1° CORSA:
Apertura riservata ai due anni al debutto: come succede in queste circostanze, il pronostico è piuttosto aleatorio, le sgambature ci diranno di più, anche se l’ eccellente impressione fornita in qualifica da Telma Breed dovrebbe garantire una certa attendibilità: la femmina di Romanelli si è mossa alla grande, concludendo in 1.16.8, chiara favorita. Tiger Grif nasce bene ed appartiene ad un team che sta facendo faville con i puledri, è l’ alternativa all’ alla favorita. Twister Lux e TellyFalu possono sorprendere.
2° CORSA:
Prova riservata alle femmine di tre anni: in tre hanno un riferimento diretto, Silvia Guida, Sovrana Par e Sei Mia Sm. La prima è quella che ha il miglior curriculum ma nella circostanza descritta ha subito Sovrana Par che è stata sempre nel vivo della corsa, raccogliendo un ottimo secondo posto. E’ stata promettente anche la ricomparsa di Sei Mia Sm che ha chiuso forte a centro pista. La sorpresa potrebbe arrivare da Sissi Op, messasi in evidenza in un contesto discreto, oppure dall’ ospite Scarpena Jet, il cui curriculum non è facile da confrontare con la forma locale.
3° CORSA:
Ancor al via i tre anni, corsa abbinata alla seconda tris: Signora Par ha coronato un crescendo di condizione con una splendida vittoria, conquistata a media di rilievo. SavannaNof non è sempre disponibile ma le potenzialità non le mancano, alla penultima ha battuto proprio la nostra favorita. In prima fila va seguita con attenzione Sveva del Ronco, ben sistemata ed appartenente ad un team in spolvero. Sfera degli Ulivi è piuttosto regolare, Segesta Egral non difetta di velocità, Seven Eleven Pink aveva iniziato bene, in seguito si è un po’ perso per strada.
4° CORSA:
In pista i quattro anni sul doppio chilometro: Revelino Jet ritrova la distanza gradita e si propone nel ruolo di favorito netto, pur con tutte le cautele dovute per un soggetto che ha un motore di formula uno ma anche una meccanica estremamente delicata. Rodriguez Bi è migliorato molto in regolarità e potrebbe essere la principale alternativa all’ allievo di Finetti. Record Regal ha bisogno di uno svolgimento movimentato che possa esaltare la sua progressione, Ribelle Op deve fare i conti con una sistemazione poco favorevole. Incuriosisce RunnerGrif, presentato da nuovo training, senza ferri anteriori.
5° CORSA:
Aperto miglio riservato agli anziani di categoria F con in sulky i gentleman proprietari: Nobile Gifar ha una posizione ideale per provare il lancio, davanti o in seconda posizione riesce ad esprimersi al meglio. La forma di My Little Boss è tale da doverlo considerare, anche dalla seconda fila, come uno dei pretendenti al successo, Neilos Om ha effettuato una riqualifica ( 1.15.7 ) che merita di essere valutata attentamente. Mare Alan e MillionaireDany sono spesso protagonisti di questo tipo di prove, così come Mateo Mabel, insidioso di spunto.
6^ corsa – vedi articolo dedicato TRIS LA TORRENTE.
7° CORSA:
Condizionata per anziani di 5 e 6 anni, sul miglio, ben riuscita: siamo per Pepe’ Gianfi che negli ultimi mesi ha conseguito enormi progressi, mettendosi ripetutamente in evidenza. L’ opposizione è consistente e può contare soprattutto su Oxford Street e Peter di Jesolo, il primo bisognoso di svolgimento movimentato ed il secondo piuttosto regolare, malgrado l’ ultima rottura romana. Il miglior Pinar d’ Ete sarebbe difficile da battere ma dieci mesi di stop sono veramente tanti, la riqualifica in 1.16.3 è stata soft, senza richiedergli più di tanto. Possibile anche un inserimento di Oriana Blue e Oxford Dany.
8° CORSA:
Al via due anni di belle speranze: Trilli Grif è rientrata alla grande, mostrando di avere numeri decisamente superiori alla media, a percorso netto è difficilmente battibile. La qualifica di Tiffany Dany è piaciuta molto, la qualitativa femmina di Romanelli ha le stimmate della cavalla importante, la vediamo come alternativa alla favorita. Tempesta Rl, nelle tre corse disputate, non ha smesso di progredire, Tigellino Luis si è già espresso a discreti livelli. Più difficile per gli altri anche se Tropicana Luis, in una circostanza, aveva fornito un’ impressione positiva.
1° CORSA: 1 Telma Breed+++
2 Tiger Grif
7 Twister Lux++
4 TellyFalu+
2° CORSA: 1 Silvia Guida+++
4Sovrana Par
5Sei Mia Sm++
3 Sissi Op+
3° CORSA: 12 Signora Par+++
11SavannaNof
1 Sveva del Ronco++
5 Sfera degli Ulivi
2 Segesta Egral+
10 Seven Eleven Pink
4° CORSA: 7 Revelino Jet+++
6Rodriguez Bi
9 Record Regal++
8 Ribelle Op
3 Rosy Bee Power+
5° CORSA: 3 Nobile Gifar+++
13 My Little Boss
6 Neilos Om++
1 Mare Alan
4 Millionaire Rum+
5 Mateo Mabel
7° CORSA: 12 Pepe’ Gianfi+++
7 Oxford Street
2 Pinar d’ Ete++
11 Peter di Jesolo
6 Oriana Blue+
10 OxygenDany
8° CORSA: 7 Trilli Grif+++
4 Tiffany Dany
8 Tempesta Rl++
5 Tigellino Luis
6 Tropicana Luis+