1° CORSA:
In apertura si misurano nove femmine di due anni: scelta complicata, Tina Photo Sm potrebbe essere una valida idea. L’ allieva di Becchetti ha effettuato un debutto cauto ma positivo, vale almeno un piazzamento. Tempesta Rl è veloce ma ancora alla ricerca del miglior assetto, il numero al largo non è il massimo. Taburdamu ha già corso in 2.04, pur non impressionando. Continuano a sbagliare Times Square Ok e Tursiope Jet che avrebbero le potenzialità per fare bene, affidiamo il ruolo di sorpresa a Telepass che non si è mossa male in qualifica.
2° CORSA:
Doppio chilometro per anziani di categoria F con alla guida i gentleman: Point LavecCanf ha corso benissimo all’ ultima uscita, sempre ai fianchi del leader e ancora vitale in arrivo, gradirebbe uno svolgimento movimentato. La distanza “ calza a pennello “ per Narcotic Tommy che però è condizionato da qualche problema di meccanica, Per Sempre Sm Riz non ha sfigurato domenica, in un contesto qualitativo. Possibilità di inserimento anche per PresidentGiegi, forse più incisivo sul miglio e all’ attesa, Ossigeno Bigi, notevole l’ ultima ed il generoso Little Games.
3° CORSA:
Seconda prova riservata ai due anni nel convegno: TaipanAns sa partire con sollecitudine, potrebbe riuscire a scavalcare gli avversari all’interno e gestirla tatticamente. Tilde Mati è anch’ essa veloce in partenza, torna in un contesto possibile dopo aver affrontato avversari più forti. Vicina nella valutazione Tania di Sgrei che aveva iniziato bene ma di recente ha sbagliato due volte di seguito. Sembra pronta per una prestazione valida Teorema Spin, piazzata per la prima volta il 15.10, Taiwan Gi e Tnt di No possono sorprendere positivamente.
4° CORSA:
Doppio chilometro per quattro anni: due successi in quattro corse in carriera parlano a favore di SpartakusAns che però non corre da quasi due mesi. L’ allievo di Cicognani ha le stimmate del cavallo buono per cui lo rischiamo comunque favorito. La principale alternativa dovrebbe essere StormGar che ha dato segnali confortanti all’ ultima uscita, pur senza fare grosse velocità. E’ piaciuto molto lo spunto di Sveva Blak nella prestazione del 19.10, è parso in chiaro progresso anche Sicomoro Grif. Sabino Blv e Safety Car Ur valgono un inserimento nel marcatore.
5° CORSA:
In pista gli anziani di categoria E – D: Nando Font ha alternato una super prestazione con un’ altra piuttosto deludente ma nella circostanza negativa correva ferrato; torna nella miglior versione e non dovrebbe avere grosse difficoltà a disporre di questi avversari. Ombretta Bar ha fornito un rientro interessante e si propone come principale alternativa all’ allievo di Becchetti. Nahuel Wf ha vinto due volte di seguito, seppur in categoria inferiore, Odillax si può piazzare se presentata senza ferri anteriori, Pompadour è velocissima in partenza ed in forma.
6° CORSA:
Miglio per quattro anni a reclamare per ventimila euro: corsa abbastanza intricata, RobbenCaf è quello che presenta le migliori linee recenti, il numero però può creargli qualche difficoltà. Lo stesso Rally Regal, poco fortunato ma valido nelle ultime uscite, non ha una posizione di lancio favorevole, RorimacBaba solitamente rende al massimo quando può correre nelle prime posizioni, in seconda fila dovrà provare un lancio veloce. C’ è da mettere in preventivo anche un progresso di Roosevelt Gar rispetto al rientro in cui ha corso in 2.01, con rottura sulla prima curva.
7° CORSA:
Prova riservata ai tre anni che non hanno mai vinto in carriera: Shaman sta raccogliendo meno di quanto le sue performance meritassero, l’ occasione è buona per vincere la prima corsa in carriera. Spirit Wild va visto sgambare, il potenziale c’ è ma la meccanica è ancora da registrare. Soledad La Sol, a tratti, ha fatto vedere qualcosa di buono, Salsedine era molto chiacchierata al rientro. Non vanno esclusi Sargasso Jet, discreto lunedì a Taranto e Segovia che ha concretizzato poco fin’ ora.
8^ CORSA: TRIS VEDI ARTICOLO DEDICATO TTQ
1° CORSA: 2 Tina Photo Sm+++
8 Tempesta Rl
3 Taburdamu++
5 Times Square Ok
9 Tursiope Jet+
2° CORSA: 9 Point LavecCanf+++
7 Narcotic Tommy
2 Per Sempre Sm Riz++
8 PresidentGiegi
3 Ossigeno Bigi+
4 Little Games
3° CORSA: 7 TaipanAns+++
4 Tilde Mati
5 Tania di Sgrei++
11 Teorema Spin
1 Taiwan Gi+
9 Tnt di No
4° CORSA: 1 SpartakusAns+++
8 StormGar
10 Sveva Blak++
12 Sicomoro Grif
9 Sabino Blv+
4 Safety Car Ur
5° CORSA: 7Nando Font+++
5 Ombretta Bar
1 Nahuel Wf++
2 Odillax+
6° CORSA: 7 Robben Caf+++
8 Rally Regal
2 Rassel d’ Ete++
9 Rorimac Baba
4 Roosevelt Gar+
7° CORSA: 5 Shaman+++
1Spirit Wild
8 Soledad la Sol++
15 Salsedine
2 Sargasso Jet+
16 Segovia