EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Prova d’ apertura riservata ai gentleman, in sulky ai quattro anni: scelta difficilissima visto il campo modesto, proviamo a segnalare Rossella Luis che torna sulla sua pista preferita dopo una poco produttiva trasferta cesenate.  Discrete chance accampano anche Rossella Rg che si esprime sempre con generosità e Rio Model  che parte forte e preferisce impegnarsi all’ attesa. RoxanneDechiari e Ronda Jet sono delle possibili piazzate di posizione, Rossella Grif varrebbe il successo a percorso netto.
2° CORSA:
Corsa riservata ai tre anni sulla distanza del miglio con delle buone individualità, soprattutto femminili: Seibella Park e Sirena d’ Asolo sono state tra le protagoniste del Derby Filly, la prima particolarmente incisiva quando agisce all’ attesa e trova svolgimento movimentato, la seconda velocissima in partenza ma più propensa a correre dalla seconda posizione. Dovranno fare i conti con Sonia, scattista provetta, che alza leggermente il tiro, supportata da un rientro soddisfacente, nel quale chiuse in 27.8. Vale un inserimento anche Smash Slide Sm, sul suo tracciato preferito.
5° CORSA:
Scendono in pista i quattro anni sulla breve: il cavallo da battere è sicuramente Rombo di Cannone, piaciuto parecchio al rientro quando ha vinto chiudendo forte. L’ alternativa è Roxanne Bar che ha corso alla grande a Capannelle, sempre per corsie impervie. La portacolori dei Stecca gradirebbe una prima parte di gara movimentata ma l’ unico che potrebbe, eventualmente, opporsi al favorito è RibotGal, se ritrovasse i migliori motivi. E’ annunciata in progresso Rosemary Gar, anonima al rientro, adesso migliorata di condizione.
7° CORSA:
Bella condizionata per anziani: potrebbe essere arrivato il momento di Ninio, positivo nelle due corse effettuate dal rientro quando è stato impiegato con molta prudenza. Dovrà andare a prendere Pellegrino Jet, in grado di sfilare al comando e correre il miglio intorno all’ 1.58. Merita credito anche Maestrale Spin che però è stato ritirato sul campo due settimane fa, probabilmente per problemi fisici. Va seguito con curiosità il rientro di Oscar Chip Fas, tornato alla base dopo soggiorno francese, Neilos Om e Procione Guasimo le sorprese.
8° CORSA:
Doppio chilometro per tre anni ancora inespressi: rientra il potente Spartacus, con nuovo training di Citarella e trova sulla sua strada Shaman, soggetto non proprio semplice ma autore di ottima performance all’ ultima uscita. Questi due sono quelli più accreditati per la vittoria, Spielberg Grif non è lontano nella valutazione ma deve riscattare l’ ultima negativa. Samuelita va forte ma deve agire su un solo binario e il campo affollato non la favorisce. Puntano ad un piazzamento Sveva Blak e Scherzetto, quest’ ultimo passato a Dell’ Annunziata.
9° CORSA.
Il convegno si conclude con un handicap per anziani, a resa di metri: è piaciuto molto OwensGar giovedì sulla pista, se non risente dell’ impegno ravvicinato ha tutto per emergere. Rientra il potente Patroclo Luis, autore di discreta riqualifica e veloce nella giravolta. Da dietro è pericoloso Prado As, non male al rientro e passibile di progresso, Neverland Dl è un altro che può migliorare rispetto alla ricomparsa di Taranto. Affidiamo il ruolo di sorprese a Point LavecCanf, competitivo in caso di corsa mossa e Network Bi, in campo anche venerdì a Foggia.

1° CORSA:        9 Rossella Luis+++
4 Rossella Rg
  5 Rio Model++
                 3RoxanneDechiari
8 Rossella Grif+

2° CORSA: 6 Sirena d’ Asolo+++
3 Sonia
7Seibella Park++
5 Smash Slide Sm+

5° CORSA:           8 Rombo di Cannone+++
7 Roxanne Bar
3 Ribot Gal++
6 Rosemary Gar+

7° CORSA:10 Ninio+++
  6Pellegrino Jet
11 Maestrale Spin++
2 Oscar Chip Fas
  3 Neilos Om+
  1 Procione Guasimo

8° CORSA:                      5Shaman+++
2Spartacus
 14 Spielberg Grif++
13Samuelita
                              11SvevaBlak+
                                1Scherzetto

9° CORSA:                   8 Owens Gar+++
7 Patroclo Luis
 9 Prado As++
4Neverland Dl
                       1Point LavecCanf+

Network Bi


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteFreccia d’Europa, la lunga domenica di Agnano con i campioni del trotto e la festa medievale
Articolo successivoLa freccia Napoleon Bar, vittoria con gli interessi su Mack Grace
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.