VINCENZO LUONGO:
Interpreto per la prima volta Ramses Rob, un soggetto dalle grosse potenzialità che pare molto migliorato di meccanica. Va verificato in un campo affollato ma comunque si gioca buone chance.
GIUSEPPE RUOCCO:
Nougat del Cigno, nell’ ultima uscita, è stata condizionata dall’ andamento tattico che non gradisce. L’ intenzione è di provare ad assumere il comando per impostarla sul ritmo, ritengo che possa ben figurare.
VINCENZO D’ ALESSANDRO JR:
Peccato per la problematica posizione di partenza perché Mistral Bi attraversa un momento di forma notevole. Chiaramente, non parteciperò al lancio e cercherò di prendere una schiena che possa portarmi più avanti possibile.
FAVORITI :
14 Orbex Bi
In forma ed esperto di questo tipo di corse, favorito attendibile.
12 Ramses Rob
Fa un numero al rientro con il nuovo training, qualche dubbio sullo schema.
5 Nougat del Cigno
Male di recente ma ha tutto per riscattarsi, le diamo fiducia d’ intuito.
9 Nobile Gifar
Eccezionale nell’ ultima tris, dovrà faticare a liberarsi dallo steccato.
POSSIBILI:
10 Omar d’ Ete
Soggetto duttile ed in forma, può centrare il marcatore.
8 Mistral Bi
La forma è ottimale ma, dal largo, dovrà inventarsi lo schema.
1 Newton Roc
Con l’ aiuto della posizione alla corda cercherà un piazzamento.
11 No Tiengo Miedo
Paga il momento di forma con una perizia problematica.
SORPRESE:
13 Menelao Dei
Al top sarebbe protagonista ma dal rientro è stato deludente.
7 Putin di Celo
Non ha la vivacità di qualche tempo fa, proverà a non far partenza.
3 Memor Roc
Se presentato AP può aspirare ad una piazza marginale.
4 Irton del Rio
Qualche segnale di ripresa recentemente ma nulla più.
OUTSIDER:
6 Millionaire Rum
Può migliorare il recente rendimento ma in quale schema?
2 Petra Laser
La carta non induce a considerarla, estrema outsider.
TQQ abbinata ad un miglio per anziani in cui, almeno potenzialmente, Orbex Bi e Ramses Rob hanno qualcosa in più degli avversari: l’ allievo di Mario Minopoli Jr è espertissimo dello schema, molto duttile e dotato di mezzo giro corposo che potrebbe fare la differenza. Ramses Rob è stato presentato per la prima volta sulla pista dal nuovo training di Citarella e ha fornito una gran prestazione, conclusa a media di 1.12.6, a pochi centimetri dalla vittoria. Il percorso manovrato potrebbe però creare qualche difficoltà ad un soggetto dalla meccanica poco pulita come il figlio di Love You. Non sta brillando Nougat del Cigno ma l’ impressione è che l’ allieva di Ruocco renda al massimo quando può agire nelle primissime posizioni e nella circostanza ha la possibilità di sfilare a condurre. Nell’ ultima corsa disputata ha “ volato “ Nobile Gifar, sempre al largo ed ancora secondo sul traguardo, ma da buon passista deve liberarsi presto dalla corda, cosa non semplice. Vale un piazzamento Omar d’ Ete, vincitore a sorpresa di una tris a fine agosto ed in seguito confermatosi a buoni livelli. Mistral Bi ha ritrovato la miglior condizione, è affiatato con il suo interprete, però partendo al largo della prima fila, dovrà avere tanta fortuna. Nei sistemi più larghi vanno inseriti anche Newton Roc, corda amica, No Tiengo Miedo, sempre pericoloso Di Stefano, e Menelao Dei, alla ricerca della migliore condizione.