1° CORSA:
Apertura riservata alle femmine di quattro anni: in un recente confronto, Rania Ans ha battuto nettamente sia Right Leader Lf che Romanza Font, anche se in quella circostanza la cavalla di Minopoli anticipò leggermente lo spunto. Concediamo i favori del pronostico ancora alla neo allieva di Savarese che ha impressionato, nei confronti della stessa Right Leader Lf e Radiosa Sergio che ha frequentato compagnie superiori. La sorpresa può arrivare da Romanza Font dalla quale ci si aspettava qualcosa in più, ma anche le restanti concorrenti possono essere competitive in una corsa sostanzialmente aperta.
2° CORSA:
Condizionata per tre anni di discreta qualità, sulla distanza del miglio: l’ impressione è che quelli della seconda fila abbiano qualcosina in più, tra questi Sirdreik dovrebbe avere maggiori possibilità di manovrare nella fase iniziale, visto il numero al largo. Salomè Bar è andata forte a Capannelle ma partiva in prima fila, da dietro va verificata. E’ molto regolare Sirio di No che proverà a sfruttare la schiena di Saikala, quest’ ultima comunque competitiva. Superstar Font e Scintilla Mp hanno i mezzi e la posizione per sorprendere.
3° CORSA:
In pista i quattro anni con in sulky i gentleman: per noi la cavalla da battere è Rupam Grif, per quanto visto all’ ultima uscita, ma essendo un soggetto nevrile, potrebbe trovare difficoltà a partire in seconda fila. Re Fosco Font da l’ impressione di essere un cavallo potente ma di non semplice impiego, Razelle Grif si è riproposta in discreta condizione. In prima fila se la giocano soprattutto Royal Prince e Roulette Russa, veloci nelle fasi iniziali, sorpresa Rania Rob che torna dalla campagna estiva di Cesena.
4° CORSA:
La distanza inedita dei duemilaseicento metri può condizionare l’ esito di questa categoria D: Parhon Breed ha ripreso ad esprimersi a livelli ottimali, è dotato di fondo ed ha bisogno di trovare uno svolgimento selettivo. Stesso discorso va fatto sia per Nievoz che per Olimpo Wf, efficaci quando possono sfruttare il notevole parziale conclusivo di cui dispongono. Le ultime di Naxos del Ronco sono discrete ma non eccelse, non è facile intuire se possa essere pronto, come quasi tutti gli allievi del team Minopoli, oppure abbia bisogno ancora di una corsa. Orzo Perlato è l’ ospite da non sottovalutare.
5° CORSA:
Sette femmine anziane si sfidano sulla distanza del miglio: corsa molto aperta e scelta soggettiva che ricade su Orchidea Real, apprezzabile in categoria superiore. Dovrebbe riuscire a scavalcare tutti in partenza Piccolarobytor, di recente al di sotto del suo abituale livello, ma da attendere in progresso. Osiride d’ Or è andata fortissimo al Garigliano, non va sottovalutata anche se alza il tiro. La chance di Olly Rob è legata allo schema, quando non fa partenza sa chiudere alla grande, non possiamo escludere neanche le altre.
6° CORSA.
Clou del pomeriggio riservato ai due anni: in questo inizio di carriera, Therry Caf è stata la puledra che si è distinta maggiormente al centro sud, la lestezza iniziale gli consentirà, probabilmente, di assumere il comando e giostrare a piacimento. Il migliore Tesoro degli Dei sarebbe un avversario da non sottovalutare ma all’ ultima uscita ha deluso gravemente, The King Grif è regolare a discreti livelli. Attenzione all’ ospite Today Winner Font il cui curriculum non è facile da confrontare con la forma campana ed a Terror Caf.
7° CORSA:
In pista i tre anni di minima sulla distanza del miglio: Scirea Car arriva da Modena dove recentemente si è reso autore di una splendida prestazione, purtroppo condizionata da una rottura in zona traguardo; avrebbe corso in 1.58, per noi è un favorito netto. Silao della Buzia torna in posizione favorevole, vale almeno un piazzamento. Sharon’ S Treb si è rivelata al Garigliano, battendo il potente Sprint Blak che ritrova nella circostanza. Salvatore Amaesta e Super Cros sono altri due che possono interferire.
8° CORSA:
Si conclude con un handicap per anziani, a resa di metri: siamo per Polluce Caf che ha i mezzi per risalire la china, la prestazione in tris non fa testo perché influenzata da fattori penalizzanti. Patroclo Mask è veloce nella giravolta e regolare, Paola Zn potrebbe essere protagonista, partenza permettendo. Meritano considerazione anche Only One Diamond, in apprezzabile momento di forma, Poldi Gree temibile anche se al rientro e Poker Roc, alla prima uscita sulla piazza.
1° CORSA:
2 Rania Ans+++
1 Right Leader Lf
6 Radiosa Sergio++
3 Romanza Font+
2° CORSA:
12 Sirdreik+++
10 Salome’ Bar
9 Sirio di No++
1 Saikala
4 Superstar Font+
2 Scintilla Mp
3° CORSA:
12 Rupam Grif+++
4 Re Fosco Font
11 Razelle Grif++
2 Royal Prince
5 Roulette Russa+
10 Rania Rob
4° CORSA:
4 Parhon Breed+++
9 Nievoz
5 Olimpo Wf++
10 Naxos del Ronco
7 Orzo Perlato+
5° CORSA:
1 Orchidea Real+++
6 Piccolarobytor
5 Osiride d’ Or++
7 Olly Rob+
6° CORSA:
7 Therry Caf+++
5 Tesoro degli Dei
3 The King Grif++
8 Today Winner Font+
7° CORSA:
2 Scirea Car+++
1 Silao della Buzia
13 Sharon’ S Treb++
9 Sprint Blak
7 Salvatore Amaesta+
10 Super Cros
8° CORSA:
16 Polluce Caf+++
2 Patroclo Mask
6 Paola Zn++
10 Only One Diamond
12 Poldi Gree+
7 Poker Roc