1° CORSA:
Apertura riservata ai due anni, sulla distanza del miglio: Turbo di Azzurra ha debuttato una settimana fa, dimostrando di essere un soggetto interessante, se non risente dell’ impegno ravvicinato può sfilare al comando e giostrare il ritmo a piacimento. Dovrà guardarsi soprattutto da Trifone Gal, già competitivo in contesti impegnativi ma ancora maiden e solitamente, non veloce al via. Gli altri partecipanti hanno ottenuto, fino a questo momento, risultati inferiori, però con i puledri non si può mai dire.
2° CORSA:
Tre anni sul doppio chilometro al via, con in sulky i gentleman: Stefano Hp, affiatato con il gentleman, riveste il ruolo di chiaro favorito, ancor meglio se dovesse correre senza ferri anteriori. Sibilla Egral è piaciuta parecchio contro SavannaNof e Sogno del Nord, potrebbe dare strada al favorito e seguirlo lungo il percorso. Nella stessa corsa, ha fornito un consistente progresso Sharon Pride, pur battuta da Safari Mail, entrambi rivestono il ruolo di sorprese. Merita considerazione anche Santos Wf, pericoloso in caso di svolgimento movimentato.
3° CORSA:
Ancora in pista i due anni, in questo caso femmine, sul miglio: Telma Breed e Twister Lux si sono affrontate al debutto con prevalenza dell’ allieva di Romanelli, affidata a Minnucci. La figlia di Conway Hall potrebbe migliorare rispetto a quella circostanza, Twister Lux invece lo ha già fatto in una sfortunata quanto valida performance romana, match stretto. Cercheranno di inserirsi anche Tanaroa degli Dei, progredita vistosamente rispetto all’ esordio eTaburdamu, ancora inespressa. La stessa Taiwan Gi è più valida all’ attesa.
4° CORSA:
Corsa riservata ai tre anni in cui Soffio è l’ unico soggetto che possiede una forma consolidata, come dimostra il successo ottenuto sulla pista, ad inizio mese. Dovrà fare attenzione soprattutto a Solobarar che se dovesse essere al meglio, può andare davanti e correre intorno ai due minuti. Rientrano Suede del Ronco e Savino Grif che avrebbero le potenzialità per inserirsi nella lotta per la vittoria, le sgambature ci daranno maggiori indicazioni in merito. Saetta Jet, vittoriosa a Foggia e Segovia sono delle possibili sorprese.
5° CORSA:
Handicap per tre anni sul doppio chilometro che ha raccolto sei soli concorrenti: Steven del Ronco appare come un favorito abbastanza netto. L’ allievo di Mario Minopoli ha battagliato contro soggetti al limite della prima categoria e in questa circostanza affronta avversari già battuti nettamente. I compagni di nastro, Sirdreik e SailorAs, sono delle possibili alternative, SpitfireGar potrebbe sfruttare la lestezza iniziale per far valere il vantaggio di venti metri, magari inscenando una fuga in avanti.
6° CORSA.
Corsa riservata agli anziani di categoria F: potrebbe essere la volta buona per Orsa Jet che alla prima apparizione sulla pista, ha sbagliato quando era ben posizionata e pronta ad intervenire. OwensGar non attraversa un buon momento ma la prestazione francese può essere letta positivamente e in questa categoria vale sicuramente il podio. Pitango Jet ha deluso al rientro, sulla breve può comunque rivestire un ruolo da protagonista, Occasione Luis è una probabile piazzata, vista la forma in crescendo e la favorevole posizione di lancio.
7^ CORSA. VEDI TQQ ARTICOLO DEDICATO
8° CORSA:
Si conclude con un miglio per quattro anni: corsa incertissima in cui ci sono troppi interrogativi a cui dare una risposta concreta. RamsesRob viene presentato dal nuovo training di Citarella, se in condizione vale il successo. Razionale è rientrato con il gentleman e nella circostanza potrebbe tornare ad esprimersi a discreti livelli. Corre per la prima volta sulla pista Ramadan Jet, in cerca della miglior forma, smarrita di recente. Lo stesso RuskimInn Ronco non sta brillando, dopo un’ estate più che soddisfacente. La sorpesa può fornirla RayanGar.
1° CORSA: 3 Turbo di Azzurra+++
1 Trifone Gal++
5 Tarsia Luis+
2° CORSA: 6 Stefano Hp+++
3SibillaEgral
5Sharon Pride++
4 Santos Wf+
3° CORSA: 3 Twister Lux+++
2 Telma Breed
6 Tanaroa degli Dei++
1 Taiwan Gi+
4° CORSA: 6 Soffio+++
4Solobarar
3 Savino Grif++
7 Suede del Ronco
1 Saetta Jet+
9 Segovia
5° CORSA: 4Steven del Ronco+++
3 Sirdreik++
5 Sailor As+
6° CORSA: 13 Orsa Jet+++
11OwensGar
14Pitango Jet++
3Occasione Luis
1 Ossigeno Bigi+
5 Proteo Jet
8° CORSA: 1 Ramses Rob+++
4 Razionale
6 Ramadan Jet++
8RuskimInn Ronco
5RayanGar+