GIORGIO D’ ALESSANDRO JR:
Ramon Regal può mettersi in evidenza in questa corsa dove l’ unica che si stacca, in quanto a potenzialità, è Roberta Zack che però ha la rottura facile. In partenza è veloce per cui proveremo a guadagnare subito posizioni.
GIUSEPPE PIETRO MAISTO:
Raffy Dibielle è un soggetto generoso che nell’ ultimo periodo ha raggiunto il top della carriera. Faremo partenza per cercare una posizione dalla quale, eventualmente, attenderemo gli eventi, può piazzarsi.
SABATO DI VINCENZO:
Ricercatore Naf è tornato ad esprimersi a buoni livelli, una volta risolto un problema ai denti che lo ha condizionato per un lungo periodo. L’ ultima volta ha corso con un rotabile danneggiato, ci spero.
FAVORITI :
15 Roberta Zack
Potrebbe essere tutto o niente, a percorso netto vale il successo.
16 Rico
Molto bene al Garigliano, dopo percorso esterno, fuori quadro a Follonica.
8 Right Story Lf
Le prestazioni del 31.07 varrebbero il successo, cercherà di sfilare al comando.
14 Ramon Regal
In partenza potrebbe subito guadagnare posizioni, vale il marcatore.
POSSIBILI:
12 Richter del Ronco
L’ ultima volta chiude fortissimo, merita attenzione.
10 Roger Waters
Cavallo dotato di buone potenzialità, gradisce la distanza.
3 Ricercatore Naf
Potrebbe risultare il veleno della corsa, è in grosso progresso.
7 Raffy Dibielle
Chance di piazzamento legate alla partenza, deve spendere poco.
SORPRESE:
13 Rockfeller di No
Un leggero progresso all’ ultima, resta comunque una sorpresa.
4 Raquel Gar
Soggetto non sempre disponibile, a percorso netto vale un piazzamento.
11 Rosemary
Sta correndo bene ma la perizia la penalizza parecchio.
5 River Jet
In passato aveva frequentato i centrali, di recente ha fatto poco.
OUTSIDER:
9 Rapido Holz
Aveva fornito qualche prestazione discreta in primavera, poi si è perso.
6 Rosemary Baby
Negli ultimi mesi è apparsa completamente fuori condizione.
2 Rosamunda Egral
Momento opaco e distanza selettiva la spingono tra gli outsider.
1 Regolo Par
Non ha nulla perché possa essere considerato.
Appuntamento con la TQQ, abbinata ad una prova per quattro anni, sul doppio chilometro, con sedici concorrenti al via: Roberta Zack, come dimostrato in diverse circostanze, può contare su ottime potenzialità ma anche su una meccanica al limite che spesso la mette in difficoltà, il netto vale decisamente il successo. Nella compagnia, un altro che si differenzia è Rico, autore di performance indicativa alla penultima, non confermata in seguito. Se viene presentato al meglio può aspirare ad un ruolo da protagonista. Right Story Lf non ha carta probante ma non va dimenticato che il 31.07 ha gettato alle “ ortiche “ una vittoria ormai acquisita, con una rottura in zona traguardo, nella finale della “ Bella del Reame “. L’ allieva di Trinchillo avrà la possibilità di sfondare anche se rende maggiormente all’ attesa. Può essere protagonista anche Ramon Regal che già in partenza cercherà, grazie alla sua duttilità, di guadagnare posizioni. Per lui l’ ideale è agire schienato il più possibile. Ha impressionato la retta d’ arrivo di Richter del Ronco il 21.08, quando si chiuse fortissimo, uno svolgimento combattuto lo metterebbe in condizione di farsi notare. Nella stessa corsa è piaciuto anche Ricercatore Naf, dalla seconda posizione alla corda ma con un rotabile danneggiato che lo ha frenato parecchio. Gradisce la distanza Roger Waters, potente allievo di Di Stefano, autore di crescita esponenziale. Raffy Dibielle attraversa un ottimo momento di forma ma da il massimo solo quando riesce a sistemarsi nelle prime posizioni. Maisto cercherà di assumere l’ iniziativa per poi dare strada a qualcuno, un piazzamento lo può strappare. Affidiamo il ruolo di sorprese a Rockfeller di No, Raquel Gar e Rosemary.