreta, The Elegance Lf pare abbastanza duttile, altra pretendente al podio. Pronostico completato da due femmine deb, Taiga Jet e Tenebra Ral.
2° CORSA:
Buoni tre anni in pista, sulla distanza del doppio chilometro: Steven del Ronco abbassa il tiro rispetto all’ ultima eccellente performance, non dovrebbe fallire malgrado la posizione scomoda, al largo della prima fila. Sesar Starlight è un passista che per il momento sta raccogliendo meno di quanto meriti, Sailor As è in continuo progresso e non dovendo agire da protagonista, si farà valere. Intrigano anche Salem Blue con nuovo training e Santos Wf, soggetto difficoltoso che sul doppio chilometro avrà la possibilità di stabilizzare la camminata, prima di entrare in scena.
3° CORSA:
Si sfidano le femmine di quattro anni sulla breve: Roccia Killer Gar aveva sgambato molto bene l’ ultima volta ma, in corsa, senza ferri, non ha mai trovato la giusta camminata. Ha la possibilità di puntare subito in avanti o agire in pariglia, può giocarsela. Romanza Font è più incisiva in costruzione che al comando, potrebbe essere la cavalla da battere anche da posizione scomoda. Merita molta attenzione Reginaprincy, poco costante nel rendimento ma pericolosa nei momenti migliori, tipo l’ ultimo. La regolare Rania Ans scenderà in pista con il training di Savarese, Right Leader Lf deve ritrovarsi.
4° CORSA:
Affollata prova per anziani di categoria F, sette anni ed oltre, con in sulky i gentleman: Narcotic Tommy deve fare i conti, oltre che con un numero problematico, anche con una meccanica al limite ma i riferimenti recenti sono nettamente dalla sua parte, favorito con qualche perplessità. Su Noncene’ Play gravano i dubbi relativi alle poche apparizioni in pista, se è pronto se la gioca alla grande. Nella categoria ci sta bene anche Millionaire Dany, sempre generoso, ha impressionato la retta d’ arrivo di Niso d’ Alfa, nella corsa di rientro. Potrebbe sorprendere Nottediluna Real, stranamente falloso nel periodo, poi Noel Stroke.
6° CORSA:
Handicap per anziani di ottimo livello: rientra l’ eccellente Pablo di Jesolo ( riq. 2.02 a Pontecagnano ), autore di splendide performance in terra di Francia. Sei mesi sono tanti ma lo spessore del figlio di Daguet Rapide è tale da doverlo considerare comunque quale cavallo da battere. Proverà a mettergli il bastone fra le ruote soprattutto Paris Dany, protagonista apprezzabile del Palio dei Comuni del Garigliano. Priscilla Zak mantiene un rendimento costante, di buon livello, Oxford Street si esalterebbe in caso di svolgimento movimentato. Il ruolo di sorpresa lo affidiamo a Panthea Club, pericolosa se tornasse sui livelli dello scorso anno.
7° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F in cui Nasdaq può recitare il ruolo di protagonista. Il figlio di Ubresson Luis è affiatato con il suo interprete ed ha vinto alla grande a Pontecagnano. Ottavino Op è in buon momento, si giocherà tutto al via cercando di scavalcare quelli all’ interno per poi mandare qualcuno. National Baltic può sfruttare la posizione di lancio ottimale ma deve migliorare di meccanica rispetto all’ ultima. Uno svolgimento movimentato favorirebbe lo spunto ficcante di Mateo Mabel, Niklas As è un altro che può intervenire nella seconda parte di gara. Va considerato anche l’ exploit recente di Odi degli Ulivi.
8° CORSA:
Si conclude con una prova riservata alle femmine di tre anni che promette spettacolo: Sirena del Sile ha corso da protagonista al Garigliano, perdendo solo nei pressi del palo da Silvia Guida che ritrova in quest’ occasione, quest’ ultima ora costretta ad agire dalla seconda fila. Susina Joy ha un curriculum di tutto rispetto, si giocherà molto nelle fasi iniziali in cui cercherà la corda o il comando. Samba d’ Asolo ha fallito le due corse di rientro quando era molto appoggiata. Sunshine Bar è inaffidabile ma potente, Sonrisa e Sei Mia Sm sono pronte a sorprendere.
1° CORSA: 2 Telaiuolo Jet+++
11 Tania di Sgrei
5 Trionf Vol++
10 The Elegance Lf
1 Taiga Jet+
4 Tenebra Ral
2° CORSA: 8 Steven del Ronco+++
7 Sesar Starlight
4Sailor As++
1 Salem Blue
5Santos Wf+
3° CORSA: 7 Roccia Killer Gar+++
8 Romanza Font
1 Reginaprincy++
4 Rania Ans
9 Right Leader Lf+
4° CORSA: 15 Running Allmar+++
12Rom Guasimo
11 Ronaldo Sm++
16 Romito Lung
1 Raffaele Om+
6 Noel Stroke
6° CORSA: 7 Pablo di Jesolo+++
6 Paris Dany
3 Priscilla Zak++
4 Oxford Street+
7° CORSA: 5 Nasdaq+++
7 Ottavino Op
2 National Baltic++
10 Mateo Mabel
3 Niklas As+
12 Odi degli Ulivi
8° CORSA: 2 Sirena del Sile+++
12 Silvia Guida
7 Susina Joy++
4 Samba d’ Asolo
1 Sunshine Bar+
10 Sonrisa