EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Prova d’ apertura riservata alle femmine di quattro anni: Roses Rob potrebbe far valere la posizione all’ interno della diretta rivale Rimica di Azzurra, per entrambe andranno verificate eventuali variazioni di ferrature che le renderebbero più veloci. Non è dispiaciuta Radice del Nord alla prima uscita con il training di Finetti, non vanno escluse le altre, in particolar modo Rossella Grif che recentemente si è resa autrice di grossa prestazione dal punto di vista cronometrico.
2° CORSA:
Interessante prova per due anni di belle speranze: la cavalla da battere è Tiffany Caf che ha preso a sbagliare, dopo quattro successi a seguire. La femmina di Lo Verde è veloce al via e ha nelle gambe un ottimo parziale, dovrà temere, in particolar modo, Tesoro degli Dei e Tenebroso Spin: il primo aveva iniziato alla grande ma in seguito si è un po’ smarrito, però l’ ultima uscita lo indica in chiara ripresa. Tenebroso Spin da garanzie dal punto di vista della continuità, inoltre se la cava in diversi schemi. Tra gli altri Tester Sharl Sm vale il ruolo di sorpresa.
3° CORSA:
Solo in sei in questa condizionata per tre anni sul miglio, comunque molto aperta: Suricato Jet è stato uno dei protagonisti del circuito classico fino ad inizio estate, in seguito ha accusato il peso degli impegni di vertice. Essendo al rientro, preferiamo affidarci a soggetti dalla forma collaudata come Stilus Amnis e Steven del Ronco, vicini nella valutazione. Lo stesso Sirdreik è terminato vicino all’ allievo di Minopoli alla penultima, motivo per cui non può essere escluso.
4° CORSA:
Finale del G.P. ANACT, sessione femminile: Trilli Grif ha vinto con estrema facilità l’ eliminatoria e si propone come cavalla da battere per Tronda Wise,  netta vincitrice della qualificazione effettuata a Torino. A Titty Jepson , cavalla in notevole progresso, affidiamo il ruolo di terza incomoda, una lotta prematura tra le due favorite la favorirebbe molto. Talish As può riscattare la prestazione incolore dell’ ultima uscita.
5° CORSA:
Condizionata per anziani con in sulky i gentleman: malgrado la seconda fila, bisogna partire da Osiride d’ Or che se non dovesse fare scherzi in partenza, potrebbe subito puntare in avanti e inscenare il gradito percorso ad alta velocità. Nobile Gifar viene da due prestazioni importanti, cercherà il lancio veloce dal largo dello schieramento. Uno svolgimento sostenuto favorirebbe Norma Rab, dotata di gran finish, Perfect Leader Lf ed il rientrante Ontario Regal, valgono un posto nel marcatore.
6° CORSA:
Finale del G.P. Anact, sessione maschile: Tarquino ha vinto di spunto l’ eliminatoria, servito dal ritmo sollecito imposto da Temon Your Sm. Lo schema potrebbe anche riproporsi, con entrambi i cavalli citati in grado di puntare al successo ma c’ è da fare i conti con Tommy dei Ronchi, quello che ha fornito l’ impressione migliore. Anche Tedo Fks, vincitore della prova effettuata a Torino è in grado di recitare un ruolo importante, sorprese Timoz e Theodor Grif.
7° CORSA:
Intrigante condizionata per anziani che solitamente frequentano le categorie A – B: il campione Italiano ha ritrovato una buona condizione, è il cavallo da battere nonostante il problematico numero, esterno alla prima fila. Oudry dei Veltri, nuovo acquisto della scuderia Anjo, è tornata da pochi giorni agli ordini di Peppe Ruocco con il quale aveva ottenuto ottimi risultati a fine estate. Attenzione a Phantom che se dovesse togliere i ferri, potrebbe correre, al comando, un miglio in 1.56 ed a Paper Caf, dotato di grosse potenzialità.
8° CORSA:
Al via i quattro anni  di minima, sulla distanza del doppio chilometro: siamo per l’ ospite Romeo d’ Esi che si sta esprimendo a buoni livelli, la principale alternativa può essere il problematico Ramarro Jet, presentato dal nuovo training di Mario Minopoli. Ci sta bene, per una piazza, Ravel Brooke, visto tonico ad Aversa, Rapsodia del Nord vale la categoria ma è su distanza limite, possono sorprendere Rodos e Rafa di Jesolo, poco affidabili ma potenzialmente validi.
9° CORSA:
Handicap per anziani, a resa di metri, che chiude il convegno: due soggetti in grandissima forma come Orlan Dechiari e Peter di Jesolo dovranno inseguire uno start particolarmente agguerrito, composto da diversi specialisti di questo tipo di corse. Siamo per l’ ospite Petronilla che ha la possibilità di respingere gli ottimi Polluce Caf e Paloma del Ronco, entrambi competitivi, malgrado la seconda fila. Conta parecchio anche Power Effe, con posizione ideale per le sue caratteristiche, poi i penalizzati.

1° CORSA:        1 Roses Rob+++
2 Rimica di Azzurra
7 Radice del Nord++
               3 Rossella Grif+

2° CORSA: 4 Tiffany Caf+++
2 Tesoro degli Dei++
3 Tenebroso Spin+

3° CORSA:                              5 Stilus Amnis+++
6 Steven del Ronco++
             1 Suricato Jet+
4° CORSA:                                  1 Trilli Grif+++
     2 Tronda Wise
                                                    3 Titty Jepson++
                                                    5 Talish As+

5° CORSA:                               10 Osiride d’ Or+++
7 Nobile Gifar
                   9 Norma Rab++
  3 Perfect Leader Lf
               4 Ontario Regal+

6° CORSA:                                   7 Tommy dei Ronchi+++
2 Tarquinio
                                                     6 Temon Your Sm++
                                                     1 Tedo Fks+

7° CORSA:         8Italiano+++
9 Oudry dei Veltri
 4 Phantom++
3 Paper Caf
                                                     6 Narciso Vl+

8° CORSA:                                  5 Romeo d’ Esi+++
               9 Ramarro Jet
2 Ravel Brooke++
                   11 Rapsodia del Nord
               13 Rafa di Jesolo+
                               4 Rodos
9° CORSA: 1 Petronilla+++
 8Polluce Caf
                        9 Paloma del Ronco++
                2 Power Effe
   13 Orlan Dechiari+
12 Peter di Jesolo


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentepartenti GP Nazioni, domenica 2 il sorteggio dei numeri in diretta tv
Articolo successivoTorrone e cavalli. Agenda Corriere Mezzogiorno. Domenica 2 novembre 2014
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.